banner
 
SERIE A: Colpo Valpellice ad Alleghe, il Bolzano allunga la serie

In gara 5 dei quarti di finale scudetto, colpo grosso del Valpellice, che si procura il primo match-point della serie, espugnando Alleghe. Il Bolzano allunga la serie a gara 6, Renon e Val Pusteria rispettano il fattore campo.  

SERIE A2: Playoff: Appiano e Gherdeina match-point in trasferta

In gara 4 dei quarti di finale, l’Appiano viaggia a Caldaro e punta a chiudere la serie sfruttando il secondo match point. Lorenz Röggl: “il Caldaro è vivo e lotterà fino alla fine”. A Merano, il Gherdeina serve il primo match-point. Pepi Linder: “disciplina e concentrazione le chiavi per volare in semifinale”.  

SERIE A2: Il Caldaro à ancora vivo, il Gherdeina torna avanti nella serie

In gara 3 dei quarti di finale playoff, si riapre il derby dell`Oltradige. Il Caldaro espugna Appiano e accorcia le distanze nella serie. Il Gherdeina batte il Merano e passa a condurre 2:1. Venerdì sera si replica a Caldaro e Merano.  

SERIE A: L’Asiago serve il primo match point

In programma gara 5 dei quarti di finale scudetto. A Bolzano, l’Asiago può chiudere la serie contro i campioni d’Italia, grande equilibrio nelle altre tre sfide, tutte sul 2:2. A Brunico (face off ore 21) Collalbo e Alleghe serata fondamentale per il destino delle serie. Cogno: “Per la Valpe è una partita fondamentale”.  

SERIE A: Asiago vede la semifinale, Pontebba addio serie A

In gara 4 dei quarti finale scudetto, l´Asiago vince all`overtime e va sul 3:1. Cortina, Milano e Alleghe pareggiano le serie, tutte sul 2:2. A Pontebba ultimo acuto del Val di Fassa. Il Pontebba saluta la Serie A.  

SERIE A2: primo match-point per l’Appiano

In gara 3 dei quarti di finali playoff del campionato di Serie A2, l’Appiano ospita il Caldaro e con un successo può strappare il biglietto per la semifinale. David Ceresa: “Per l’Appiano sarà la partita più difficile”. Gherdeina – Merano da tripla, chi vince si porta avanti nella serie.

 

SERIE A: Quarto atto dei playoff, serata dalle tinte forti

Serata importante nei quarti di finale playoff del campionato di serie A. Il Val Pusteria viaggia a Torino per allungare contro il Milano. Il Renon cerca il riscatto a Cortina, Valpellice – Alleghe e Asiago – Bolzano sfida quasi decisiva. Ambrosi: “Il Bolzano ha ritrovato il vero spirito, vogliamo azzerare lo svantaggio”. Nei playout, il Val di Fassa può chiudere i conti.  

SERIE A2: Al Vipiteno la Coppa di Lega

I Broncos vincono anche la seconda gara contro l'Egna e conquistano la Coppa di Lega, aggiudicandosi così il primo posto per un'eventuale finale. Nei quarti, invece, l'Appiano sale sul 2 a 0, mentre il Merano pareggia i conti con il Gherdeina.  

SERIE A: Bolzano e Cortina riaprono i giochi, colpaccio Valpellice

In gara 3 dei quarti di finale playoff, Bolzano e Cortina vincono soffrendo ma riaprono la serie contro Asiago e Renon. Colpo grosso del Valpellice ad Alleghe, Il Val Pusteria doma il Milano. Nei playout il Val di Fassa ad un passo dalla salvezza.  

SERIE A2: Appiano, Gherdeina e Vipiteno battono il primo colpo

In gara 1 dei quarti di finale playoff, David Ceresa regala la vittoria all`overtime all`Appiano. Il Gherdeina travolge un Merano irriconoscibile. Nella Coppa di Lega, il Vipiteno sorride all`overtime.  

SERIE A: Arriva gara 3, crocevia dei quarti di finale

Sabato sera in programma gara 3 dei quarti di finale playoff, probabile crocevia per questa serie. Parla il presidente della Lega Italiana Hockey su Ghiaccio Tommaso Teofoli: “Grande inizio di post- season, con tanto equilibrio e la sorpresa Asiago. Ogni serie è ancora molto aperta, nei playout Val di Fassa e Pontebba stanno onorando al massimo l’impegno”.  

SERIE A: Asiago senza freni, Renon e Val Pusteria colpi esterni

In gara due dei quarti di finale, vola l`Asiago che batte ancora il Bolzano e si porta sul 2:0 nella serie al meglio delle sette gare. Colpo esterno del Renon, il Val Pusteria vince di misura a Milano. A Torre Pellice, la battaglia di gara 2 premia i padroni di casa. Nei playout, Fassa corsaro a Pontebba.  

SERIE A2: la stagione entra nel vivo

Al via venerdì sera la seconda parte dell’annata. In programma la finale di Coppa di Lega tra Vipiteno ed Egna e i quarti di finale che valgono un posto tra le prime quattro: Appiano – Caldaro e Gherdeina – Merano promettono scintille. Egon Gschnitzer: “La Coppa di Lega è già un obiettivo importante per il Vipiteno”. Società di A2 compatte: biglietto unico in tutti gli stadi a 12 euro.  

SERIE A: Bolzano e Val Pusteria cercano il riscatto

Giovedì sera squadre in campo per gara 2 dei quarti di finale playoff. Val Pusteria e Bolzano vogliono riscattare il ko di gara 1. John Parco “Per battere il Bolzano dovremo giocare con il cuore”. Il Valpellice attende l’Alleghe, il Renon di scena a Cortina. Nei playout, il Pontebba non può fallire contro il Val di Fassa.  

SERIE A: Asiago e Milano colpi in trasferta

Iniziano con due sorprese i quarti di finale playoff. L`Asiago sbanca il Palaonda di Bolzano, Milano corsaro sul ghiaccio del Val Pusteria. Il Renon piega il Cortina, l`Alleghe piega un Valpellice mai domo. Nei playout Val di Fassa sul velluto contro il Pontebba.  

SERIE A: Dentro o fuori: inizia la lunga avventura dei playoff

Inizia la terza ed ultima fase della stagione in Serie A. Partono i playoff con gara 1 dei quarti di finale. Il tabellone: Renon – Cortina, Val Pusteria – Milano, Bolzano – Asiago e Alleghe – Valpellice. Gruber: “Il Renon non avverte pressione, ma siamo pronti ad andare fino in fondo. Nei playout, Val di Fassa e Pontebba si giocano la salvezza.  

SERIE A2: Il Gherdeina strappa il quarto posto sul filo di lana

I ladini battono il Merano e centrano il quarto posto, grazie alla differenza globale. Venerdì via alla Coppa di Lega tra Vipiteno ed Egna. Nei quarti di finale si giocano Appiano – Caldaro e Gherdeina – Merano.  

SERIE A: Il Renon festeggia il primo posto nel Master Round

I Rittner Buam travolgono il Valpellice e conquistano il primato nel Master Round. Da martedì sera via ai playoff: in programma Renon – Cortina, Val Pusteria – Milano, Bolzano – Asiago ed Alleghe – Valpellice. Nei playout Val di Fassa e Pontebba si giocano la salvezza.  

SERIE A: Renon e Val Pusteria si giocano il primato

Ultima giornata nel Master e Relegation Round. Renon e Val Pusteria si giocano il primato in vetta al girone alto. I pusteresi partono con un punto di vantaggio sui “Rittner Buam”. Erlacher: “Il primo posto per il Val Pusteria è un obiettivo, non una priorità”.  

SERIE A2: L'Appiano perde ma è terzo

Nonostante la rotonda sconfitta sul ghiaccio dell'Enga, i Pirati terminano la regular season al terzo posto. Per conoscere con sicurezza le posizioni dalla quattro alla sei, con Merano, Caldaro e Gherdeina squadre coinvolte, bisognerà attendere invece gli ultimi sessanta minuti.  

SERIE A: Val Pusteria derby e primato del Master Round

Nella penultima giornata del Master Round, Il Val Pusteria batte il Bolzano e torna in testa al girone. Alleghe corsaro a Torre Pellice. Definiti due accoppiamenti nei quarti di finale: Bolzano – Asiago e Alleghe – Valpellice.  

SERIE A2: cala il sipario sulla lunga stagione regolare

Nel fine settimana in programma le ultime due giornate di Regular Season. Da assegnare ancora le posizioni dalla terza alla sesta, che andranno a delineare la griglia dei playoff. Appiano vicinissimo al terzo posto, rientrano dopo un lungo stop Patrick Wallenberg e Alexander Rottensteiner.  

SERIE A: Val Pusteria – Bolzano, punti pesanti nel grande derby

Penultima giornata nel Master e Relegation Round. Derby di fuoco a Brunico. Borgatello: “Vincere per rialzare la testa”. Valpe – Alleghe spareggio per il quarto posto in diretta su Raisport. Nel Relegation Round, l’Asiago può mettere al sicuro il primato  

SERIE A: Renon derby e primato nel Master Round

Cambio al vertice nel Master Round. Nell'ottava giornata il Renon vince il derby del Palaonda e scavalca il Bolzano in vetta alla graduatoria. Il Val Pusteria batte il Valpellice e si rifà sotto. Nel Relegation Round l'Asiago torna al vertice.  

SERIE A: Bolzano e Renon si giocano il primato del Master Round

Dopo la pausa per la nazionale, torna in pista la Serie A. Nel Master Round derby Bolzano – Renon, in palio il primato del girone. Nel Relegation Round, il Milano punta a difendere il sesto posto. Insam: “Vogliamo arrivare pronti per i playoff”.  

SERIE A2: Appiano ad un passo dal terzo posto

Nella 40esima giornata del campionato di Serie A2, l’Appiano vince lo scontro diretto contro il Merano e vede il terzo posto, a due giornate dalla fine della Regular Season. Vipiteno, Egna e Gherdeina sul velluto.  

SERIE A2: Il Vipiteno cade ma chiude in testa la regular season

Sono i penalty a caratterizzare la 39esima giornata di Serie A2, con ben tre partite su quattro che terminano ai rigori. Tra queste Caldaro-Vipiteno, con la capolista sconfitta, ma comunque matematicamente prima per quanto riguarda la regular season.  

SERIE A2: Fissato il recupero tra Ev Bozen 84 e Hockey Pergine Sapiens

La Commissione campionati Senior della Fisg ha stabilito la data del recupero della sfida valida per la 14esima giornata del torneo di A2. Il match si giocherà al Palaonda di Bolzano mercoledì 13 febbraio alle ore 20:30  

SERIE A2: è pronta la volata decisiva

Nel fine settimana si disputano la 39esima e 40esima giornata della stagione regolare. Al Vipiteno basta un successo per centrare il primo posto matematico, lo stesso dicasi per l’Egna, ad un passo dal secondo posto. Apertissima la lotta per la terza piazza, occupata dall’Appiano.  

SERIE A: Marvin Degon lascia il Milano

L´Hockey Milano Rossoblu comunica di aver risolto consensualmente il contratto del difensore Marvin Degon.  

SERIE A2: Il Vipiteno non si ferma più

Nella giornata numero 38 del torneo di A2, il Vipiteno continua la sua marcia in vetta. L`Egna non concede sconti all`Ev Bozen 84, l`Appiano supera il Gherdeina e torna al terzo posto. Tutto facile per il Caldaro.  

SERIE A: Il Pontebba si affida all’esperienza di Miroslav Skovira

Le Ice Hockey Aquile FVG si sono assicurate fino alla fine della stagione l'esperienza di Miroslav Škovira, ala sinistra slovacca nata a Levice il 7 novembre 1973.
 

SERIE A2: Il Merano ora è terzo

La squadra di Mckay vince la sfida interna contro l'EV Bozen e, grazie al successo della capolista Vipiteno sull'Appiano, supera anche i Pirati in classifica. Convincente vittoria del Gherdeina sul Caldaro, mentre l'Egna deve faticare in casa del Pergine.