banner
 
Serie A: il 2016 si apre sempre nel segno della capolista Renon

Ancora una volta il Renon non lascia scampo agli inseguitori del Val Pusteria che vengono sconfitti per 4-0. Il Vipiteno torna alla vittoria al Pranives di Selva. Il Valpellice regola l'Asiago. Cortina di misura sul Fassa.  

Serie A: in pista anche il 4 gennaio

Continua senza sosta la stagione regolare della Serie A che si avvia a grandi passi alla fine della seconda parte di stagione regolare, in attesa degli ultimi 14 turni. La capolista Renon di scena in Val di Fassa. Il Brunico cerca il riscatto nella casa dei Broncos. L'Asiago torna all'Odegar per sfidare il Cortina. Il Gherdeina di nuovo al Pranives contro il Valpellice.  

SSI Vipiteno Weihenstephan: arriva Taylor Stefishen

I Broncos hanno scelto il 25 enne attaccante canadese come sostituto di Johnny Lazo. Il suo esordio previsto per la settimana prossima.  

Serie A: i risultati del 27° Turno

Ancora una giornata ricca di spunti per la Serie A. La capolista Renon vince ma solo all’overtime nella delicata trasferta della Val di Fassa. Decide Van Guilder quasi allo scadere dell’overtime contro gli ostinati Falcons al termine di una lunga partita. Il Val Pusteria si riprende alla grande e vince a Vipiteno, riconfermandosi al secondo posto. Anche l’Asiago torna al successo grazie ad un terzo tempo che ha permesso agli stellati di superare un Cortina mai domo. Costa cara la sconfitta agli ampezzani che ritornano all’ultimo posto visto che il Gherdeina in rimonta batte il Valpellice e torna alla vittoria. Ancora serrato il ritmo del campionato con il prossimo turno il 6 gennaio.  

Serie A: il programma del 28° Turno

Continua a ritmi incessanti il campionato di Serie A, con la classica giornata che si gioca nella festività della Befana e che propone comunque una classifica praticamente divisa in due, se non addirittura in tre parti, con Renon e Val Pusteria a giocarsi il primo posto, Vipiteno e Asiago per la terza piazza, mentre il resto della truppa lotta nella seconda parte della graduatoria in una classifica molto corta visti gli 8 punti in cui sono racchiuse le rimanenti 4 squadre. Con la disputa della 28esima giornata si chiuderà anche la seconda parte di stagione regolare. Dal 9 gennaio inizierà il terzo girone d’andata e ritorno che si concluderà il 27 febbraio. Poi inizieranno i playoff.  

Serie A: tre partite su quattro si decidono oltre il 60'

Tre partite su quattro finiscono dopo il 60'. Il Val Pusteria piega il fassa all'ot. Il Valpellice sconfigge i Broncos ai rigori. Il Gherdeina espunga l'Olimpico con Estaman sempre all'overtime. Il Renon vince ma contro le riserve dell'Asiago.  

Esordio amaro per il Brazzale Asiago in SuperFinal

Nella prima giornata della finale di Continental Cup, i padroni di casa del Rouen s'impongono contro l'Asiago per 4-2. Sabato gli stellati contro i danesi dell'Herning che sono stati sconfitti dal Tychy.  

Serie A: inizia la terza parte di stagione regolare

La capolista Renon di scena in Alta Val D'Isarco contro i Broncos. Il Val Pusteria ospita di nuovo il Fassa. Il Valpellice contro il Gherdeina. Asiago -Cortina sarà recuperata a febbraio.  

Superfinal - Continental Cup: seconda sconfitta per l'Asiago

i danesi dell'Herning vincono per 4-0 contro gli stellati che domenica si congedano dal torneo sfidando i polacchi del Tychy  

Serie A: vittorie esterne per Renon, Fassa e Gherdeina

La capolista sempre più sola: vince a Vipiteno. Il Val Pusteria cade in casa per mano di un Fassa sempre più in crescita. Terza vittoria consecutiva per il Gherdeina che s'impone a Torre Pellice e sale al 6° posto.  

Super Final di Continental Cup: l'Asiago si congeda con una vittoria

La Super Final è dei padroni di casa del Rouen che in serata battano l'Herning e conquistano per la seconda volta la Continental Cup. L'Asiago s'impone nell'ultima gara ma chiude al quarto posto.  

Serie A: il programma del 30° Turno

S'inizia alle ore 20:00 sulla pista di Collalbo. La capolista Renon, sempre più padrone della Serie A, sfida un Valpellice che stenta a decollare tanto da essere raggiunta nell'ultima giornata dal Gherdeina. Per i piemontesi esordio del portiere americano con passaporto irlandese Neil Conway. La partita sarà ripresa in Diretta TV su Rai Sport 2. Alle 20:30 si gioca a Selva di Val Gardena l'unico derby di giornata. I padroni affrontano un Val Pusteria sotto osservazione dai suoi dirigenti dopo l'opaca doppia prestazione contro il Fassa. Il Cortina di John Parco è atteso ad una reazione. L'ospite di turno è il Vipiteno del nuovo attaccante Tyler Stefishen. La giornata si conclude ad Alba di Canazei: i Falcons di casa impegnati contro l'Asiago.  

Serie A: vittorie per Renon, Val Pusteria, Fassa e Cortina

Terzo tempo decisivo in tre partite su quattro. Il Renon continua la sua marcia in testa al campionato. Ottava vittoria di fila ed 8° shutout di Engalage. Non basta l'esordio di Conway nella porta torrese che subisce due gol nel terzo tempo. Il Val Pusteria espugna il Pranives di Selva e torna alla vittoria. L'Asiago cade nel terzo tempo. Altra clamorosa rimonta del Fassa. il Cortina si porta anche sul 5-0 contro il Vipiteno del nuovo attaccante Stefishen (2 punti). Poi i Broncos tentano di recuperare ma la vittoria è del Cortina.  

Serie A: il programma del 31° Turno

La giornata inizia a Collalbo: scontro testa coda Rittner Buam - Cortina. Poi il Vipiteno ospita un lanciato Fassa. A Torino sfida Bulldogs e Lupi. Il Gherdeina ad Asiago.  

Sg Hafro Cortina: ingaggiato un nuovo portiere

Dopo la partenza di Alex Caffi, il Cortina rinforza la porta con il finlandese Juoni Puurula, ex Vipiteno. Il suo debutto previsto la settimana prossima. Con l'arrivo del nuovo giocatore, coach John Parco costretto a rimettere il turnover.  

Serie A: il Renon ipoteca la stagione regolare

Altra vittoria dei Rittner Buam, altra sconfitta del Brunico. Ora la squadra di coach Lehtonen può disporre di 14 punti di vantaggio sui Lupi di Brunico che sono stati sconfitti a Torino dal Valpellice. L'Asiago batte in rimonta un coriaceo Gherdeina. Risorge il Vipiteno che trascinato da uno stellare Hughesman (5 go) ferma il buon momento del Fassa.  

Comunicato Stampa LIHG

Uno scossone per riflettere  

Serie A: il programma del 32° Turno

Il big-match in diretta TV: Val Pusteria - Asiago su Rai Sport 2. La capolista Renon di scena in Val di Fassa. Il Cortina ospita il Valpellice. Punti pesanti in palio. Derby Gherdeina - Vipiteno.  

Serie A: i risultati del 32° Turno

Il Fassa ferma la corsa della capolista all'overtime dopo nove vittorie. Decide l'inesauribile Vas. Riscatto del Brunico che regola un Asiago sempre in partita al termine di un lungo botta e risposta.. Il Gherdeina vince con shutout di Vallini il derby contro il Vipiteno per 2-0 che non trova più lo spunto dei suoi attaccanti. Cortina ai rigori sulla Valpe al termine di una gara con continui capovolgimenti di fronte. Nel finale di terzo tempo il Cortina non chiude i conti e Della Rovere porta la gara all'overtime. Momesso poi decide ai rigori.  

Serie A: il programma del 33° Turno

Si continua a ritmi serrati verso i prossimi playoff. Dopo lo scoppiettante ultimo turno, la massima serie del campionato di hockey ghiaccio è pronta a scendere in pista sabato per la 33esima giornata caratterizzata da due derby altoatesini. Face off iniziale sulla pista della capolista. A Collalbo arriva il Gherdeina. I Lupi, invece, della Val Pusteria salgono a Vipiteno. L’Asiago in trasferta a Torre Pellice mentre match interessante per la classifica del Cortina all’Olimpico. Gli “Scoiatoli” tenteranno di fermare il Fassa vittorioso all’overtime contro i Rittner Buam.
 

Serie A: i risultati del 33° Turno

Una giornata di conferme per Renon e Val Pusteria. Prima e seconda posizione ormai sembrano irraggiungibili. La sconfitta casalinga del Vipiteno per mano dei Lupi pusteresi riapre la corsa al terzo posto. L’Asiago vince a Torre Pellice e si porta a due punti dagli stessi Broncos. In coda grande rimonta nel terzo tempo del Cortina che fa quattro gol di fila al Fassa. Ancora uno straripante Momesso firma il successo all’overtime degli ampezzani che ora sono nella scia di Valpellice e Gherdeina (entrambi sconfitti). Martedì di nuovo in pista per una lunga settimana di hockey.  

Serie A: settimana di fuoco con tre turni

Tre turni, dodici partite, quattro serate. Scatta martedì una lunghissima settimana di Serie A che vedrà anche il doppio turno a piste invertite. Martedì si parte con sfide tutte molto importanti per la classifica.  

Serie A: giornata dalle grandi emozioni con risultati pesanti

Il Val Pusteria riesce a fermare per la prima volta il Renon. Ora sono nove i punti che separano le due squadre ad otto giornate dalla fine. Il Vipiteno
non riesce a conservare due gol di vantaggio e perde all'overtime ma salva il terzo posto contro un Asiago che si sveglia con Luciani. I Falchi volano alto: Lepine fa crescere il Fassa ed inguaia il Valpellice. I Bulldogs superati dal Gherdeina. I ladini vincono con Mercier contro il Cortina  

Serie A: si gioca giovedì a Torino, Tai di Cadore ed Alba di Canazei. Diretta TV per Fassa - Gherdeina

Inizia un doppio turno con le sfide di venerdì e giovedì riproposte sabato a piste invertite. Il Val Pusteria cerca conferme nella trasferta a Tai di Cadore dove il Cortina affronterà i Lupi. Il Valpellice tenta il riscatto contro il Vipiteno dopo la sconfitta di misura in Val di Fassa. Proprio la valle trentina sarà da cornice alla Diretta TV su Rai Sport 2 tra i Falcons di casa e le Furie gardenesi.  

Serie A: colpo del Cortina che raggiunge il Valpellice

Nelle tre partite in programma non mancano le sorprese. Netta vittoria del Cortina che passa sulla pista di Tai di Cadore contro il Valpusteria per 3-1. S'infiamma la lotta per gli ultimi posti a sette giornate dal termine della stagione regolare. Il Vipiteno cala il poker a Torino e salva, per il momento, il terzo posto. Il Fassa prevale ai rigori contro un coriaceo Gherdeina.  

Serie A: sabato di nuovo in pista. Si giocano le stesse partite del turno precedente

In attesa di completare il 35esimo turno con Renon - Asiago, si pensa già a sabato quando si replicheranno le stesse partite di giovedì e venerdì ma a piste invertite. Il Vipiteno tenta il bis contro un Valpellice in caduta libera. I Broncos, tallonati dall'Asiago, cercano di preservare il terzo posto. Il Brunico tenta il riscatto dopo la sconfitta a Tai di Cadore. Un Cortina d'orgoglio e senza alcuni uomini chiave riesce a fermare la corazzata pusterese. Il Gherdeina cerca la rivincita dopo la sconfitta ai rigori nel derby ladino contro il Fassa.  

Serie A: il posticipo è del Renon che liquida l'Asiago per 5-2

Parte bene la formazione stellata che chiude avanti per 2-1 il primo periodo. Poi il Renon sale in cattedra, grazie anche alla doppietta di Van Guilder, e vince per 5-2 dopo aver messo al sicuro il risultato. Sabato si replica.  

Assemblea di LIHG: comunicato stampa

 

Serie A: si confermano Vipiteno e Fassa. Tornano alla vittoria Asiago e Val Pusteria

Nella replica delle partite del turno precedente si riconferma il Vipiteno grazie al gol all'overtime di Hughesman contro un Valpellice in pista e combattivo. Il Fassa non fa sconti al Pranives: 3-0 al Gherdeina e shutout di Tragust (il quinto stagionale). L'Asiago si riscatta contro il Renon. Quattro goal in superiorità numerica, tre reti messe a segno da Andreas Lutz e una vittoria importante, per la classifica ed il morale. Il Val Pusteria, che pensa al sostituto di Riksman, vince nel terzo tempo contro il Cortina.  

HC Val Pusteria:Tyler Weiman è il nuovo portiere

Grande colpo dei Lupi che trovano subito un sostituto per il partente Riksman. Il nuovo portiere canadese ha una lunga esperienza in American Hockey League e Del.  

Val Pusteria si rinforza in difesa

Trevor Johnson lascia l'Hc Valpellice Bodino Engineering e si accasa al Brunico. Dopo l'arrivo del portiere canadese Weiman, un altro tassello difensivo per lanciare la sfida playoff a tutti i principali avversari.  

Potenza e fiuto del goal. Paul Zanette torna ad Asiago

L'Asiago si rinforza in attacco. Ritorna Paul Zanette già in forza dal 2012 al 2014 nella società giallorossa.