banner
 
SERIE A: Asiago per la quarta volta campione d'Italia

Una rete di Layne Ulmer al 22esimo secondo del primo tempo supplementare regala all'Asiago lo scudetto 2013. I veneti, al termine di un match dalle mille emozioni, sbancano per 6 a 5 il ghiaccio del Valpellice, mettendo a segno il punto decisivo per la conquista del tricolore.  

SERIE A Finale scudetto: arriva gara 4 crocevia della serie

Asiago e Valpellice tornano in pista per affrontare gara 4 della serie di finale. I torresi puntano a pareggiare i conti e a sfruttare l’inerzia positiva, dopo la convincente vittoria di gara 3. L’ Asiago, ko dopo sette vittorie di fila, vuole allungare nella serie di finale nel catino infuocato dell’Odegar, ancora inviolato nei playoff. Differita del match su Raisport 2 dalle ore 22.  

Quarto scudetto di fila per le Eagles Bolzano

Quarto titolo di fila e 11° nella storia per le Eagles Bolzano, che domenica hanno battuto alla Sill nel terzo, decisivo incontro della Finale scudetto il Real Torino per 7:3, aggiudicandosi la serie per due vittorie ad una.  

SERIE A: I Lupi Fiat Professional ripartono da Helfer e Aubin

La società del presidente Andreas Leitner, nel corso della tradizionale festa di fine anno dedicata ai tifosi, ha deciso di puntare su colonne della stagione appena andata in archivio. Jean Sebastien Aubin difenderà i pali della porta pusterese per il secondo anno di fila, capitan Armin Helfer vestirà per il decimo anno la maglia della squadra della sua città.  

SERIE A: Asiago sontuoso, gli Stellati volano sul 2:0

L`Asiago vince anche gara 2 e vola sul 2:0 contro il Valpellice. Nonostante le assenze di Sullivan e Ulmer, i vicentini dominano la sfida dell`Odegar, trascinati da un incontenibile Sean Bentivoglio (tripletta). Martedì gara 3 a Torre Pellice.  

SERIE A: il Renon conferma coach Rob Wilson

La società di Collalbo, nonostante l`uscita prematura ai quarti di finale, ha deciso di dare fiducia a Rob Wilson, che dunque siederà anche il prossimo anno sul pancone della compagine targata Renault Trucks.  

SERIE A, Finale Scudetto: all`Odegar la Valpe cerca il riscatto

Dopo il colpo esterno dell`Asiago in gara 1, sabato sera squadre sul ghiaccio per gara 2. La contesa si sposta all`Odegar, dove è atteso il tutto esaurito. In casa Asiago in dubbio Dan Sullivan e Layne Ulmer.  

SERIE A2: Vipiteno- Appiano fuori i secondi

Finito il conto alla rovescia, inizia la finale playoff del torneo A2, che assegnerà il prezioso biglietto per il prossimo campionato di Serie A, Vipiteno e Appiano si giocano la finale, al meglio delle sette gare. Stefan Troyer: “Disciplina tattica fondamentale per i Broncos”. Peruzzo: “Vipiteno grande squadra, ma l`Appiano è bello carico”  

SERIE A: l’Asiago acciuffa in extremis gara 1 di finale

I vicentini espugnano 6:4 Torre Pellice in gara 1 di finale scudetto. Partita incredibile, decide la rete di Rebek a venti secondi dalla sirena finale. Sabato si replica all’Odegar di Asiago.  

SERIE A2: Appiano – Vipiteno, spettacolo e Fairplay

Domenica alla Weihenstephan Arena gara 1 dell`attesa finale che vale un posto nel prossimo campionato di Serie A. Gschnitzer: “Vipiteno carico, l`Appiano è una grande squadra. Hofer: “ Finale tra le due squadre migliori dell`anno”.  

SERIE A: Valpellice e Asiago si giocano lo scudetto

Giovedì sera alle 20:30 (diretta Tv su Raisport 1) al via l`attesa e inedita finale scudetto tra Valpellice Bodino Engineering e Migross Asiago. In palio il tricolore e la gloria. Rigoni. “Daremo tutto per vincere e coronare il nostro sogno”. Trevor Johnson: “Sarà una battaglia, la Valpe pronta a giocarsela a viso aperto”.  

La finale scudetto: Valpellice-Asiago è conto alla rovescia

Giovedì sera con gara 1 a Torre Pellice, inizia l`inedita finale che assegnerà il titolo tricolore. A Torre Pellice e Asiago tutti pronti, nessuno escluso. Fabio Armani: “Asiago favorito, il Valpellice però ha ancora fame”. John Parco: “Valpellice squadra molto solida, sarà una finale spettacolare”.  

Adam Dennis saluta Alleghe e vola in Ebel

Il fortissimo portiere dell´Ontario con passaporto italiano lascia dopo tre stagioni l`Alleghe per trasferirsi in Ebel, il massimo campionato austriaco, dove indosserà la maglia del Dornbirn, compagine dove milita l`ex attaccante del Valpellice Luciano Aquino.  

SERIE A2: domenica Vipiteno e Appiano aprono le danze

Conto alla rovescia per la finale del torneo cadetto tra il Vipiteno e l`Appiano, che hanno entrambe terminato la serie di semifinale in cinque partite. Domenica alle 18:30 alla Weihenstephan Arena di Vipiteno si gioca Gara 1.  

SERIE A: Finale scudetto via giovedì 21 marzo

Ufficializzato l’inizio della serie di finale scudetto, al meglio delle sette gare, tra HC Valpellice Bodino Engineering e Migross Supermercati Asiago. Gara 1 è in programma giovedì sera, 21 marzo, alle ore 20:30 sul ghiaccio della Valmora Arena Cotta Morandini.  

SERIE A: Il Valpellice raggiunge la prima storica finale scudetto

I torresi sfruttano il primo match-point e battono 4:2 il Cortina in gara 5,chiudendo la serie sul 4:1. Partita poco spettacolare, il Cortina non molla fino alla fine. Per la Valpe prima storica finale, ora ultimo atto contro la Migross Asiago.  

SERIE A2: Appiano e Vipiteno si giocano il primo match-point

Gara 5 delle semifinali playoff del torneo di Serie A2 potrebbe rivelarsi decisiva. Il Vipiteno ospita il Gherdeina e prova a chiudere i conti, contro un avversario che venderà però cara la pelle. Stesso discorso per l’Appiano, di scena ad Egna. I Pirati sono avanti 3:1. Alexander Hofer: “Loro avranno molta pressione, noi dobbiamo puntare sulla disciplina”.  

SERIE A: Asiago percorso netto, i vicentini volano in finale scudetto

Gli stellati fanno propria anche gara 4 contro il Val Pusteria e staccano il ticket per la finale scudetto, la terza nelle ultime quattro stagioni. All’Olimpico Valpellice corsaro e vincente. I piemontesi salgono 3:1 contro il Cortina e sabato avranno il primo match-point della serie davanti al pubblico amico.
 

SERIE A: Il Valpellice può chiudere i conti

In gara 5 delle semifinali playoff, i torresi avanti 3:1 nella serie contro il Cortina, possono chiudere i conti e staccare il biglietto per la finale, dove ad attendere una delle due squadre c’è già l’Asiago. Fabio Armani: “La strada per la Valpe è ancora lunga, sarà dura chiudere subito i conti”.  

SERIE A2: Vipiteno e Appiano volano in finale

La formazione di Oly Hicks rispetta il pronostico e batte il Gherdeina anche in gara 5, chiudendo la serie 4:1. I ladini escono a testa alta. Nell’altra semifinale, Daniel Peruzzo decide la sfida all’overtime. L’Appiano vince 4:1 e ora se la vedrà con i Broncos nella finalissima del torneo cadetto.  

SERIE A: L´Asiago vede la finale, il Cortina il pareggio

La gara 4 di semifinali scudetto potrebbe già regalare il primo verdetto: l´Asiago, avanti 3 a 0 nella serie con il Val Pusteria, si gioca infatti il primo match point per il passaggio del turno davanti al pubblico amico dell´Odegar, con capitan Borrelli alla prima partita da cittadino italiano. All´Olimpico di Cortina, invece, i ragazzi di Beddoes sperano di ripetere quanto già successo nei quarti di finale e di pareggiare il conto vittorie, dunque, con il Valpellice.  

SERIE A: L'Asiago non si ferma più, il Cortina torna in gioco

L'Asiago vince anche gara 3, in quel di Brunico, e si conquista il primo match point per una finale ormai vicinissima. Colpo esterno anche del Cortina, che dimezza lo svantaggio nei confronti del Valpellice.  

SERIE A2: Gara 4 cruciale per il proseguo delle serie

Mercoledì sera in programma il quarto atto delle due semifinali. Il Vipiteno sale a Pravines alla caccia del punto del 3:1 contro il Gherdeina. Sfida tutta da vivere anche ad Appiano. I Pirati, avanti 2:1, attendono un Egna, carico a mille dopo la bella vittoria di gara 3.  

SERIE A: Val Pusteria e Cortina, vietato fallire

Si gioca martedì sera gara 3 delle semifinali scudetto. Asiago e Valpellice conducono la serie 2:0 e con un ulteriore successo potrebbero ipotecare la finale. Patrick Bona: “Troppo errori indidivuali, ma il Val Pusteria può ancora girare la serie”.  

SERIE A2: Primo squillo dell'Egna, il Vipiteno non sbaglia in casa

La terza gara delle semifinali di Serie A2 fa registrare il primo successo dell'Egna nei confronti dell'Appiano, che comunque rimane in vantaggio nella serie per 2 a 1. Nell'altra sfida il Vipiteno passa a condurre sul Gherdeina, cogliendo il successo anche tra le mura amiche, dopo aver sbancato il Pranives nella serata di venerdì.  

SERIE A: Asiago e Valpellice volano sul 2:0

In gara 2 delle semifinali playoff, l`Asiago non fa sconti all`Odegar e piega ancora una volta il Val Pusteria. Finisce 6:3, prima linea Stellata sempre determinante. A Cortina colpo esterno del Valpellice: i torresi espugnano per la prima volta in stagione l`Olimpico e portano la contesa sul 2:0.  

SERIE A2: Colpo esterno del Vipiteno, l’Appiano allunga nella serie

In gara delle semifinali playoff nel campionato di Serie A2. Il Vipiteno espugna 6:2 e per la prima volta in stagione il ghiaccio di Pranives e porta sull’1:1 la serie contro il Gherdeina. L’ Appiano sfrutta il fattore campo e vola sul 2:0 contro l’Egna.  

SERIE A: Hafro Cortina e Lupi Fiat Professional a caccia del primo acuto

Si torna sul ghiaccio per gara 2 delle semifinali scudetto. I Lupi Fiat Professional salgono ad Asiago per rimettere in parità la serie. Renato Tessari: “Grande inizio dell’Asiago, ma mi aspetto una grande reazione del Val Pusteria”. Hafro Cortina di scena all’Olimpico contro il Valpellice, reduce dal successo di misura di gara 1.  

SERIE A: Sorrisi per Asiago e Valpellice

I veneti, dopo aver eliminato il Bolzano, fanno immediatamente male al Val Pusteria, sbancando il ghiaccio di Brunico. Fattore ghiaccio rispettato a Torre Pellice, dove alla Valpe basta un gol per superare il Cortina.  

SERIE A2: Vipiteno ed Egna a caccia della rivincita

Squadre nuovamente in pista venerdì sera per gara delle semifinali playoff del torneo di A2. Vipiteno ed Egna alla caccia del punto del pari, dopo la sconfitta casalinga di gara 1. Le serie si spostano a Pranives e Appiano. Alexander Hofer: “Per l’Appiano fondamentale portare avanti lo stesso sistema di gioco”.  

SERIE A2: Gherdeina e Appiano colpi esterni

In gara 1 delle semifinali playoff, Gherdeina e Appiano battono il primo colpo. Vipiteno ed Egna pagano il lungo riposo e vanno ko. Per il Gherdeina, prima vittoria stagionale alla Weihenstephan Arena.  

SERIE A: Quattro squadre in lotta per un posto in finale

Terminata una serie, ne inizia subito un’altra. Al via giovedì sera le semifinali scudetto. Da Brunico e Torre Pellice partono i due incroci che mettono in palio due posti per la finale. Il Val Pusteria attende l’Asiago, il Valpellice ospita il Cortina, reduce dall’impresa di Collalbo. Roman Erlacher: “Sarà una semifinale molto difficile, l’Asiago parte con i favori del pronostico”.  

SERIE A: Un grande Cortina conquista la semifinale scudetto

Gli ampezzani sbancano Collalbo nella decisiva gara 7 dei quarti di finale. Il Cortina vince 5:3 e vola per il secondo anno di fila in semifinale. Finisce amaramente la stagione del Renon. Doppietta di Edwardson e Dingle e prova di carattere della compagine di Clayton Beddoes. Giovedì via alle semifinali: Valpellice - Cortina e Val Pusteria – Asiago.  

SERIE A2: inizia la lunga avventura delle semifinali

Al via le semifinali playoff nel campionato cadetto. Sul ghiaccio Vipiteno – Gherdeina ed Egna-Appiano, nella serie al meglio delle sette partite. Nel Vipiteno pesante l’assenza di T.J Caig. Gschnitzer: “Contiamo di recuperarlo a breve, siamo fiduciosi”. Mercoledì sera gara 1 a Vipiteno ed Egna.
 

SERIE A: Renon – Cortina, tutto in una notte

Martedì sera a Collalbo ultimo decisivo atto della serie tra le due formazioni, che si giocano il passaggio alle semifinali. Gara 7 al via alle 20:30. Rottensteiner: “Vedrete un altro Renon, siamo pronti”. De Bettin carica il Cortina: “Dobbiamo giocare ancora una volta con il cuore in mano”.  

SERIE A2: L´Appiano soffre ma conquista la semifinale

I Pirati battono 4:2 il Caldaro nella quinta e decisiva sfida dei quarti di finale. Il Caldaro manca la rimonta ma esce a testa alta dalla serie. Mercoledì via alle semifinali: Vipiteno – Gherdeina ed Egna – Appiano.
 

SERIE A: Val Pusteria, Valpellice e Asiago volano in semifinale

In gara sei dei quarti di finale scudetto, tre squadre staccano il biglietto per le semifinali. Val Pusteria, Valpellice e Asiago chiudono i conti contro Milano, Alleghe e Bolzano. Cortina a valanga contro il Renon, si va a gara 7.  

SERIE A2:Il Gherdeina va in semifinale

I ladini espugnano il ghiaccio di Merano e raggiungono il Vipiteno in semifinale. Per conoscere la sfidante dell'Egna, invece, bisognerà attendere domenica: il Caldaro, infatti, batte 2:0 l'Appiano e porta la serie a gara 5.  

SERIE A: Playoff quarti di finale: serata di fuoco per gara 6

In programma sabato sera gara 6 dei quarti di finale scudetto. Asiago e Valpellice possono chiudere i conti in casa, Val Pusteria e Renon cercano il colpo ad effetto in trasferta. La sfida del PalaTazzoli di Torino tra Milano Rossoblu e Lupi Fiat Professional si gioca alle 18:30. Adolf Insam: “Per vincere bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo”.