banner
 
Sky Alps HL, il Vipiteno vince in casa

Nelle due partite giocate mercoledì, successi casalinghi per Vipiteno e Red Bull Juniors Salisburgo.  

Serie B: in Coppa Italia il Merano vince ad Appiano

Le Aquile bianconere vincono ad Appiano e passano al comando del Girone Nord. Nell'altro match l'Ora supera il Renon B.  

Serie B: la presentazione del 12° turno

Il turno si svolgerà da venerdì a domenica. Appiano e Nuovo Fiemme, le due squadre al comando della Serie B, giocheranno in casa, domenica, rispettivamente contro Varese e Milano  

Sky Alps HL, un programma ricco per il fine settimana

Sabato il derby altoatesino a Collalbo tra l'inarrestabile Renon e gli inseguitori del Val Pusteria, unica formazione ad aver vinto per adesso contro i Rittner Buam. In classifica battaglia per il 6° posto: coinvolte Asiago e Cortina  

Sky Alps HL, il Renon consolida il suo primato

Con un netto 3:0, i Rittner Buam, leader della AHL, battono i Lupi della Val Pusteria e si portano a più sette punti nei confronti proprio dei gialloneri.  

Sky Alps HL, Asiago al sesto posto

Nell'unica partita in programma domenica, vittoria dell'Asiago a Salisburgo con un netto 5:0 che permette ai vicentini di conquistare la nona vittoria di fila e raggiungere il 6° posto.  

Serie B: Appiano e Nuovo Fiemme ok

Le due formazioni in testa alla classifica si ripetono anche nella dodicesima giornata. L'Appiano vince contro il Varese, il Nuovo Fiemme contro Milano.  

Sky Alps HL, martedì in pista per Brunico e Vipiteno

La nuova settimana della Sky Alps Hockey League si apre martedì: il Vipiteno sarà a Feldkirch mentre il Val Pusteria a Lustenau.  

Continental Cup: la Finale sarà a Collalbo

La IIHF ha scelto Collalbo e la Ritten Arena come luogo della finalissima della “IIHF – Continental Cup 2017 Final.” I Campioni d'Italia dei Rittner Buam contro Odense, Notthingam e Atyrau dal 13 e 15 gennaio.  

Serie B: mercoledì e giovedì turno infrasettimanale

La Serie B torna in pista per l'ultima del girone d'andata di stagione regolare. Mercoledì si gioca Alleghe-Merano. Nel giovedì festivo tutte le altre gare. La capolista Appiano contro il Caldaro. L'altra capolista Fiemme a Chiavenna.  

Sky Alps HL, sfide per il Master Round

Mercoledì e giovedì sfide molto importanti per la qualificazione al Master Round. Sfide in trasferta per la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro e Red Bull Hockey Juniors, Giovedì, invece, sfida Zell am See - Fassa  

Sky Alps HL, sconfitte per Pusteria e Vipiteno

Serata negativa per le due formazioni altoatesine impegnate in Austria. Il Brunico raccoglie la seconda sconfitta di fila a Lustenau così come il Vipiteno a Feldkirch.  

Sky Alps HL, mercoledì partite molto combattute

Nelle quattro partite di mercoledì sera il Renon si conferma in casa e conquista la 14esima vittoria consecutiva per una leadership oramai incontrastabile. Sconfitte per Egna in casa e Cortina in trasferta. Giovedì il Fassa a Zell am  

Sky Alps HL: il Fassa vince a Zell am See

La squadra fassana torna alla vittoria e sconfigge in trasferta lo Zell am See per 4:3 all'overtime.  

Serie B: il Nuovo Fiemme 1° alla fine del girone d'andata

La squadra trentina vince a Como per 5-2 e chiude al primo posto il girone d'andata della stagione regolare. Vittoria del Caldaro ad Appiano che rallenta i Pirati.  

Serie B: nel weekend inizia il girone di ritorno s.r.

Tra sabato e domenica inizia il girone di ritorno della stagione regolare. Tre big-match. La capolista Nuovo Fiemme in trasferta nella tana delle Aquile di Merano. Appiano-Alleghe e Caldaro - Milano altri grandi match della giornata.  

Sky Alps HL, una serata di derby

Sabato sono in programma sei partite nel calendario della Sky Alps Hockey League. Match molto importante per il 6° posto nel derby veneto tra Asiago e Cortina  

Sky Alps HL: il Vipiteno ferma il Renon

Per la prima volta i Rittner Buam vengono sconfitti ai tempi regolamentari dopo 21 partite di AHL. Il Vipiteno vince in casa 4:1 e ferma anche la striscia vincente di 14 partite del Renon. Asiago vince ai rigori un acceso derby veneto.  

Serie B: l'Appiano raggiunge il Fiemme

a prima giornata di ritorno della Serie B regala emozioni a raffica. Il Fiemme torna alla sconfitta e viene raggiunto dall'Appiano. Il Caldaro si porta ad un solo punto dal duo di testa.  

Sky Alps HL, ogni giorno una battaglia

Da martedì a domenica si giocherà ininterrottamente nel torneo della AHL. S'inizia martedì ad Egna dove si gioca il derby altoatesino tra le Wild Goose ed i Rittner Buam.



 

L'EGNA IMPEGNA LA CAPOLISTA IN UNA LUNGA BATTAGLIA

Nella sola partita in programma martedì sera, l'Egna mette in difficoltà la capolista della Sky Alps Hockey League. I Rittner Buam riescono a vincere il derby altoatesino ai rigori per 5:4 ed incrementano il loro vantaggio al comando della classifica.  

IL BREGENZERWALD VINCE IN CASA CONTRO IL FASSA

L'EC Bregenzerwald ha battuto l'SHC Fassa per 5:2 nella sola sfida di mercoledì sera. La quarta vittoria casalinga consecutiva permette alla formazione austriaca di raggiungere il 12° posto della Sky Alps Hockey League.  

Sky Alps HL: il Renon vince nel finale contro il Gherdeina

Nell'anticipo della 30esima giornata, il Renon vince con due reti negli ultimi due minuti di gioco. Ora la squadra di Colalbo ha 12 punti di vantaggio nei confronti della seconda classificata.  

Serie B: il programma della 15esima giornata

Sabato e domenica si gioca l'ultimo turno prima di Natale. Con l'Appiano a riposo, il Fiemme in trasferta a Feltre. Big match all'Agorà tra Milano e Merano. Il Caldaro nel derby contro l'Ora.  

SKy Alps HL: nel weekend sei partite

Nel prossimo weekend ci saranno sei partite nella Sky Alps Hockey League: si rinnovano le battaglie tra Italia ed Austria. Doppio impegno per SHC Fassa Falcons ed l'EC 'Die Adler' Stadtwerke Kitzbühel.  

Sky Alps HL: colpaccio dell'Egna a Jesenice

Nell'unica gara in programma venerdì, vittoria in trasferta dell'Egna che vince a Jesenice e si rimette in corsa per il Master Round.  

Sky Alps HL: grande serata per le squadre italiane

Cinque vittorie su cinque incontri per le formazioni italiane. Il Val Pusteria consolida il 2° posto. Undicesimo successo dell'Asiago. Cortina schianta il Feldkirch.  

Sky Alps HL, il Fassa vince in casa

Al termine di una partita dai mille volti, i Falcons vincono all'overtime per 5:4 contro Kitzbühel grazie al goal partita del Nazionale Under 20 Gianluca March.  

Serie B: Fiemme al comando. Caldaro 2°

Nella quindicesima giornata di Serie B, il Nuovo Fiemme sempre in vetta dopo la sonante vittoria a Feltre. Il Caldaro vince il derby contro l'Ora e passa in 2a posizione visto anche il riposo dell'Appiano. Milano prevale sul Merano.  

Sky Alps Hockey League: Gherdeina e Brunico in pista

Si apre la settimana del Natale ma la Sky Alps Hockey League prosegue a grande ritmo con tanti impegni. Martedì sera in pista il Val Pusteria in casa ed il Gherdeina in trasferta.  

Sky Alps HL, il Brunico vince in casa, il Gherdeina ko

L'EC KAC-II conquista la seconda vittoria consecutiva e restringe la distanza dagli altri team dopo il successo contro il Gherdeina per 2:1. L'HC Val Pusteria vince per 1:0 contro i Red Bull Hockey Juniors. Decisivo il goal nel secondo tempo di Raphael Andergassen.  

Sky Alps HL, il 22 dicembre Vipiteno e Renon in pista

Le ultime due gare prima di Natale. Il Vipiteno ospita il Salisburgo. Scontro testa-coda alla Ritten Arena: la squadra di casa affronta il Klagenfurt II.  

Coppa Italia - Serie B: prima di Natale in pista

Tra il 22 ed il 23 dicembre turno pieno per la Coppa Italia: in pista tutti i gironi Nord, Est, Ovest.  

Sky Alps HL, vittorie per Renon e Vipiteno

Sono andate in scena il 22 dicembre le ultime gare prima di Natale. Vittorie di Rittner Buam e Vipiteno con l'identico punteggio di 3:2 rispettivamente contro KAC II e Salisburgo. La AHL ritorna il 26 dicembre.  

Serie B - Coppa Italia: i risultati dell'ultima giornata

Il Caldaro in testa al Girone Nord dopo cinque giornate. Nel Girone Ovest, Milano a punteggio pieno dopo tre giornate. Nel Girone Est anche il Pergine marcia a punteggio pieno dopo 3 giornate.  

Sky Alps HL, 8 partite tra il 26 e 28 dicembre

Il calendario della AHL è molto ricco per il dopo Natale. Lunedì sei partite in programma, martedì due gare, una mercoledì. Lotta per la qualificazione al Master Round: Zell am See - Cortina.  

SERIE A: LA FINAL FOUR SCUDETTO AD ASIAGO

Lo Scudetto della Serie A di hockey ghiaccio, stagione 2016/17, sarà assegnato sulla pista dell’Odegar di Asiago tramite Final Four. Nei giorni 21 e 22 gennaio 2017, le prime quattro squadre della Serie A, classificate al termine della stagione regolare della Sky Alps Hockey League, si contenderanno l’assegnazione dello Scudetto della 83esima edizione della massima serie di hockey ghiaccio.  

Serie B: il 27 dicembre si gioca il 16° turno

Il 27 dicembre si gioca il 16° turno, l'ultimo del 2016. La capolista Nuovo Fiemme sfida in casa l'Alleghe. Il Caldaro in trasferta a Varese. L'Appiano contro il Feltreghiaccio.  

Sky Alps HL: vittoria importante per il Cortina

Nella serata del 26 dicembre vittoria importante per il Cortina che passa a Zell am See e resta in corsa per il Master Round allontanando la formazione austriaca. 13esima vittoria casalinga per il Renon su 13 gare.  

Sky Alps HL, l'Asiago ritorna al 6° posto

Nelle due gare del 27 dicembre, il Val Pusteria conquista la quarta vittoria consecutiva contro un coriaceo Bregenzerwald mentre l'Asiago ottiene il 12° successo consecutivo che vale il 6° posto.  

Serie B: i risultati del 16° turno

Martedì 27 dicembre è andata in scena l'ultima giornata di Serie B del 2016. Vittorie per Fiemme, Caldaro ed a Appiano rispettivamente contro Alleghe, Varese e Feltreghiaccio. Il Merano sorpassa il Milano che cade a Pergine.  

Serie B - Coppa Italia: si gioca tra il 29 e 30 dicembre

In pista tutti i tre gironi di Coppa Italia. Per il Girone Nord si gioca per la settima giornata. Per i gironi Est ed Ovest si gioca per la quarta giornata. Big match tra Merano e Caldaro.  

Sky Alps HL, il Vipiteno s'impone all'overtime

Nell'unica partita in programma il 28 dicembre, il Vipiteno torna alla vittoria dopo aver battuto in trasferta l'EC Bregenzerwald per 2:1 all'overtime.  

Sky Alps HL: ultimo turno di gioco per il 2016

Il 29 dicembre si giocano sette partite. Cinque in Italia e due in Austria. Quattro di queste sono la replica a campi invertiti di match già giocati negli ultimi tre giorni. Sfida a distanza tra Asiago e Cortina per il 6° posto.  

Sky Alps HL: anche il Val Pusteria al Master Round

Nell'ultimo turno del 2016 della AHL, il Val Pusteria si qualifica matematicamente per il Master Round. Il Renon perde dopo 13 partite la sua imbattibilità casalinga. L'Asiago conquista la 13esima vittoria consecutiva.  

Coppa Italia - Serie B: i risultati dell'ultimo turno

Nel Girone Nord Appiano sempre al comando. Il Merano vince il big match contro il Caldaro e passa al 2° posto. Nel Girone Ovest Milano a punteggio pieno. Nel Girone Est: Pergine vince la sfida contro il Fiemme all'overtime per il 1° posto&