banner
 
SUPERCOPPA ITALIANA 2016: VINCE IL VAL PUSTERIA

I Lupi della Val Pusteria vincono a Collalbo per 3-1 e conquistano la terza Supercoppa della loro storia. Partita molto combattuta. Nel terzo tempo il gol di Roland Hofer accende le speranze per i Rittner Buam ma i gialloneri mettono la partita in sicurezza con il gol a porta vuota del nuovo attaccante Wiebe. Sabato 17 inizia la Sky Alps Hockey League.  

Sky Alps Hockey League

Presentato a Vienna il nuovo campionato transnazionale tra Italia, Austria e Slovenia. 16 squadre al via per una stagione lunga ed intensa nel segno anche dei giocatori più giovani. Sky TV sarà il "title" sponsor del nuovo torneo.  

Sky Alps Hockey League: al via le prime gare del nuovo campionato

Si parte con la nuova avventura della Sky Alps Hockey League. Sabato 17 settembre ingaggio d'inizio a Jesenice (ore 18:30) tra i padroni di casa e l'HC Gherdeina valgardena.it. Poi a seguire altre sei gare. Domenica altra partita tra l'SHC Fassa e lo Zell am See.  

Non mancano le sorprese nella prima giornata assoluta della AHL

Sabato la formazione dell' HDD SIJ Acroni Jesenice ha giocato il primo match in assoluto della Sky Alps Hockey League ed è anche diventato il capo classifica grazie alla vittoria per 8:2 contro l' HC Gherdeina valgerdena.it. Mentre le Aquile Stadtwerke Kitzbühel ed i Lupi della Val Pusteria guadagnano la vittoria di fronte al loro pubblico, quattro squadre vincono in trasferta: Rittner Buam, FBI VEU Feldkirch, Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro e EK Zeller Eisbären.

...
 

Lo Zell am See passa anche in Val di Fassa e va al comando della AHL

Doppia trasferta vincente per la formazione austriaca dello Zell am See. Gli Orsi Polari, al termine di una fine settimana perfetto, infliggono una doppia sconfitta a due formazioni italiane. Prima vincono ad Asiago per 4-1 e poi si ripetono in Val di Fassa per 3-1  

MARTEDI' DEBUTTO CASALINGO PER DUE FORMAZIONI DEL VORARLBERG

Continua senza sosta il nuovo campionato della Sky Alps Hockey League con altre due partite in programma martedì in Austria. Nel primo match, i Lupi della Val Pusteria in trasferta a Feldkirck: entrambe le squadre, sabato, hanno vinto all'esordio. Nel secondo match battaglia per i primi punti tra l' EHC Alge Elastic Lustenau ed i Broncos Weihenstephan di Vipiteno.

...
 

Mercoledì 21 settembre in programma 4 partite

Tre squadre italiane, mercoledì sera, al debutto casalingo nella Sky Alps Hockey League, stagione 2016/17. Sia l'Egna Riwega che l'HC Gherdeina valgardena.it sono a caccia dei primi punti stagionali rispettivamente contro l'EC Bregenzerwald e Klagenfurt II. L'SG Cortina, invece, affronta i forti sloveni dell'HDD SIJ Acroni Jesenice. Secondo impegno casalingo consecutivo per 'le Aquile' Stadtwerke Kitzbühel che sfideranno i Rittner Buam.  

VAL PUSTERIA ANCORA IMBATTUTO, PRIMA VITTORIA DEL LUSTENAU

Due partite erano in programma martedì sera nel duello tra formazioni austriache ed italiane. L'EHC Alge Elastic Lustenau ha conquistato, in casa, i primi tre punti della stagione battendo 4:2 l'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan. Nel secondo incontro la squadra dei Lupi della Val Pusteria ha conquistato il secondo successo consecutivo nella Sky Alps Hockey League vincendo a domicilio dell' FBI VEU Feldkirch per 6:5.  

Sky Alps Hockey League: i Broncos ingaggiano un nuovo portiere

La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieta di annunciare l’ingaggio del portiere canadese Ty Rimmer. Con il goalie nato il 23 marzo 1992 ad Edmonton (AB) si è presentata un’ottima opportunità che la dirigenza degli stalloni ha voluto cogliere al balzo. Rimmer, alto 185 cm per 84 kg, arriva in Wipptal dopo tre stagioni nelle minor leagues nordamericane CHL, ECHL ed AHL.  

Sky Alps Hockey League: prime vittorie per Egna e Gherdeina

Mercoledì sono state giocate quattro partite nella seconda giornata della Sky Alps Hockey League. In evidenza sia i Rittner Buam che l' HDD SIJ Acroni Jesenice: entrambe le squadre rimangono imbattute. La squadra di Collalbo vince a Kitzbühel, mentre gli Sloveni ritornano al comando della classifica con un'altra grande vittoria contro la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro. Nelle altre gare, sia l' HC Egna Riwega e sia l'HC Gherdeina valgerdena.it conquistano le prime vittorie stagionali nel loro debutto casalingo in AHL.  

Sky Alps Hockey League: sabato in programma sette partite

Sabato sono in programma sette gare per la Sky Alps Hockey League. In evidenza il match tra la capolista dell'HDD SIJ Acroni Jesenice opposta al Red Bull Hockey Juniors. La squadra di coach Matt Curley giocherà la sua prima partita del campionato. Ma il programma della serata è molto ricco: sul fronte italiano due derby altoatesini, un derby veneto ed uno ladino. In Austria due match interni.  

Serie B: inizia un campionato denso di novità

Nel weekend del 24 e 25 settembre parte un nuovo ed interessante campionato cadetto con la partecipazione di tredici squadre. La grande novità della Coppa Italia che sarà assegnata tramite qualificazioni e Final Four a febbraio 2017.  

Sky Alps Hockey League:un trio al comando

Nella terza giornata si confermano Jesenice, Rittner Buam ed HC Val Pusteria che rimangono a punteggio pieno dopo tre giornate di gioco. I primi shutout della nuova lega sono di scuola italiana. Martino Valle da Rin per il Cortina, vittorioso nel derby veneto contro l'Asiago, e Gianni Scola per i Fassa Falcons a loro volta vittoriosi nel derby ladino contro l'HC Gherdeina valgardena.it  

Serie B: non mancano le sorprese nella prima giornata di campionato

Nell'ultimo weekend è iniziato ufficialmente anche il campionato della Serie B. Partite molto combattute e tanti gol nella prima giornata. Vittorie per Caldaro (ai rigori), Appiano, Ora, Como, Fiemme e Pergine.  

Sky Alps Hockey League, martedì in pista il Cortina

Martedì un solo incontro in programma per la AHL. Il Cortina, fresco di vittoria contro l'Asiago, di scena nel Vorarlberg contro il Feldkirck. Già punti importanti in palio.  

Sky Alps Hockey League, mercoledì si giocano 7 partite

Dopo tre giornate di campionato, c'è ancora un trio di squadre imbattute. Per la quarta giornata le formazioni dei Rittner Buam e dell' l'HDD SIJ Acroni Jesenice saranno in trasferta mentre il Val Pusteria sarà in casa  

Sky Alps Hockey League, il Cortina sconfitto in Austria

Dopo la bella affermazione di sabato scorso nel derby veneto, l'SG Cortina sconfitto a Feldkirck per 4:2 negli ultimi minuti di gioco.  

Sky Alps Hockey League: il trio di testa si conferma anche nella quarta giornata

Il trio di testa fa bottino pieno anche nella quarta giornata. Solo Lustenau e Feldkirck sembrano reggere il passo delle capoliste. Ancora sconfitte per Asiago e Vipiteno che rimangono in fondo alla classifica.  

Sky Alps Hockey League: ottobre inizia con 9 partite

Nove partita in programma tra sabato e domenica. Rittner Buam, Val Pusteria e Jesenice cercano conferme. Fine settimana importante per i Falcons della Val di Fassa attesi ad un doppio impegno ravvicinato contro Cortina e Salisburgo.  

Serie B, si gioca il secondo turno. Spicca Merano - Milano

Il secondo turno spalmato in due giorni. Sabato 2 incontri, domenica i restanti altri. Il Merano cerca i punti nel suo esordio casalingo. Domenica derby lombardo tra Como e Chiavenna.