banner
 
SuperFinal 2016 di Continental Cup in Francia: il Brazzale Asiago sarà a Rouen

L'Asiago disputerà la terza Super Final della sua storia sempre in Francia e sempre a Rouen. Dopo il quarto posto del 2012 ed il terzo posto del 2014, la formazione stellata vuole migliorare le precedenti prestazioni.  

Serie A: l'Asiago vince in maniera perentoria il posticipo

La formazione di coach Lefebvre travolge il Gherdeina a domicilio per 8-4 con tre gol del difensore Mike Sullivan. Nonostante la differenza di risultato e l'assenza del bomber Mercier, il giovane Gherdeina lotta fino alla fine.  

Serie A: si gioca la 21esima giornata, poi la pausa fino al 23 dicembre

La capolista Renon sfida il Gherdeina: un match che si giocherà quattro volte di fila volte tra Coppa Italia e campionato. Il Brunico testa la voglia di risalire dell'Asiago. Il Vipiteno contro il Fassa. Il Cortina aspetta il Valpellice  

Coppa Italia: al via i quarti di finale

Una gara d'andata (5 dicembre), ed una ritorno (7 dicembre), decideranno le quattro partecipanti alla Final Four di Coppa Italia in programma il 12 e 13 dicembre. Per i quarti ci sarà un format inedito.  

Serie A: impresa Asiago a Brunico e Cortina torna alla vittoria casalinga

Nell'ultima giornata prima della pausa, il Renon facile sul Gherdeina. Pirotecnica vittoria dell'Asiago a Brunico all'ot con Lutz. Il Vipiteno non si ferma davanti al Fassa. Il Cortina stoppa Valpellice e sale in classifica. Al via la Coppa Italia  

Coppa Italia: iniziano i quarti di finale

S'inizia sulle piste delle squadre peggio classificate alla fine del primo girone andata/ritorno della stagione regolare. Una partita d'andata ed una di ritorno, consegneranno le quattro finaliste per la Final Four (12/13 dicembre)  

Coppa Italia: Renon ed Asiago ipotecano il passaggio alla F4

L'Asiago vince per 6-1 contro un arrendevole Vipiteno. Nessun problema per il Renon a Selva di Val Gardena. Valpellice alla distanza contro un Fassa che fa bene un tempo solo. Pirotecnico 5-5 tra Cortina e Val Pusteria  

Coppa Italia: si gioca la gara di ritorno dei quarti di Coppa Italia

Renon ed Asiago possono partite nelle gare di ritorno con un buon margine di gol realizzati rispettivamente contro Gherdeina e Vipiteno. Il Brunico cercherà di domare un gagliardo Cortina. Il Fassa deve rincorre il Valpellice.  

Coppa Italia F4: Renon, Val Pusteria, Asiago e Valpellice ok

Renon ed Asiago si riconferamano nella gara gara di ritorno. Brividi al Lungo Rienza con un 0-0 che qualifica i Lupi ma Cortina in partita fino all'ultimo secondo. Un largo pareggio qualifica la Valpe in Val di Fassa.  

Coppa Italia: si giocherà a Brunico la Final Four

Sabato e Domenica si assegna la Coppa Italia al Lungo Rienza di Brunico. Due semifinali di grande spessore: s'inizia con Renon - Valpellice alle ore 15:00. Poi si prosegue con Val Pusteria - Asiago alle ore 20:00. Domenica alle 15.15 la finale in diretta su Rai Sport.  

Il Gherdeina ed Henry Thom si separano

Il coach tedesco dopo poco più di tre mesi lascia la Val Gardena. La società ladina alla ricerca di un sostituto.  

Coppa Italia: al via la Final Four di Brunico

Grande weekend di hockey ghiaccio al Lungo Rienza di Brunico. Il Renon sfida il Valpellice di Tom Barrasso nella prima semifinale. Poi si continua con Val Pusteria-Asiago. Domenica la finale in diretta TV ore 15:15 su Rai Sport  

Coppa Italia: diretta Radio di Val Pusteria - Asiago

Dalle ore 20:00 su Radio Sette Asiago  

Final Four Coppa Italia powered by Falkensteiner Hotel & Residences - Rittner Buam - Valpellice 3-4

Colpo a sorpresa nella prima semifinale di Brunico, con i piemontesi che superano per 4:3 i detentori in carica del Renon, staccando il pass per la finale di Coppa Italia, dove affronteranno, domenica, alle ore 15:15, la vincente di Val Pusteria-Asiago (face-off ore 20).  

Coppa Italia: la Finale è Val Pusteria-Valpellice – Diretta su Rai Sport 1 domenica dalle ore 15:15

Sarà Val Pusteria contro Valpellice la Finale della Coppa Italia 2015. Dopo la sorprendente vittoria della formazione piemontese sui detentori del titolo del Renon, i Lupi pusteresi hanno battuto nella seconda semifinale al Lungo Rienza di Brunico l'Asiago in una partita di grande spessore per 2:1  

Coppa Italia: vince il Valpellice Bodino Engineering

Il Valpellice Bodino Engineering vince la Coppa Italia 2015/16. I piemontesi superano in rimonta l’HC Val Pusteria e chiudono sul 3:1 il match conclusivo del Final Four, disputatosi al Lungorienza di Brunico. Per i piemontesi si tratta della seconda coccarda tricolore dopo quella conquistata a Torino contro l'Alleghe nella stagione 2012/13  

HC Gherdeina valgardena.it: Ulrich Egen è il nuovo allenatore

Il Gherdeina ha presentato il nuovo allenatore dopo la separazione da Henry Thom  

Fassa Falcons: un attaccante nuovo

Alla corte di Ron Ivany arriva il centro finlandese Jesse Niinimaki, giocatore dalle significative esperienze in campionati di rilievo europei. L'acquisto reso necessario per sopperire all'assenza per infortunio del canadese Mark Lee che si è fatto male il 5 dicembre in occasione di Gara 1 dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Valpellice.  

HC Val Pusteria Lupi: il nuovo coach è Kim Collins

Dopo la separazione da Mario Richer, arriva il nuovo corso di Kim Collins.  

I Rittner Buam confermano la fiducia al loro allenatore

Il coach finlandese Riku-Petteri Lehtonen confermato anche per la prossima stagione 2016/17.  

Asiago Hockey 1935: un nuovo arrivo in difesa

Nuovo arrivo in casa Asiago. Dall'EBEL ecco Ales Sova.  

Serie A: al via il tour de force natalizio

Dopo la pausa per la Coppa Italia e per le attività delle varie Nazionali, ritorna la massima serie con il lungo ed intenso periodo natalizio con 8 giornate in programma dal 23 dicembre al 9 gennaio  

Serie A: esordio con vittoria dei nuovi allenatori di Val Pusteria e Gherdeina

 Inizia con qualche sorpresa il lungo tour de force natalizio del massimo campionato di hockey ghiaccio. Esordio vincente dei  nuovi coach di Gardena e Val Pusteria. Egen trascina i ladini al sorprendente successo casalingo contro la capolista Renon. Il Val Pusteria di Kim Collins passa ad Asiago. I Broncos non fanno sconti al Fassa grazie anche alla tripletta di Lazo ben supportato da Hughesman e Walters. Il Valpellice, dopo la vittoria in Coppa Italia, si conferma contro il Cortina che ritorna in ultima posizione. Prossimo impegno per Santo Stefano il 26 dicembre.   

I Broncos devono rinunciare a John Lazo

Il forte attaccante del Vipiteno, secondo migliore marcatore nella classifica gol + assist dei Broncos e quinto della Serie A, lascia a sorpresa la squadra dell'Alta Val d'Isarco. Vipiteno ora dovrà tornare sul mercato e capire quanto incideva nel trittico delle meraviglie con Hughesman e Walters.  

Serie A: il 26 dicembre si torna in pista per il 23esimo turno

Per Santo Stefano s'inizia a Collalbo alle ore 18:00. La capolista cerca il riscatto dopo la sconfitta in Val Gardena. Per i Buam ci sono i Bulldogs di Valpellice. impegno tutt'altro che scontato per il Renon. Alle 19:30 il Vipiteno testerà il suo stato di forma contro il Cortina. Per i Broncos sarà la prima gara senza Lazo. Alle 20:30 a Brunico sfida tra le due compagini che hanno cambiato allenatore: Brunico contro Gherdeina. Si chiude in diretta TV con Fassa-Asiago  

Serie A: il Renon torna alla vittoria. Sette squilli contro il Valpellice

Immediato riscatto dei Rittner Buam che travolgono il Valpellice. Risponde il Val Pusteria che piega un mai domo Gherdeina. Il Cortina risorge a Vipiteno e raggiunge i gardenesi. Ulmer con tre gol porta alla vittoria l'Asiago contro il Fassa. Si torna in pista il 28 dicembre.  

Serie A: di nuovo in pista il 28 dicembre

a capolista Renon di scena all'Olimpico di Cortina. A Torre Pellice il remake della finale di Coppa Italia tra Bulldogs e Lupi. Derby ladino al Pranives. Asiago cerca continuità contro il Vipiteno.  

Serie A: vincono Renon, Val Pusteria ed Asiago. Il Gherdeina all'overtime sul Fassa

Ancora una giornata nel segno di Renon e Brunico che seminano il Vipiteno sconfitto pesantemente ad Asiago. Derby vero al Pranives di Selva: il Gherdeina batta il Fassa per 3-2 all'overtime. Il 30 dicembre di nuovo in pista.  

Serie A: ultimo turno del 2015 con diretta TV

Mercoledì 30 dicembre si gioca la quarta giornata dal 23 dicembre. In diretta su Rai Sport 1 la sfida tra Vipiteno e la capolista Renon. Il Val Pusteria in casa contro il Cortina. Il Gherdeina cerca uno spunto contro un Asiago in grande spolvero. Il Fassa contro il Valpellice  

Serie A: il Renon vince ai rigori a Vipiteno. Val Pusteria incalza alle spalle in attesa del derby del 2 gennaio

Si movimenta la stagione regolare. Il Vipiteno ferma in parte l'avanzata dei Buam che vincono ai rigori. In grande spolvero il Val Pusteria che piega il Cortina alla distanza. L'Asiago non si fa intimidire dal Gherdeina che rimane in partita fino al terzo tempo. Il Fassa torna alla vittoria e rafforza il quinto posto ai danni di un Valpellice in flessione. La prossima giornata il 2 gennaio con il bigmatch tra Renon e Val Pusteria.  

Serie A: il 2016 inizia con il live TV ed un turno intenso

La prima giornata del nuovo anno vedrà il big-match tra Renon e Val Pusteria. In diretta TV su Rai Sport 2 l'altro derby altoatesino tra Gherdeina e Vipiteno. Le altre gare Valpellice - Asiago e Cortina - Fassa