banner
 
Highlights di Rittner Buam - HC Gherdeina valgardena.it

Le immagini più salienti della vittoria dei Buam che vincono Gara 3 dei quarti e poi dopo Gara 4 sono stati promossi in semifinale  

Serie A- Itas Cup: Val Pusteria e Milano ad una vittoria dalla semifinale

Martedì 3 marzo si gioca il quinto atto dei quarti. Il Val Pusteria, sorretto da uno stratosferico Kuhn e dai gol di Oberrauch, cercherà, sul ghiaccio di Brunico, di piegare i Broncos che devono trovare il miglior attacco se non vogliono finire la stagione. Il Valpellice deve trovare la prima vittoria stagionale a Milano altrimenti i rossoblu passeranno in semifinale. Asiago-Appiano: sul 2-2 nella serie, Gara 5 rappresenta un match di fondamentale importanza. Gli stellati alla ricerca della forma migliore mentre i Pirati continueranno a stupire ancora? Iori presente  

Serie A - Itas Cup: game recap of 45th days

Game 5 of quarter final playoff  

Serie A - Itas Cup: Val Pusteria e Milano in semifinale. Asiago in vantaggio nella serie

Una serata che ha visto tante emozioni. Il Val Pusteria, trascinato dai difensori, vince in casa ed elimina un Vipiteno che riesce a superare Kuhn ma una volta sola. Brunico che incontrerà i Rittner Buam in semifinale. Vittoria sofferta del Milano che si libera del Valpellice solo all'overtime. In vantaggio per 2-0 i rossoblu vengono recuperati dal Valpellice che poi non riesce a piazzare il colpo del ko. Murray all'overtime decide la gara e porta Milano in semifinale. L'Asiago si sveglia nel terzo tempo e segna cinque reti trascinato da Bentivoglio (3 gol). Giovedì ad Appiano Gara 6.  

Serie A - Itas Cup: i quarti di finale proseguono con Gara 6 ad Appiano. I Pirati cercano di prolungare ma l'Asiago tenterà di chiudere i conti

Tutto esaurito a San Michele di Appiano nella sfida decisiva almeno per i Pirati che devono trovare la vittoria se vogliono prolungare la Serie fino a Gara 7. In diretta tv sulle telecamere di Rai Sport 2 va in scena una sfida molto intensa. Per la prima volta l'Appiano scenderà in pista in questi playoff al gran completo mentre l'Asiago deve valutare alcune sue pedine. John Parco riparte dal 6-2 maturato nel terzo tempo di Gara 5 in cui i giallorossi hanno dominato gli avversari. Ma in casa dei Pirati servirà tanta grinta per i vicentini altrimenti si andrà alla decisiva e finale Gara 7 di sabato in una serie che dire sorprendente è dire poco.  

Serie A - Itas Cup: game recap of 46th day

Game 6 of quarterfinal playoff  

Serie A - Itas Cup: l'Appiano pareggia la serie. Si va a Gara 7

Ancora una spettacolare partita di una serie che finirà a Gara 7. L'Appiano non sbaglia in Gara 6 e batte l'Asiago per 5-4. Primo tempo partenza all'assalto dei Pirati che vanno sul triplo vantaggio. Poi nella ripresa il ritorno degli stellati ma c'è un solo gol. Terzo tempo pirotecnico. Tobias Ebener ed Hazen su rigore illudono i padroni di casa ma arriva la rimonta dell'Asiago che all'ultimo tiro sfiora anche il pareggio. Ma merito all'Appiano che contro ogni pronostico manda alla "bella" l'Asiago che dovrà stare molto attenta sabato 7 marzo all'Odegar nell'atto conclusivo della serie.  

Serie A - Itas Cup: Asiago - Appiano, tutto in una partita

Si arriva alla fatidica Gara 7 dei quarti di finale playoff in programma sabato all'Odegar. L'Asiago, vincitore della seconda fase, mette tutto in discussione contro l'Appiano, ottavo classificato nel tabellone playoff. Non contano più le sei partite precedenti. Riuscirà la formazione stellata in 60' o più di gioco ad avere ragione dei Pirati altoatesini che stanno disputando il loro primo playoff oltre ogni aspettativa.  

Serie A- Itas Cup: game recap of game 7 of quarter final

Asiago Hockey 1935 outlasts HC Appiano Roi Team, 4-2  


Altra emozionante gara di una serie infinita. A vincere è l'Asiago ma dopo il doppio iniziale vantaggio degli stellati, i Pirati pareggiano. Sul 2-2 non ci sono più segnature se non un palo di Vallerand ma al 54' arriva l'episodio che gira la gara: Nigro realizza la rete in powerplay. Poi nei secondi finali il gol tecnico di Bentivoglio che regala la semifinale all'Asiago che suda le proverbiali sette camicie ma stacca il biglietto per il turno successivo. Ora semifinali dal 10 marzo, sempre al meglio delle sette gare. Asiago - Milano e Val Pusteria - Rittner Buam  

Serie A - Itas Cup: al via le semifinali playoff best of seven

Grande attesa per l'inizio delle sfide che determineranno la finalissima. L'Asiago, dopo la grande fatica contro l'Appiano, parte contro un Milano determinato a stupire ancora dopo una stagione di buona fattura. Ritorna la serie infinita nel derby altoatesino tra Val Pusteria e Rittner Buam. Nella riedizione della finale dello scorso anno i pusteresi cercheranno di sorpassare i Campioni in carica d'Italia che nelle precedenti sfide playoff hanno sempre battuto i Lupi. Di certo, visto i precedenti, saranno due partite altamente spettacolari ed entusiasmanti.  

Serie A- Itas Cup: game recap of Game 1 Semifinal

Rittner Buam uses shootout to best HC Val Pusteria Lupi, 3-2; Bentivoglio leads Asiago Hockey 1935 over Hockey Milano Rossoblu, 5-2  

Serie A - Itas Cup: Asiago vince in rimonta mentre il Renon usa i rigori per espugnare il Lungo Rienza

Subito ricca di emozioni la prima gara di semifinale. Il Milano si porta sul doppio vantaggio. Poi dal 34' rimonta stellata che non lascia scampo ai rossoblu. La squadra di John Parco vince anche con gli special teams dopo che questi erano stati assenti contro l'Appiano. Doppietta per Bentivoglio e Borrelli. Il Val Pusteria si porta in vantaggio per 2-1 nel primo tempo poi il Renon insegue fino al 55' con Johansson. All'overtime per 20' non succede niente. Ancora Johansson ai rigori che porta subito la serie a favore dei Buam.  

Serie A - Itas Cup: in pista per Gara 2 di semifinale

Dopo una girandola di emozioni in Gara 1, si continua all'Agorà ed alla Ritten Arena. Il Milano cercherà di pareggiare la serie dopo la sconfitta contro un Asiago che ha fatto sua la partita nel terzo tempo grazie anche al powerplay. Diretta TV su Rai Sport 2. Per i lombardi potrebbe essere assente Murray. Il Brunico ha ceduto ai rigori in casa e proverà a far saltare di nuovo il fattore pista ma il Renon è squadra che sa interpretare lo spirito e la dinamica dei playoff sempre al meglio.  

Serie A - Itas Cup: Game 2 of semifinal playoff

HC Val Pusteria Lupi holds on for 4-3 win against Rittner Buam; Asiago Hockey 1935's Nigro deadly on offense in 4-1 win against Hockey Milano Rossoblu  

Serie A - Itas Cup: l'Asiago raddoppia, il Val Pusteria pareggia

Ancora una serata di grandi emozioni in Gara 2 di semifinale. Il Milano parte bene con il gol di Lutz, come in Gara 1, ma da metà partita arriva il lento e costante ritorno degli stellati che vincono per 4-1. Milano che cede alla distanza ed Asiago che allunga nella serie. Succede di tutto a Collalbo. Il Brunico approfitta di un black out dei Buam che dura fino al 39'. In evidenza la linea pusterese Bona-Andergassen- Rizzo che costruisce 3 dei 4 gol con un po' di complicità di Weinhandl. Poi il ritorno del Renon. Gruber, S.Kostner ed Ansoldi fanno recuperare terreno fino quasi al pareggio che sfuma per poco. Salta nuovamente il fattore campo e Lupi in parità.  

Serie A - Itas Cup: si torna ad Asiago e Brunico per Gara 3 di semifinale

Ad Asiago possibilità per i padroni di casa di portarsi sul 3-0 contro un Milano che parte bene ma poi si spegna alla distanza. Stellati sempre più precisi in attacco dove inizia a farsi sentire l'esperienza dei giocatori più quotati. Ma Milano può ancora dire la sua. Dopo la vittoria del Brunico a Collalbo in Gara 2, la riedizione della finale scudetto dello scorso anno cambia prospettiva. Il Val Pusteria ha dimostrato che può vincere mentre il Renon deve dimostrare che i 39' di black-out di giovedì sera sono solo una brutta parentesi. Per i gialloneri pusteresi sugli scudi la linea Andergassen, Bona e Rizzo.   

Serie A - Itas Cup: highlights Milano - Asiago - Gara 2 semifinale

Il riassunto di Gara 2 di semifinale tra l'Hockey Milano Rossoblu e l'Asiago Hockey 1935  

Serie A - Itas Cup: highlights Rittner Buam - HC Val Pusteria - Gara 2 semifinali

Il riassunto video di Gara 2 delle semifinali playoff della Serie A - Itas Cup tra Rittner Buam ed Hc Val Pusteria Lupi  

Serie A - Itas Cup: game recap of Game 3 of semifinal

Asiago Hockey 1935 erases deficit to stun Hockey Milano Rossoblu, 3-2; Kuhn stymies Rittner Buam, HC Val Pusteria Lupi wins 4-1;  

Serie A - Itas Cup: in Gara 3 vincono le squadre di casa

L'Asiago vince per 3-2 e si porta sul 3-0 nella serie. Ancora una volta c'è lo stesso copione. Milano viaggia nel primo tempo e si porta in vantaggio. Poi l'Asiago con caparbietà rimonta fino al gol vittoria (3-2) di Miglioranzi in powerplay. Stellati che possono usufruire di ben quattro match-point per chiudere la serie. Il Val Pusteria vince per 4-1 in casa e riesce a passare in vantaggio nella serie per 2-1. Dopo un primo tempo senza reti, il Val Pusteria si porta sul 2-0 al 41'. La reazione del Renon si concretizza nel gol dell'ex Borgatello ma è un fuoco di paglia. Devos e Scandella a porta vuota legittimano la vittoria. Al Renon non basta la carta di DiBenedetto al posto di Rissmiller.  

Serie A - Itas Cup: fari puntati su Milano e Collalbo per Gara 4 di semifinale

Possibilità per l'Asiago di chiudere la serie contro il Milano all'Agorà anche se bisogna aspettare le decisioni del Giudice Sportivo che per ora ha sospeso l'omologazione del risultato di Gara 3 dopo ricorso del Milano su un presunto errore tecnico. Gara fondamentale nel derby altoatesino. A Collalbo i Buam cercano il pareggio contro un Brunico che ha vinto le ultime due gare e si è portato in vantaggio nella serie per 2-1. Riusciranno i Buam a pareggiare la serie oppure il Val Pusteria si porterà al primo match point?  

Serie A - Itas Cup: omologato il risultato di Gara 3 tra Asiago e Milano

Il Giudice Sportivo ha omologato Gara 3 di sabato 14 marzo quindi la serie è 3-0 per l'Asiago nei confronti del Milano.  

Serie A - Itas Cup: game recap of Game 4 of semifinal

Asiago Hockey 1935 blows out Hockey Milano Rossoblu, 5-2; Rittner Buam downs HC Val Pusteria Lupi in overtime, 3-2 (OT)  

Serie A - Itas Cup: l'Asiago in finale, il Renon pareggia all'overtime ed allunga la serie

Altra grande serata di hockey ghiaccio. L'Asiago batte a domicilio il Milano per 5-2 e dopo l'omologazione di Gara 3 da parte del Giudice Sportivo, l'Asiago si porta sul 4-0 nella serie e si qualifica per la decima finale della sua storia. Il Val Pusteria resiste ad un Renon molto determinato, che recupera Emanuel Scelfo. Il Brunico non riesce a conservare il 2-1 e si fa pareggiare da Tudin al 56' in inferiorità numerica. Johansson all'overtime pareggia la serie con una staffilata imprendibile. Serie che si allunga almeno fino a Gara 6  

Serie A- Itas Cup: Val Pusteria e Rittner Buam alla conquista del match-point

Gara 5 di semifinale in diretta TV da Brunico su RAI SPORT 2 dalle ore 20:25. Chi vince si conquistarerà il primo match point della serie, da sfruttare eventualmente in Gara 6, di un'appassionate serie nel derby altoatesino che a questo punto diventa più incerto che mai. Gara 4 nel segno del Renon che insegue e poi sorpassa all'overtime, grazie al sempre più determinante Johansson, un Brunico che non ha consolidato il vantaggio dopo il gol di Helfer. Serie molto equilibrata. Tre partite su quattro sono finite con un gol di scarto di cui due oltre i supplementari. L'Asiago dovrà attendere, forse, almeno fino a Gara 6 per conoscere il suo avversario.  

Serie A - Itas Cup: Game 5 of semifinal

Rittner Buam beats HC Val Pusteria Lupi 3-2 after comeback scare  

Serie A - Itas Cup: in semifinale il 3-2 è d'obbligo per il Renon

Per la terza volta nella serie di semifinale, i Buam vincono di stretta misura e con lo stesso risultato di 3-2. La squadra di coach Marty Raymond si fa pareggiare da Helfer nel secondo tempo dopo la prima rete di Tudin. Ma la vera arma decisiva è Simon Kostner. Con due gol di autentica fattura lancia il Renon al successo. Oberrauch rimette in corsa il Brunico ma Weinhandl fa il suo dovere. La squadra di Collalbo, quindi, potrà sfruttare il primo match-point nella serie sabato a Collalbo ma il Val Pusteria ha tutte le carte in regola per forzare a Gara 7.  

Serie A - Itas Cup: il Ritten a caccia della sua seconda finale ma il Brunico è pronto a violare l'Arena Ritten

Nel derby altoatesino che vale l'accesso alla finale scudetto contro l'Asiago, possibilità per il Renon di sfruttare il primo match-point della serie dopo la vittoria in Gara 5 grazie anche ai gol di un determinante Simon Kostner. Il Brunico, dal canto suo, cercherà di forzare la serie a Gara 7 ma intanto deve passare dall'Arena Ritten in una gara difficilmente pronosticabile. Come la maggior parte delle sfide precedenti, il derby è stato sempre in equilibrio con quattro gare con cinque finite con un solo gol di scarto.  

Serie A - Itas Cup: highlights Gara 4 di semifinale Ritt-Val

Le immagini di Gara 4 di semifinale tra i Buam ed il Brunico  

Serie A - Itas Cup: Highlights Gara 5 tra Val Pusteria - Rittner Buam

La gara di Brunico del 19 marzo che ha visto la vittoria del Renon  

Serie A - Itas Cup: game recap of game 6 of semifinal

Rittner Buam survives HC Val Pusteria Lupi comeback, wins 2-1  

Serie A - Itas Cup: i Rittner Buam di nuovo in finale scudetto

ll Renon gioca una gara esemplare dal punto di vista tattico e vince la serie di semifinale per 4-2 contro il Val Pusteria. Il successo dei Buam è tutto concentrato nel primo tempo. Rissmiller in powerplay e Ansoldi con un bel gol mettono in difficoltà i Lupi. I gialloneri cercano la reazione, a volte timida, per 50' ma la trovano solo a 22 secondi dalla sirena finale con Scandella. Troppo tardi per recuperare. Finisce 2-1 per il Renon che giocherà la finale scudetto, sempre al meglio delle 7 gare, contro l'Asiago che avrà il vantaggio della pista. Prima gara all'ODegar di Asiago il prossimo 26 marzo in diretta TV.  

Gara 6 di semifinale: Rittner Buam - HC Valpusteria 2-1

Le immagini della vittoria dei Rittner Buam che hanno permesso alla squadra di Collalbo di raggiungere la finale scudetto che inizierà il 26 marzo contro l'Asiago.  

Serie A - Itas Cup: le date e gli orari della finale scudetto

Asiago e Renon si giocano la serie di finale scudetto al meglio delle 4 gare vinte per la conquista dell'81esima edizione della massima serie di hockey ghiaccio. S'inizia il 26 marzo alle ore 20:30 all'Odegar di Asiago.  

Serie A - Itas Cup: le dirette di Rai Sport per la finale scudetto

A partire da Gara 1 grande impegno di Rai Sport per seguire la serie di finale scudetto tra Asiago Hockey 1935 e Rittner Buam.  

Serie A - Itas Cup: al via la finale scudetto tra Asiago e Renon

Tutto pronto per l'assegnazione dell' 81esima edizione del massimo campionato di hockey ghiaccio. Nella riedizione della finale del 2009/10, l'Asiago cercherà di tornare al tricolore ma il Renon vuole bissare il successo dello scorso anno. La formazione veneta potrà contare su una formazione più votata all'attacco che dovrà avere la meglio sulla granitica difesa dei Buam. Gara 1 in diretta TV su Rai Sport 2 a partire dalle ore 20.25. Le parole di Miglioranzi e Scelfo.   

Serie A - Itas Cup: game 1 of final

Rittner Buam downs Asiago Hockey 1935 in overtime, 3-2 (OT)  

Serie A - Itas Cup: i Buam passano ad Asiago al 79:52 con Johansson

Subito un confronto equilibrato nel primo atto di finale che finisce quasi allo scadere dell'overtime con il tiro in powerplay di Johansson per il 3-2 degli ospiti che si portano a casa il primo punto della serie. L'Asiago parte bene ed il gol di Devergilio ne è la logica conseguenza. Ma il Renon non cede e prima della fine del tempo trova la bordata di Gruber. L'Asiago sciupa un lungo powerplay per la penalità partita a Markus Spinell. Johnasson segna di destrezza, Layne Ulmer pareggia in doppia superiorità. Poi portieri sugli scudi fino ad 8 secondi dalla fine dell'overtime con il solito "casco d'argento" Eric Johansson che in superiorità (fuori Bentivoglio) regala il primo successo ai Buam.  

Serie A - Itas Cup: highlights Gara 1 di finale scudetto

Rivivi i momenti più importanti di Gara 1 di finale scudetto: Asiago Hockey 1935 - Rittner Buam 3-4 d.t.s.  

Serie A - Itas Cup: Gara 2 di finale Scudetto

La serie si sposta all'Arena Ritten di Collalbo. Possibilità per i Buam di raddoppiare nella serie ma l'Asiago cercherà d'impattare subito la finale dopo aver perso Gara 1. Il Renon non potrà contare sugli squalificati Markus Spinell e Luca Ansoldi: l'assenza dei due attaccanti potrebbe cambiare qualcosa per i Buam a livello di turnover.  

Serie A - Itas Cup: Game recap of Final - Game 2

Asiago Hockey 1935 wins tough contest against Rittner Buam, 4-3  

Serie A - Itas Cup: l'Asiago espugna l'Arena Ritten e pareggia la serie

 L'Asiago espugna la Ritten Arena in Gara 2 di finale scudetto per 4-3. Gli ospiti partono bene e chiudono in vantaggio per tre a due il primo tempo. Nella seconda frazione non si registrano reti. Rissmiller in powerplay pareggia nel terzo tempo ma il gol partita è di Layne Ulmer che realizza il decisivo 4-3 al 49'. Nel finale il Renon cerca il pareggio ma la difesa stellata e Marozzi resistono. Serie in parità (1-1). Martedì ad Asiago per Gara 3 (ore 20:00)  

Serie A - Itas Cup: highlights Gara 2 di Finale Scudetto

La vittoria dell'Asiago a Collalbo in occasione di Gara 2 di finale scudetto. Serie in parità 1-1  

Serie A - Itas Cup: in scena Gara 3 di finale Scudetto

Si ritorna a giocare all'Odegar. Dopo due partite di finale scudetto, con due vittorie esterne, la serie riparte in perfetta parità (1-1), Gara 3 sarà di fondamentale importanza per capire quale squadra inizierà ad avvicinarsi al primo match-point. Il face-off iniziale sarà alle 20:00 per esigenze televisive visto la Diretta su Rai Sport 2.
In casa Asiago nessuna novità. Il Renon recupera Luca Ansoldi che ha scontato il suo turno di squalifica.  

Serie A - Itas Cup: game recap of Game 3 of final Scudetto

Asiago Hockey 1935 survives Rittner Buam comeback, wins 5-4  

Serie A - Itas Cup: l'Asiago vince per 5-4 e passa in vantaggio nella serie


Partita dai vari volti quella dell'Odegar. Ma alla fine la spunta l'Asiago sempre per un gol. Ristabilito il fattore campo con i veneti che fanno loro la partita nel terzo tempo con le reti di Bentivoglio e Iori dopo l'iniziale pareggio di Di Benedetto. Nel finale Daccordo prova a riaprire i giochi ma l'Asiago passa a condurre la serie. Il Renon ha utilizzato in porta Roland Fink al posto di Fabian Weinhandl.  

Serie A - Itas Cup: highlights Gara 3 Asiago - Renon

Le immagini più salienti di Gara 3 della finale scudetto: Asiago Hockey 1935 - Rittner Buam 5-4  

Serie A - Itas Cup: la serie si accorcia e l'Asiago tenta l'allungo

Dopo il successo casalingo di Gara 3 per 5-4, l'Asiago comanda la serie della finale scudetto per 2-1. Giovedì 2 aprile si gioca alla Ritten Arena Gara 4 in diretta su Rai Sport 2 alle ore 20:30. Gara fondamentale per i Rittner Buam che devono pareggiare la serie altrimenti il primo match point della finale sarà degli stellati che potrebbero poi chiudere il conto in Gara 5 ( 4 aprile all'Odegar). Dopo aver provato Fink al posto di Weinhandl, che ha permesso l'utilizzo di Di Benedetto in attacco, il Renon potrebbe tornare all'assetto originale.  

Serie A - Itas Cup: Game 4 of Final Scudetto

Rittner Buam uses shootout to best Asiago Hockey 1935, 3-2 (2-1 SO)  

Serie A - Itas Cup: dopo oltre 3 ore di battaglia, il Renon pareggia la serie con Rissmiller ai rigori

Il Renon pareggia la serie al termine di una vibrante gara in cui nessuna della sue squadre riesce a dominare per intero l'avversario. Così il primo tempo è dei padroni di casa grazie a Julian Kostner ma Asiago sprecone in powerplay. Il secondo tempo è appannaggio degli ospiti grazie a Diego Iori. Nella terza frazione Layne Ulmer in superiorità e Luca Ansoldi con una deviazione sottoporta portano la gara all'overtime. Marozzi resiste bene agli assalti dei Buam mentre Strazzabosco sfiora il gol. Ai rigori prevale il Renon con Rissmiller. La serie si allunga fino a Gara 6.