banner
 
HC Gherdeina valgardena.it: un nuovo giocatore straniero

Uno svedese per l’attacco del Gardena: Jonas Johansson, già vecchia conoscenza italiana.  

Sky Alps Hockey League, due squadre al comando

Nel quinto turno non mancano le sorprese. Il Klagenfurt II vince all'overtime a Brunico. Al comando del campionato rimangono Jesenice, che affonda il Vipiteno, ed un Renon inarrestabile. Domenica il Fassa di nuovo in pista contro il Salisburgo.  

Sky Alps Hockey League, il Fassa perde all'overtime

Domenica si è giocata una sola partita della AHL. Il Fassa perde in casa all'overtime contro gli austriaci del Red Bull Juniors Salisburgo per 3:2 al termine di una gara molto intensa ed emozionante.  

Serie B, un quartetto al comando dopo due giornate

Ancora successi pieni per Como, Pergine, Ora e Nuovo Fiemme. Il Milano vince ai rigori alla MeranArena.  

Sky Alps Hockey League, martedì il Cortina in trasferta

Martedì sera in programma due partite per la AHL. Il Cortina di scena a Lustenau. Il Feldkirck in trasferta a Zell am See. Interessati confronti per la media alta classifica.  

Sky Alps Hockey League, mercoledì derby Val Pusteria-Renon

Martedì in programma 5 partite. Spicca la riedizione della finale Scudetto e della Supercoppa: il super-derby tra Val Pusteria e Renon. Entrambe le squadre giocano per l'alta classifica con i Rittner Buam a punteggio pieno  

HC Gherdeina valgardena.it: arriva il secondo rinforzo

Josef Straka, ex nazionale della Rep. Ceca, è il secondo attaccante per i ladini. Dopo l'acquisto dello svedese Jonas Johansson si completa la sostituzione del duo americano T.J. Syner e Barry Almeida.  

Sky Alps Hockey League, il Cortina perde in Austria

 Martedì si sono giocate due gare. La formazione dello Jesenice passa al comando solitario della classifica. Il Cortina sconfitto a Lustenau. Mercoledì altre 5 partite con il big match a Brunico tra Lupi e Rittner Buam  

Sky Alps Hockey League: Val Pusteria si aggiudica il derby

l Brunico vince all'overtime per 3:2 contro i Rittner Buam e ferma la corsa della squadra di Collalbo. L'Egna vince a Vipiteno: i Broncos sono l'unica squadra della AHL a zero punti. In testa rimane la formazione dello Jesenice.  

Coppa Italia - Serie B: inizia la corsa all'ambito trofeo

S'inizia con le prime partite del Girone di Qualificazione Nord: il Renon B affronta il Caldaro mentre gran derby Appiano - Ora. Gli altri gironi -Est ed Ovest - inizieranno il 20 ottobre

 

Coppa Italia - Serie B: vittorie per Appiano e Rittner B

Nella prime due partite del Girone A - Nord vince l'Appiano che regola per 4-1 l'Ora mentre i Rittner Buam B s'impongono per 3:1 contro il Caldaro. Il 20 ottobre partono anche i Gironi Est ed Ovest.  

Serie B - Sabato e domenica in pista per la 3a giornata

Sabato in programma 5 partite. Il Pergine a Milano mentre il Fiemme sarà ad Alleghe. Domenica scontro di vertice tra Ora e Como  

Sky Alps Hockey League, sabato tutte le squadre in pista

Quattro confronti diretti tra squadre italiane nella Sky Alps Hockey League.  

Sky Alps Hockey League, vincono le squadre di testa

Rittner Buam ed HC Val Pusteria rispondono alla vittoria della capolista Jesenice che guida il campionato con sette vittorie in sette partite. Primo successo da tre punti per l'Asiago e vittoria del Cortina al fotofinish  

Serie B: una squadra sola al comando

'Ora vince contro il Como in casa e rimane l'unica squadra imbattuta della Serie B dopo tre turni, oltre all'Appiano che ha due match. Poi un gruppone con sei squadre in seconda posizione.  

Sky Alps Hockey League, mercoledì 5 sfide

Per l’ottava giornata della Sky Alps Hockey League sono in programma quattro sfide con protagoniste le squadre italiane ed un match tutto austriaco. L’EC Red Bull Salisburgo Juniors ospita l’EC Bregenzerwald, mentre i Rittner Buam sono in trasferta in Val Gardena contro l’HC Gherdeina valgardena.it. La formazione dell’S.G. Cortina Hafro torna a giocare in casa e sfida l’HC Egna Riwega. Il Val Pusteria è impegnato contro i Falcons della Val di Fassa. Il Vipiteno Broncos Weihestephan cerca i primi punti contro la Migross Supermercati Asiago 1935. Intanto martedì il Kitbuhel ha battuto lo Zell am See a domicilio.  

Serie B: giovedì si gioca l'anticipo tra Varese e Merano

Un anticipo della non giornata a Varese: i Mastini di casa sfidano l'HC Merano Junior. Diretta della web radio Radio Village Network.  

Sky Alps Hockey League, prima vittoria per i Broncos

Una serata ricca di spunti per la Sky Alps Hockey League. Il Vipiteno conquista i primi punti della stagione contro l'Asiago. Rittner Buam e Val Pusteria raggiungono Jesenice in testa alla classifica ma gli sloveni hanno una partita in meno.  

Serie B, nell'anticipo della 9a giornata il Merano vince a Varese ai rigori

Nell'anticipo della nona giornata di Serie B, sofferta vittoria dei meranesi che espugnano il PalaAlbani dopo una lunga battaglia. Primo punto per i gialloneri lombardi.  

Serie B, una quarta giornata di notevoli sfide

Il quarto turno spalmato su 3 serate. Venerdì la capolista Ora a Collalbo. Sabato due partite: Felltre - Caldaro ed Alleghe - Pergine; Domenica tre incontri compreso il derby lombardo Varese - Milano  

Sky Alps Hockey League, 11 partite in programma

Tra sabato e domenica grande fine settimana di hockey per la AHL. 6 squadre giocheranno due volte di fila tra sabato e domenica.  

Sky Alps Hockey League: Renon e Brunico sempre in testa

I Rittner Buam battono l'Asiago in casa mentre il Val Pusteria piega il Cortina nel terzo tempo. Il Gherdeina vince a Vipiteno mentre l'Egna supera ai rigori il Fassa. Domenica Renon di nuovo in pista.  

Sky Alps Hockey League: il Renon passa al comando

I Campioni d'Italia in carica passano al comando della AHL dopo le tre partite in programma domenica. La squadra di Collalbo vince all'ultimo contro il Salisburgo Red Bull Juniors mentre lo Jesenice vince solo all'overtime.  

Serie B, l'Ora rallenta a Collalbo ma rimane al comando

Nella quarta giornata la capolista Ora espugna solo ai rigori l'Arena Ritten. Robuste prestazioni a suon di goals per Caldaro, Appiano ed Alleghe. Il Milano espugna Varese.  

Sky Alps HL, mercoledì in pista Asiago e Cortina

Solo 3 partite infrasettimanali per la AHL. Martedì sera Jesenice a Klagenfurt per riprendere il comando del torneo. Mercoledì sera l'Asiago insegue il terzo successo casalingo mentre il Cortina sarà a Kitzbuhel.  

Sky Alps HL, Asiago e Cortina ok

Serata positiva per le squadre italiane che vincono i due incontri in programma. Il Cortina vince a Kitzbuhel mentre l'Asiago ottiene la terza vittoria consecutiva in casa ai danni dei Red Bulls Juniors Salisburgo.  

Serie B, giovedì e venerdì si gioca per la Coppa Italia

Giovedì sera in programma 5 partite dei gironi di Coppa Italia per la qualificazione alla Final Four. Big match tra Caldaro e Merano. Venerdì si completa il turno con il derby trentino Nuovo Fiemme - Pergine  

Serie B - Coppa Italia: i risultati del 20 ottobre

Larghe vittorie di Milano, Como, Appiano ed Alleghe. Il Caldaro batte il Merano.Il Pergine vince in trasferta.  

Serie B: il programma del 5° turno di stagione regolare

Dopo il turno infrasettimanale dedicato alla Coppa Italia, tra sabato e domenica si gioca per il quinto turno di Serie B. Il big-match sarà ad Egna tra la capolista Ora e l'Alleghe. Domenica Appiano -Milano.  

Sky Alps HL, sabato sette partite in programma

Spicca Asiago - Val Pusteria nella giornata dedicata alla Lilt. Scontri diretti tra squadre italiane ed altrettanto per le squadre austriache.  

Sky Alps HL, il Renon riconquista la vetta

Il Renon dilaga contro il Fassa nel terzo tempo e vince per 8:1. Tre punti preziosi che permettono ai Rittner Buam di tornare in testa alla classifica in attesa del big-match di mercoledì contro lo Jesenice impegnato nell'ultimo fise settimana in Europa  

Continental Cup: definito il terzo turno a Collalbo

Dal 18 al 20 novembre i Rittner Buam tenteranno di conquistare l'accesso alla SuperFinal sulla pista di casa. Nel girone di Renon ci saranno i polacchi GKS Tychy, i bielorussi del Shakhtyor Soligorsk ed i kazaki Beibarys Atyrau. Passano le prime due classificate-  

Serie B: 3 squadre al comando dopo 5 turni

L'Ora viene sconfitto dall'Alleghe a domicilio che passa al comando della classifica di Serie B in compagnia di Appiano e Fiemme che battono rispettivamente Milano e Rittner Buam B. Classifica, comunque, molto corta  

Sky Alps HL, martedì e mercoledì si giocano 8 sfide

Tutte le partite in programma tra martedì e mercoledì della SKY Alps Hockey League vedranno opposte sempre squadre di differenti nazioni.  

Sky Alps HL, sconfitte in trasferta Asiago e Vipiteno

Martedì sera erano in programma due match oltre Brennero. Il Lustenau e lo Zell am See sconfiggono rispettivamente Asiago e Vipiteno. Mercoledì altre 6 gare.

 

Rittner Buam: due acquisti per la Continental Cup

I Campioni d'Italia in carica del Renon tornano sul mercato e si rinforzano per il girone di Continental Cup del 18/20 novembre. Ritorna il difensore Brad Cole mentre in attacco arriva l'attaccante canadese Jarred Gomes. Previsto nei prossimi giorni un ulteriore arrivo sempre in ottica Continental Cup. La settima scorsa la società di Collalbo aveva messo sotto contratto per tutta la stagione il giocatore della Nazionale Tommaso Traversa.  

HC Gherdeina valgardena.it: arriva un nuovo allenatore

Finita l'esperienza con Uli Egen. Al suo posto l'ex coach di Appiano e Asiago, Patrice Lefebvre. Dopo una serie di sconfitte ed una classifica un po' deficitaria, la dirigenza dei ladini passa a misure drastiche e cambia la conduzione tecnica.  

Terzo acquisto per i Rittner Buam in vista della Continental Cup

Dopo aver ingaggiato i difensore Brad Cole e l´attaccante Jared Gomes i campioni d´Italia del Renon, piazzano per la Continental Cup a metà novembre a Collalbo un altro grande colpo di mercato. Venerdi i „Buam“ hanno trovato l´accordo con l´ala canadese Jason Williams, vincitore di una Stanley Cup con i Detroit Red Wings.  

Vipiteno Broncos: Paul di Genova pronto all'esordio

Un “neo acquisto” che già da settembre si allena con i Broncos, settimana scorsa è stato ufficializzato con il tesseramento presso la Federazione Italiana Sport Ghiaccio (FISG). Il 21-enne italocanadese Paolo DiGenova si è trasferito in Italia con la sua famiglia e vorrebbe continuare a giocare ad hockey.  

L'HC Egna Riwega: una notizia di mercato

David Vrbata lascia le Oche Selvagge