banner
 
Serie A: i risultati di Gara 2 dei quarti di finale playoff

Un'altra serata di grande suspance. Il Renon piega a domicilio il Cortina. Il Val Pusteria passa in Val Gardena solo all'overtime. L'Asiago vince a Torre Pellice e pareggia la serie come il Fassa contro il Vipiteno.  

Serie A: sabato in pista per Gara 3 dei quarti di finale

S'inizia a Collalbo alle ore 18:00. Il Renon cerca l'allungo contro il Cortina. Stesso discorso per il Brunico (ore 19:30) che sfida il Gherdeina. Alla stessa ora il Vipiteno attende un pericoloso Fassa mentre chiude Asiago contro Valpellice alle ore 20:30  

Serie A: il Renon sul 3-0; Val Pusteria, Asiago e Vipiteno sul 2-1

Il Renon continua la sua marcia trionfale verso la semifinale. Sorpresa (ma non più di tanto) il Gherdeina che espugna Brunico e dimezza lo svantaggio nella serie. Asiago e Vipiteno sfruttano il fattore casalingo  

Serie A: il programma di Gara 4 dei quarti di finale

Il Renon a Cortina con l'intenzione di chiudere la serie (Diretta TV su Rai Sport - ore 20:25). Gherdeina, Valpellice e Fassa cercheranno di pareggiare le rispettive serie.  

Serie A: il Renon approda in semifinale. Val Pusteria, Asiago e Vipiteno sul 3-1

Il Renon passa a Cortina e chiude la serie per 4-0. La squadra di Collalbo prima semifinalista. Vittorie in trasferta per Brunico, Asiago e Vipiteno che si portano nelle rispettive serie per 3-1.

 

Serie A: il programma di Gara 5 dei quarti di finale

Si gioca a Brunico, Asiago e Vipiteno. Gherdeina, Valpellice e Fassa obbligati a vincere se vogliono allungare le rispettive serie a Gara 6. Renon già in semifinale dopo aver battuto il Cortina per 4-0 nella serie.  

Serie A: Val Pusteria e Vipiteno in semifinale

Dopo Gara 5 dei quarti rimane una sola serie dei quarti. Il Valpellice vince Gara 5 ad Asiago per 5-1 e riapre la sfida contro i giallorossi. Val Pusteria e Vipiteno eliminano in Gara 5 Gherdeina e Fassa.  

Serie A: la serie Valpellice - Asiago continua sabato

Sabato sesto atto della sfida dei quarti tra l'HC Valpellice Bodino Engineering e l'Asiago Hockey 1935. Dopo aver espugnato l'Odegar, i Bulldogs piemontesi devono vincere di nuovo per forzare la serie a Gara 7.  

Serie A: il Valpellice porta la serie dei quarti a Gara 7

Il Valpellice Bodino Engineering vince Gara 6 sul ghiaccio di casa per 5-2 contro l'Asiago e pareggia la serie dei quarti. Martedì in programma la decisiva gara 7 ad Asiago. Chi vince va in semifinale contro il Brunico.  

Serie A: Asiago - Valpellice il momento della verità

Martedì si decide l'unica serie dei quarti ancora aperta con una spettacolare Gara 7 tra Asiago e Valpellice. Chi vince sfiderà il Val Pusteria nelle semifinali.  

Serie A: Gara 7 dei quarti è dell'Asiago che va in semifinale

Vittoria alla distanza dell'Asiago che batte per 6-2 il Valpellice e conquista la decisiva Gara 7 dei quarti. Da giovedì 17 marzo le semifinali: Renon - Vipiteno e Val Pusteria - Asiago  

Serie A: il 17 marzo al via le semifinali playoff

A Collalbo e Brunico il primo atto delle semifinali. In diretta su Rai Sport 2 (ore 20:25) la sfida tra Val Pusteria ed Asiago. Alle ore 20:00 il derby tra Rittner Buam e Vipiteno  

Serie A: Rittner Buam e Val Pusteria s'impogono nella prima gara di semifinale

I Rittner Buam piegano il Vipiteno per 3-1. La rete decisiva arriva al 55' con lo spunto di Julian Kostner. Pokerissimo del Val Pusteria che in casa surclassa l'Asiago privo di due terminali offensivi come Bentivoglio e Zanette.  

Serie A: prove di riscatto per Vipiteno ed Asiago

Si gioca sabato Gara 2 di semifinale. Per Broncos e stellati, dopo le sconfitte in Gara 1, è attesa una pronta risposta dopo i successi all'esordio di Renon e Val Pusteria  

Serie A: Renon e Val Pusteria si ripetono anche in Gara 2

Due vittorie in trasferta per Renon e Val Pusteria. La squadra di Collalbo vince per 5-2 a Vipiteno. Non basta ai Broncos il ritorno di Demetz in porta. Rimonta del Brunico ad Asiago: vittoria per 4-3 all'OT con DeVergilio  

Serie A: Serie A: Renon e Val Pusteria tentano l'allungo

Martedì in pista per il terzo atto delle semifinali. Renon e Val Pusteria, sulle rispettive piste di casa, tentano un allungo più che decisivo per le sorti di questa serie. Vipiteno ed Asiago chiamate alla riscossa.  

Serie A: continua il dominio di Renon e Val Pusteria

Anche Gara 3 finisce con la vittoria dei Rittner Buam e Val Pusteria che si portano in entrambe le serie di semifinale sul 3-0. Giovedì Vipiteno ed Asiago chiamati alla vittoria altrimenti sarà eliminazione.  

Gara 4 di semifinale già decisiva

Si gioca giovedì a Vipiteno ed Asiago il quarto atto delle semifinali. Broncos e stellati costretti alla vittoria se non vogliono uscire. In diretta su Rai Sport 1 il derby altoatesino tra Vipiteno e Rittner Buam  

Serie A: la finale scudetto sarà tra Renon e Val Pusteria

Le semifinali finiscono in 4 gare. Giovedì sera Renon e Brunico, vincendo in trasferta, hanno eliminato rispettivamente Vipiteno ed Asiago. Dal 2 aprile la rivincita della finale scudetto di 2 anni fa.  

HC Gherdeina valgardena.it: Uli Egen prolunga

L'allenatore del Gherdeina è confermato anche per la prossima stagione dopo il suo arrivo sulla panchina dei ladini lo scorso dicembre.  

Serie A: le date della finale scudetto e gli orari

Si avvicina la finalissima dell'82° campionato di hockey ghiaccio. Il Renon cerca di bissare il successo di 2 anni ma i Lupi pusteresi cercano il primo alloro della loro storia. Tanti gli ingredienti per seguire quella che sarà sicuramente una spettacolare finale.  

Serie A: parte la corsa allo Scudetto

Al meglio delle 7 gare si assegnerà lo Scudetto numero 82 nella storia dell'hockey ghiaccio nel derby altoatesino tra i Rittner Buam e l'HC Val Pusteria. S'inizia sabato 2 aprile - ore 19:00 a Collalbo.