banner
 
Draft Coppa Italia

I risultati del Draft di Coppa Italia e gli incroci per i quarti di finale in programma il 5 dicembre ed il 7 dicembre  

Asiago Hockey 1935 e LILT

Asiago Hockey e LILT. Contro i tumori raccolti oltre 11000 euro in due anni  

Il 14 Novembre la sfida tra Valpellice e Gherdeina sarà all'insegna della prevenzione al Palatazzoli di Torino

Tifosi, appassionati e sostenitori sono invitati a partecipare all'iniziativa denominata “Movember”, lasciando crescere i baffi per tutto il mese di novembre, per sensibilizzare sull'importante tema della salute maschile.  

L'Asiago si rinforza in vista della Continental Cup

Un attaccante ed un difensore alla corte di Lefebvre  

HC Valpellice Bodino Engineering: il nuovo allenatore

Trovato il sostituto di Pat Curcio...e che sostituto! La guida dei Bulldogs è stata affidata all'americano Tom Barrasso (classe 65) ex portiere NHL (dal 1983 al 2003) da 777 partite in stagione regolare e 119 da playoff con 2 Stanley Cup con i Pittsburgh Penguins. Dopo vari incarichi d'assistente allenatore, Barrasso rivestirà il ruolo di head coach per la prima volta nella sua carriera.  

HC Gherdeina valgardena.it: Thomas Kostner nuovo assistente allenatore

Un gardenese a rinforzare lo staff della squadra di Selva Val Gardena. Thomas Kostner è anche l'attuale vice allentaore della Nazionale Under 20.  

Hafro Sg Cortina: Brett Sonne pronto all'esordio

Il nuovo attaccante canadese è pronto all'esordio per la ripresa del campionato nella sfida in trasferta contro il Gherdeina. Con la maglia biancoceleste troverà Esposito con cui ha vinto nel 2009 i Mondiali Under 20 con il Canada.  

Serie A: riprendono le dirette di Rai Sport

In occasione della 15esima giornata ritorna il grande hockey: giovedì 12 novembre in diretta su Rai Sport 2 il remake dell'ultima Supercoppa e dell'ultima finale scudetto tra Asiago e Rittner Buam  

Serie A: giovedì 12 novembre riprende il campionato

Inizia il secondo girone d'andata e ritorno. Tanti i temi in questa nuova tornata di campionato. L'Asiago tenta di fermare la corsa della capolista Renon in diretta su Rai Sport 2. Il Val Pusteria vuole confermarsi in seconda posizione ma deve fare i conti con il Fassa. Il Vipiteno vuole tornare al successo ma deve incrociare le stecche contro il Valpellice del nuovo coach Barrasso. Il Cortina con la novità di Brett Sonne tenta il sorpasso a domicilio contro il Gherdeina.  

Serie A: tante emozioni alla ripresa del campionato

La ripresa del campionato regala partita di grande spessore e molto combattute. Il Renon si conferma capolista indiscusso e passa per 5-3 all’Odegar di Asiago. Il Val Pusteria rallenta ad Alba di Canazei contro un Fassa sciupone che deve cedere all’overtime la vittoria ai gialloneri. Il Vipiteno confeziona due gol nei minuti iniziali del match e consolida la terza posizione battendo la Valpe del nuovo coach Barrasso per 2-1. Un Cortina d’orgoglio ribalta un 4-1 di parziale e vince 5-4 ai rigori con il decisivo Gellert. Il risultato permette al Cortina di raggiungere il Gherdeina in classifica.  

Serie A: big-match nel derby Val Pusteria - Vipiteno

La capolista Renon gioca in casa contro il Fassa che è l'unica squadra ad aver espugnato la Ritten Arena. Battaglia per il secondo posto tra Brunico e Vipiteno. Il Valpellice a Torino contro il Gherdeina. La prima gara casalinga di coach Barrasso. Derby veneto di bassa classifica tra Cortina ed Asiago  

Serie A: Renon e Val Pusteria prendono il volo

Continua il dominio del Renon che batte un coriaceo Fassa. Il Val Pusteria vince il derby contro il Vipiteno e si conferma in seconda posizione in attesa della sfida contro i Buam di venerdì. L'Asiago vince alla distanza a Cortina grazie ai gol di Iori e Nigro. Moffatt ai rigori regala due punti preziosi al Gherdeina che passa a Torino contro il Valpellice alla terza sconfitta consecutiva.  

Serie A: si gioca l'anticipo della 17esima Giornata

Martedì anticipo di campionato tra Asiago e Valpellice. Due squadre con un solo punto di differenza. Ultimo test degli stellati prima della Continental Cup che inizierà nel fine settimana all'Odegar di Asiago. Il Valpellice, in serie negativa da tre gare, sta cambiando il metodo di gioco dopo l'arrivo di Tom Barrasso in panchina. Giovedì altre due gare di campionato. Venerdì la 17esima giornata si conclude con il big-match Brunico - Renon  

Serie A: l'Asiago batte il Valpellice per 5-1 nell'anticipo della 17esima

Nell'anticipo della 17esima giornata vince l'Asiago per 5-1 che passa temporaneamente in quarta posizione. Il Valpellice passa in vantaggio nel primo tempo ma poi la squadra di coach Tom Barrasso deve cedere al ritorno degli stellati che si preparano nel migliore dei modi alla C.Continental. Doppietta di Daniel Sullivan e Matteo Tessari.  

Serie A: Vipiteno-Gherdeina su Rai Sport 1

Nel classico giovedì di campionato si giocano due partite: il derby altoatesino tra Broncos e Furie con la sfida a distanza tra gli attaccanti con più punti sulle stecche: Hughesman e Moffatt. Il Fassa, senza lo squalificato Ivany, contro il Cortina.  

Continental Cup: inizia l'avventura dell'Asiago 1935

I Campioni d'Italia in carica alla conquista della SuperFinal di Continental Cup. All'Odegar dal 20 novembre, tre giorni di grande hockey europeo. L'Asiago contro le vecchie conoscenze Herning Blue Fox (Danimarca) ed Yertis Padvolar (Kazakistan). Domenica contro la novità del Mogo Riga (Lettonia).  

Serie A: Vipiteno e Fassa calano il poker. Venerdì si chiude la 17esima giornata con il big match al vertice tra Val Pusteria e Renon

Nelle partite di serata il Vipiteno vince il derby contro il Gherdeina per 4-0. Stesso risultato del Fassa che piega un Cortina senza idee in attacco. Broncos sempre al terzo posto. Fassa ritorna al quarto. Venerdì Val Pusteria contro Renon  

Serie A: il Renon vince a Brunico e vola in classifica

Il derby non riapre la stagione regolare. Il Brunico viene superato nel terzo tempo con le reti di Ebner e doppietta di Scelfo. Non basta il rientro di Scandella ed i due gol di DeVergilio. I Buam vincono per 4-2 e si portano a +10 sui Lupi. I Rittner Buam si dimostrano una macchina da punti ed a questo punto non sembrano avere rivali.  

Serie A: Renon inarrestabile...sette squilli al Vipiteno!

Altra vittoria dei Rittner Buam che non sembrano avere più rivali. La squadra di Collalbo affonda il Vipiteno per 7-0. Il Brunico torna alla vittoria a Cortina. Primo successo della Valpe di Tom Barrasso che vince all'overtime contro il Fassa per 2-1. Decisivo il gol di Beca.  

Continental Cup: Brazzale Asiago alla SuperFinal

Missione compiuta per i Campioni d'Itala in carica. Dopo un inizio difficile, sconfitta ai rigori contro l'Herning, arrivano due vittorie contro Yertis e Riga. Stellati alla SuperFinal (8-10 gennaio) contro Herning (DAN), Rouen (FRA) e Tychy (POL)  

Serie A: il programma della 19esima giornata

Scontro testa-coda a Collalbo. Il Renon, senza Engalage, contro il Cortina. Assenze importanti su ambo i fronti. A Brunico, in diretta su Rai Sport 2, i Lupi ospitano il Valpellice. Derby ladino tra Fassa e Gherdeina. L'Asiago europeo nella tana dei Broncos.  

Serie A: il Cortina Hafro ingaggia Stefano Momesso

Il giovane giocatore oriundo, classe 1993, a rinforzo della formazione ampezzana dopo i tanti infortuni.  

Serie A: la riscossa di Cortina e Gherdeina

Turno con sorprese ed all'insegna di un grande equilibrio. Quattro partite si tre finite con un solo gol di scarto. Il Renon cede ai rigori al Cortina. Il punto decisivo è del nuovo acquisto Stefano Momesso. Il Gherdeina passa in Val di Fassa e contiene il ritorno dei Falcons. Il Val Pusteria e Scandella ok contro la Valpe. Il Vipiteno prevale contro Asiago con la rete di Lazo dopo una partita molto combattuta.  

Serie A: il programma della 20esima Giornata

Il Renon cerca il pronto riscatto nella trasferta a Torre Pellice. Il Val Pusteria sfida a domicilio il Gherdeina priva del suo faro Mercier. Il Vipiteno di scena a Cortina. L'Asiago all'assalto del quarta piazza dei Falcons.  

Serie A: Vittorie per Val Pusteria, Vipiteno ed all'overtime per Renon ed Asiago

Il Renon vince all'overtime una gara dalle mille emozioni contro il Valpellice. Val Pusteria senza affanni contro il Gherdeina. Il Vipiteno espunga Cortina che lotta fino alla fine. L'Asiago si complica la vita con il Fassa ma vince all'overtime.&  

Serie A: martedì in pista per Gherdeina -Asiago

Si gioca al Pranives di Selva di Val Gardena per completare la 18esima giornata. La gara era stata rinviata per gli impegni europei delll'Asiago. I ladini, senza il faro Justin Mercier (squalificato), tentano di fermare la risalita degli stellati.