banner
 
Serie A: un quartetto in testa al campionato

Il Fassa infligge la prima sconfitta al Vipiteno. Vittorie in trasferta per le altre altoatesine. Classifica spaccata in due: Fassa, Vipiteno, Renon e Val Pusteria al comando a 9 punti. A 3 punti tutte le altre squadre.  

Serie A: il programma della quinta giornata

Il quartetto di testa, a nove punti con Renon, Vipiteno, Val Pusteria e Fassa, sfida il quartetto di bassa classifica rispettivamente contro Valpellice, Asiago, Cortina e Gherdeina. La classifica si ricompatterà?  

Serie A: Vipiteno e Renon balzano in testa al campionato

Un quinto turno tra sorprese e conferme. Il Renon surclassa il Valpellice. Il Vipiteno vince in rimonta contro l'Asiago. Cortina corsaro a Brunico. Il Gherdeina si ripete contro il Fassa. Prossima settimana in programma tre turni.  

Serie A: martedì in pista per la massima serie

Inizia una lunga settimana di hockey ghiaccio con tre turni in programma che chiariranno ulteriormente i rapporti di forza della massima serie. Il Vipiteno difende il primato in classifica nel derby casalingo contro un rinato Gherdeina. L'altra capolista Renon attesa alla delicata trasferta di Cortina.  

Serie A: nella sesta giornata trionfo del Vipiteno e buona prova del Renon

Nella sesta giornata il Vipiteno annienta il Gherdeina per 10-1. Grande partita del trascinatore Hughesman con 7 punti Il Renon piega a domicilio un battagliero Cortina. Il Val Pusteria vince in Val di Fassa e raggiunge la seconda posizione. Il Valpellice espugna Asiago e lascia l'ultimo posto.  

Serie A: doppia serata per il 7° turno

Una settima giornata divisa in due serate. S'inizia giovedì a Torino e Selva. Venerdì sera si completa il turno a Brunico e Collalbo. Sabato si giocano le stesse partite del turno precedente ma a piste invertite: inizia il 1° girone di ritorno assai importante per la determinazione del draft di Coppa Italia  

Serie A: il Valpellice piega il Cortina. L'overtime premia il Gherdeina

Si sono giocate le prime due gare della settima giornata in attesa di completare il turno venerdì sera a Brunico e Collalbo. A Torino la Valpe, grazie ad un buon terzo tempo, riesce ad avere la meglio su un Cortina che si disunisce nel finale. Il Gherdeina si riprende dalla batosta di Vipiteno ed infligge un'altra sconfitta all'Asiago. Moffatt decide la contesa per il primo overtime della stagione  

Serie A: sabato di nuovo in pista per completare l'intensa settimana

In attesa dei risultati di venerdì, sabato in pista per l'ottavo turno che segna l'inizio del primo girone di ritorno. Per questa occasione si giocano le stesse partite del turno precedente ma a piste invertite. Finisce così un'intensa settimana di hockey ghiaccio con una maratona di sei partite in meno di 24 ore. Fari puntati su Vipiteno ed Alba di Canazei.  

Serie A: Renon e Vipiteno perdono dopo il 60' ma rimangono sempre al comando della classifica

Si ferma la corsa vincente delle due formazioni in testa al campionato che conservano il primato pur sconfitte. Il Renon è piegato ai rigori dal sorprendente Fassa di Vaskivuo. Il Brunico ferma la rimonta del Vipiteno al supplementare.  

Serie A: solo il Valpellice si ripete nei match dell'8°turno

Al termine di una giornata che ha rivisto le stesse sfide di quella precedente, ma a piste invertite, si ripete solo il Valpellice che passa a Cortina. Il Renon cala il poker in Val di Fassa e si riprende il top della classifica. Il Vipiteno supera il Val Pusteria ma soli ai rigori che mandano i Broncos al secondo posto. La Valpe fa il tris: terza vittoria della settimana e la seconda di fila contro il Cortina. L'Asiago risorge contro il Gherdeina e lascia l'ultimo posto della graduatoria al Cortina.  

Serie A: si riparte con la nona giornata

Giovedì in pista per tre partite. S'inizia a Collalbo con un testa-coda. La capolista Renon sfida il Cortina. Ampezzani alle prese con qualche problema di formazione. Il Valpellice tenta il poker di vittorie contro un Asiago dai tanti assenti. Il Vipiteno a caccia di punti a Selva. Venerdì si completa la giornata a Brunico.  

Serie A: il Renon supera il Cortina e rimane in testa al campionato

I Rittner Buam battono il Cortina per 2-0 al termine di una gara senza molti sussulti e consolidano il vantaggio in classifica. Il Cortina alla quarta sconfitta consecutiva. Il Vipiteno rimane nella scia del Renon ma è vittorioso solo ai rigori a Selva al termine di un nervoso derby. Pokerissimo Asiago a Torino contro il Valpellice. Stellati risalgono in classifica. Venerdì si completa il turno con Val Pusteria - Fassa.  

Serie A: una decima giornata con sfide molto interessanti

La capolista Renon di scena a Torre Pellice. La difesa degli altoatesini non prende gol da 120'.
Il Vipiteno atteso da un Asiago che sta tornando sui suoi livelli abituali. Il Brunico continua l'inseguimento dei piani alti contro un Cortina in crisi. Il Fassa attende il Gherdeina nel derby ladino.  

Serie A: il Val Pusteria travolge il Fassa per 8-3

Nel posticipo della nona giornata, vittoria sonante per il Brunico che batte per 8-3 il Fassa. I Lupi consolidano il terzo posto. Doppietta per Maylan e cinque assist di Kavanagh. Sabato di nuovo in pista per il 10° turno della A.  

Serie A: Il Val Pusteria arriva al secondo posto e supera il Vipiteno

 Partite molto interessanti e spettacolari. Cook, autore di una tripletta, trascina il Renon a Torre Pellice. I Rittner Buam aumentano il vantaggio sulle dirette inseguitrici. Il Brunico espugna con fatica l'Olimpico e passa in seconda posizione. Vipiteno sconfitto in trasferta da un Asiago in grande spolvero. Fassa facile sul Gherdeina.&  

Serie A: l'Asiago tenta di fermare la capolista

Si torna a giocare giovedì con un turno che prevede tutte le squadre in pista in una sola tornata e tutte le gare si giocheranno in Alto Adige. Spicca il big-match tra la capolista Renon ed un Asiago in netta risalita. Il Val Pusteria, arrivato in seconda posizione cerca conferme contro il Valpellice. Il Vipiteno ritorna a giocare in casa contro il Fassa e vuole cancellare il passo falso di Asiago. In coda interessante sfida: il Cortina, in trasferta, tenta di agganciare il Gherdeina.  

Serie A: vince il Renon con il solo gol di Julian Kostner al supplementare contro un Asiago molto ben disposto

Vincono tutte le squadre di casa sulle qauttro piste altoatesine. Renon - Asiago rimangono sullo 0-0 fino al gol al 62' di Julian Kostner che permette ai Buam di avere la meglio sugli avversari che pur sconfitti iniziano ad essere ormai a pieno regime. 4° SO per Engalage, il portentoso portiere del Renon. Brunico e Vipiteno, tre gol di Lazo, vincono rispettivamente contro Valpellice e Fassa. Gherdeina piega Cortina all'overtime e difende il settimo posto.  

Serie A: derby d'alta classifica alla Arena Ritten

La squadra di Collalbo affronta il derby infinito contro il Val Pusteria per difendere il primato dall'assalto dei Lupi. Bouchard tenterà di assaltare il bunker di Engelage portiere con numeri da capogiro. Il Vipiteno, con il possibile esordio di Fabris, contro un Cortina in piena crisi. Ampezzani senza Trabucco, vicino al taglio, Esposito e Zandonella. Sfida per il quarto posto tra Asiago e Fassa. La Valpe prova Canzanello per tornare alla vittoria contro il Gherdeina  

Serie A. il Renon piega il Val Pusteria. Vipiteno torna in seconda posizione

Nella dodicesima giornata il Renon si conferma in casa nel derby contro il Val Pusteria che viene sconfitto 4-0. Solita prova dei Buam che si affidano ad un portiere super come Engelage (5° shutout stagionale). Il Vipiteno ne approfitta e vola in seconda posizione battendo il Cortina solo nel finale. L’Asiago si attesta in quarta posizione con la netta vittoria contro il Fassa. I trentini vengono superati in classifica dal Valpellice che fa esordire Canzanello e vince contro il Gherdeina. Settima prossima rush finale con la disputa 13esima e 14esima giornata che saranno decisive per stilare la classifica che determinerà il draft della Coppa Italia.
 

HC Gherdeina valgardena.it: un arrivo eccellente

L’HC Gherdëina annuncia Jorma Valtonen come nuovo allenatore dei portieri  

Asiago Hockey 1935: niente Dave Borrelli

Lo storico capitano degli stellati deve rinunciare all'Asiago dopo 8 di luminosa carriera. L'attaccante oriundo deve rimanere negli Usa per ottenere la green-card americana. L'Asiago torna sul mercato in vista della Continental Cup.  

Serie A: due giornate decisive per la classifica in vista del draft di Coppa Italia

Giovedì 29 e sabato 31 ottobre rush finale per la classifica che vale l'ordine di scelta per il futuro draft di Coppa Italia che servirà a determinare i quattro incontri dei quarti di Coppa Italia. Le prime 4 formazioni in ordine di arrivo al 31 ottobre avranno diritto di scegliere i loro avversari per i quarti. Giovedì il Renon in trasferta a Selva. Il Vipiteno attende il Valpellice. Il Cortina cerca di rialzarsi in Val di Fassa mentre il match clou è Brunico-Asiago.  

Serie A: giornata dalle mille emozioni

Gare in bilico fino al 60'. Il Renon consolida il primo posto ma che fatica a Selva. Le Furie tengono in scacco la capolista fino al terzo deciso da Cole e Cook in rimonta per un pirotecnico 6-5. Il Val Pusteria torna secondo grazie alla risicata vittoria nel finale contro l'Asiago. Il Vipiteno cade in casa. Madolora ed il Valpellice riescono ad infliggere la prima sconfitta casalinga ai Broncos. Bulldogs al quarto posto. Fassa si conferma in casa contro il Cortina. Sabato giornata decisiva per la classifica di Coppa Italia  

Serie A: ultima giornata prima della pausa di Novembre

Sfide decisive in vista della classifica per il Draft di Coppa Italia che determinerà i quarti di finale della medesima Coppa. Il Renon, senza lo squalificato Cole, sfiderà il Vipiteno. Il Val Pusteria cerca conferme nel derby contro il Gherdeina. Il Valpellice vuole mantenere la quarta piazza nella sfida contro il Fassa. Derby veneto all'Odegar: l'Asiago vuole rialzare la testa contro un Cortina in crisi e senza alcune della sue pedine.  

Serie A: Renon e Val Pusteria vincono i rispettivi derby. Fassa quarto

La capolista Renon vince di misura in casa contro il Vipiteno che rimane in terza posizione. Il Val Pusteria batte un battagliero Gherdeina. I Lupi si confermano in seconda posizione. Il Fassa espugna Torre Pellice con due gol decisivi di Monferone in powerplay. Falcons in quarta posizione. L'allenatore Pat Curcio passa al Lugano come vice coach. Il Cortina dell'ex Parco vince ad Asiago per 4-1 e torna alla vittoria dopo otto sconfitte consecutive.