banner
 
Presentato l'82esimo campionato di Serie A

A Milano, presso il Palazzo delle Federazioni, è partita la lunga stagione dell'hockey ghiaccio. I vertici federali hanno illustrato le competizioni agonistiche tra campionati ed attività nazionali.  

Supercoppa: Asiago contro Rittner Buam per il primo trofeo della stagione

Ad Asiago andrà in scena la prima partita ufficiale della stagione. La Supercoppa riapre la sfida tra le due ultime finaliste della Serie A. I padroni di casa si confronteranno con i Rittner Buam.  

La Supercoppa è dell'Asiago

Terza Supercoppa per l'Asiago che vince in rimonta grazie alle reti di Bentivoglio e Nigro. I Rittner Buam passano in vantaggio con Markus Spinell ma poi non riescono più a segnare.  

Al via il massimo campionato di hockey ghiaccio

Dopo la presentazione di Milano e la Supercoppa di Asiago, tutto pronto per la partenza del massimo campionato di hockey ghiaccio.  

Serie A: alcune novità regolamentari

Il settore hockey comunica alcune modifiche in merito ad overtime, prova video e fighting rules  

Pointstreak: per seguire la Serie A

Il Link per seguire le partite in diretta  

Serie A: nella prima giornata vittorie di Vipiteno, Val Pusteria, Cortina e Fassa

Ben tre shutout nei primi 60' del torneo. Il Vipiteno vince contro i Rittner Buam con l'unica rete dell'incontro del nuovo arrivo Hughesman. Il Val Pusteria passa a Selva con un largo ed indiscusso risultato. Il Cortina liquida l'Asiago mentre il Fassa supera il Valpellice  

Serie A: in pista per la seconda giornata

Giovedì tre partite in programma: big-match Asiago- Val Pusteria. Valpellice contro Vipiteno e Cortina contro Fassa. Venerdì si completa il turno con il derby Renon-Gherdeina   

Serie A: un inedito terzetto al comando

Tre vittorie esterne in altrettante partite in programma. Val Pusteria dilaga ad Asiago, il Fassa piega già nel primo tempo il Cortina mentre il Vipiteno passa alla distanza a Torre Pellice.  

Serie A: sabato 26 settembre di scena la terza giornata di campionato

Spicca la sfida tra la capolista Val Pusteria ed i Rittner Buam: un derby sempre emozionante. Le altre due capoliste, Vipiteno e Fassa, impegnate rispettivamente contro Cortina ed Asiago. Gherdeina - Valpellice chiude la terza giornata  

Serie A: il Renon conquista il derby contro il Gherdeina

I Rittner Buam conquistano il derby grazie ad un buon secondo tempo in cui i ragazzi di coach Lehtonen piazzano un parziale decisivo e trovano i primi punti in campionato. Sabato in pista per la terza giornata  

Il Vipiteno in testa al campionato a punteggio pieno

I Broncos piegano il Cortina e trovano la terza vittoria consecutiva. Secondo shutout di Demetz. Prime sconfitte anche per Val Pusteria e Fassa. Il Renon passa a Brunico ed in sole 24 ore rinasce in classifica. L'Asiago passa ad Alba di Canazei in maniera convincente. Il Valpellice passa di misura al Pranives e lascia il Gherdeina all'ultimo posto.  

Serie A: si gioca la quarta giornata.

Il Vipiteno tenta il poker in Val di Fassa. Per i ladini probabile esordio del nuovo difensore Lepine. Asiago- Renon: si rinnova la sfida dopo Supercoppa. Il Cortina tenta il riscatto casalingo contro il Gherdeina. Valpellice - Valpusteria: gara che promette scintille.