banner
 
Young Italian Team: i risultati dopo i due turni di Coppa Italia

Continua il trofeo che vuole valorizzare le squadre che utilizzano i giocatori più giovani  

Highlights di Coppa Italia: Asiago - Milano Gara 1 dei quarti

Le immagini più salienti di Asiago Hockey 1935 - Hockey Milano Rossoblu, gara valevole per Gara 1 dei Quarti di finale di Coppa Italia.  

Rittner Buam: parte Chris Holt

Ora è ufficiale. Il portiere americano della capolista lascia la Serie A- Itas Cup. Per adesso spazio ai giovani Roland Fink ed Hannes Treibenreif. Da decidere il destino del difensore Kenny MacAuley.  

Coppa Italia: giovedì 4 dicembre in diretta Tv il sorteggio della Final Four

Durante il primo intervallo di Asiago Hockey 1935 - HC Appiano Roi Team ci sarà il sorteggio per definire le sfide della Final Four.  

Egna Riwega: triplo acquisto in Rep.Ceca

La società della Bassa Atesina torna sul mercato e cala un tris di ex Nazionali della Rep.Ceca. L‘HC Egna Riwega corre ai ripari per invertire la rotta in una stagiona finora poco esaltante, ingaggiando un difensore e due attaccanti. Si tratta degli ex giocatori della nazionale ceca Angel Krstev e Vojtech Kubincak così come il loro connazionale Jan Stehlik.  

Serie A - Itas Cup: una 19esima giornata ricca di spunti

  Dopo una pausa di dodici giorni per la disputa dei quarti di Coppa Italia torna la Serie A. Sfida al vertice a Torino: Valpellice contro i Rittner Buam. Il Val Pusteria rincontra il Gherdeina dopo averlo eliminato dai quarti di Coppa. L'Asiago con Carnevale ospita l'Appiano. Il Vipiteno, a caccia del Master Round, contro il Milano. L'Egna con tre nuovi rinforzi pronto alla trasferta in Val di Fassa mentre il Caldaro tenterà di sfruttare il momento no del Cortina  

Coppa Italia: la Final Four si giocherà a Milano

In attesa di conoscere gli abbinamenti della Final Four del prossimo 24 e 25 gennaio 2015, tramite il sorteggio in diretta TV di giovedì 4 dicembre, il settore hockey della FISG ha scelto Milano e l'Agorà come teatro per disputare la due giorni di Coppa Italia con la partecipazione di Hockey Milano Rossoblu, Rittner Buam, HC Val Pusteria e HC Valpellice Bodino Engineering.  

Coppa Italia: sorteggio Final Four di Milano

Final Four di Coppa Italia all'Agorà. Il 24 gennaio s'inizierà nel pomeriggio con HC Val Pusteria Lupi contro Rittner Buam. In serata Hockey Milano Rossoblu contro HC Valpellice Bodino Engineering. Il 25 gennaio la finale di Coppa Italia  

Serie A - Itas Cup: il Valpellice scatta al comando

Giornata ricca di sorprese. A Torino il Valpellice batte i Rittenr Buam del giovane portiere Trebenreif e sale al comando. In seconda posizione c'è l'Asiago che chiude la contesa già nel primo tempo contro l'Appiano. Importante successo del Milano a Vipiteno. Il Val Pusteria cade in casa: Newton blinda il Master Round del Gherdeina. Il Cortina risorge a Caldaro. L'Egna dei rinforzi della Rep.Ceca vince ai rigori in Val di Fassa  

Serie A - Itas Cup: la capolista Valpellice a Milano. Prove di Coppa Italia anche nel derby di Collalbo tra i Buam e Lupi

Sfida di cartello all'Agorà: il Valpellice cerca di consolidare la vetta nell' insidiosa trasferta di Milano. La giornata si aprirà nel pomeriggio ad Egna con il derby tra i padroni di casa ed il Caldaro. I Rittner Buam cercano di tornare alla vittoria nell'altro big-match di giornata: il derby contro il Val Pusteria. Il Gherdeina cerca punti pesanti per il Master Round contro l'Asiago. Il Cortina cerca conferme contro il Vipiteno mentre il Fassa in casa sfida l'Appiano dei tanti infortunati  

Serie A - Itas Cup: l'Asiago passa al comando

Secondo shutout di Marozzi e vittoria ineccepibile a Selva: Asiago al primo posto. Gli stellati sono seguiti da un terzetto. Il Milano batte la Valpe mentre il Val Pusteria espugna Collalbo. Il Cortina vince contro il Vipiteno e spera ancora nel Master Round. L'Egna batte in rimonta il Caldaro mentre il Fassa vince contro l'Appiano.  

Young Italian Team: i risultati dopo il 20esimo turno

Continua il trofeo che vuole individuare la squadra della Serie A - Itas Cup che utilizza maggiormente i giocatori più giovani  

Video Highlights di Asiago - Appiano

Le immagini di Asiago Hockey 1935 - HC Appiano Roi Team  

Serie A - Itas Cup: il programma della 21esima giornata

In diretta TV Vipiteno - Valpellice. Dopo la sconfitta a Milano, i Bulldogs tentano il riscatto nella casa dei Broncos ormai fuori dalla corsa al girone Master Round. Doppio incrocio per le primissime posizioni. Il Milano a Brunico mentre la capolista Asiago ospita un Renon in flessione. Il Gherdeina cerca il pass per il Master Round in Val di Fassa mentre il Cortina insegue ma dovrà vedersela contro un Egna in deciso rialzo. Il Caldaro vuole il derby contro l'Appiano  

Serie A - Itas Cup: il Gherdeina si qualifica al Master Round mentre per le prime posizioni è bagarre

L'Asiago viene sconfitto di misura da un redivivo Renon mentre il Brunico vince un'autentica battaglia contro il Milano all'overtime. Il Vipiteno ferma il Valpellice. Dopo questi risultati di nuovo cinque squadre racchiuse in due punti quando manca solo una giornata alla fine della stagione regolare. Il Gherdeina vince all'overtime in Val di Fassa mentre il Cortina viene superato da un Egna che inizia a carburare. Il Caldaro vince il derby d'Oltreadige.  

Serie A - Itas Cup: si chiude la stagione regolare

Sfide incrociate per la classifica definitiva della stagione regolare. Il Milano tenta di ripetersi contro l'Asiago, come in Coppa Italia, mentre il Valpellice vuole tornare alla vittoria contro un Val Pusteria al completo. Il Renon pronto ad approfittare di ogni passo falso degli avversari ma deve stare attento ad un Fassa in rialzo. Un Egna sempre più convincente sfida un Vipiteno alla ricerca di continuità. Il Gherdeina sfida il Caldaro: due formazioni già sicure delle loro posizioni all'interno del playoff round.  

Serie A - Itas Cup: il Val Pusteria si conferma al primo posto

I Lupi di Brunico si aggiudicano la stagione regolare dopo aver battuto a domicilio il Valpellice in una gara molto combattuta. L'Asiago vince a Milano grazie ad un secondo tempo di grazia ma è secondo in classifica per gli scontri diretti persi contro il Brunico. Rissmiller ed il Renon affondano il Fassa: Buam al terzo posto. Il Gherdeina molto bene contro il Caldaro. Il Vipiteno vince in rimonta ad Egna mentre il Cortina passa ad Appiano. Il 23 dicembre si ritorna in pista per la seconda fase con le squadre divise in due gironi.  

Serie A -Itas Cup: il calendario della seconda fase

La seconda fase, denominata Playoff Race, scatterà il 23 dicembre e finirà il 12 febbraio.  

Rittner Buam: un nuovo portiere

Arriva dall'Austria il nuovo goalie dei Campioni d'Italia in carica. Si tratta di Fabian Weinhandl, 27 anni, con 20 partite nella nazionale austriaca.  

Serie A - Itas Cup: STARTING SIX E CASCO D’ARGENTO

Al via due iniziative che inizieranno in occasione della seconda fase.  

Serie A -Itas Cup:al via la seconda fase

Scatta martedì 23 dicembre la seconda fase o Playoff Race e l'intenso periodo natalizio. Si partirà con i punti conquistati nella prima fase e le le squadre divise in due classifiche: Master Round con Val Pusteria, Asiago, Rittner Buam, Milano, Valpellice e Gherdeina. Nel Playoff Round ci saranno Vipiteno, Cortina, Appiano, Egna, Fassa e Caldaro. Subito due big-match: Val Pusteria - Milano e Rittner Buam - Valpellice.  

Serie A - Itas Cup: the results of 23th round

The results of first day of 2nd phase.  

Serie A - Itas Cup: Val Pusteria ed Asiago vincono facile

Le due capoliste del Master Round iniziano molto bene la seconda fase. Il Brunico non fa sconti a Milano, battuto 9-3, mentre l'Asiago cala il poker in Val Gardena. Il Valpellice ritrova la vittoria a Collalbo dopo tre sconfitte consecutive ed avanza in quarta posizione. Il Vipiteno vince solo all'overtime contro un indomito Egna e viene raggiunto in testa alla classifica del Playoff Round da un buon Cortina che batte il Caldaro senza appelli. L'Appiano torna alla vittoria contro un Fassa che si fa pericoloso solo nel terzo tempo. Di nuovo in pista il 26 dicembre.  

Serie A - Itas Cup: il programma della 24esima

In pista per Santo Stefano. L'Asiago ospita il Milano mentre il Val Pusteria è di scena a Collalbo. Il Valpellice cerca conferme contro il Gherdeina. Il Cortina ad Egna per difendere il primato nel Playoff Round mentre il Vipiteno è atteso ad un derby interessante ad Appiano. Sfida cruciale per il Caldaro che deve trovare la vittoria ad Alba di Canazei per sperare nei pre-playoff.  

Serie A - Itas Cup: the results of second round of 2nd phase

The twenty-fourth day of Serie A  

Serie A - Itas Cup: Asiago passa al comando da solo

La formazione veneta batte il Milano di misura e scatta in testa al Master Round. Il Renon, con alcune assenze importanti, vince in casa il derby contro il Val Pusteria con la rete decisiva di Simon Kostner. Il Valpellice sconfigge un Gherdeina che lotta per lunghi tratti di gara ma poi cede ai piemontesi. Nel Playoff Round si accorcia la classifica. Appiano ed Egna non sbagliano in casa: battute, rispettivamente, le capoliste Vipiteno e Cortina. Impresa Fassa che nel terzo tempo recupera in rimonta e batte il Caldaro 5-4. Per i Lucci si fa ancora più difficile il cammino verso il quinto posto.  

Serie A - Itas Cup: l'Asiago ospita i Rittner Buam

Doppia sfida incrociata per la classifica del MAster round. Il Renon ad Asiago per fermare la capolista mentre il Val Pusteria cerca di ripartire contro il Valpellice. Il Milano recupera Fontanive e vuole la prima vittoria nella seconda fase ai danni del Gherdeina. Il Vipiteno ospita il Fassa mentre il Cortina deve fare i conti con un ritrovato Appiano. Il derby a Caldaro: i Lucci, dopo la sconfitta in Val di Fassa, devono superare un lanciato Egna.  

Serie A- Itas Cup: the results of 2nd phase

Game recap of 28 december  

Serie A - Itas Cup: Asiago si conferma anche contro i Rittner Buam

Continua la marcia dell'Asiago che batte un Renon con qualche assente di troppo. Il Val Pusteria torna alla vittoria e lo fa a suon di gol contro il Valpellice. Il Milano non sbaglia in casa contro il Gherdeina e riprende quota. Il Vipiteno vince senza affanni contro il Fassa. Il Cortina porta a casa il match solo ai rigori: l'Appiano risponde colpo su colpo agli ampezzani. L'unica rete di Manuel Bertignoll decide il derby tra Caldaro ed Egna.  

Serie A - Itas Cup: si chiude il 2014 con il big-match tra Val Pusteria ed Asiago

Una giornata pirotecnica in programma per l'ultimo turno del 2014. Due scontri al vertice per le rispettive classifiche del Master Round e Playoff Round. La capolista Asiago sarà di scena sulla pista del Brunico. Nel Playoff Round il Vipiteno ospita il Cortina: obbiettivo dei Broncos confermarsi alla guida del girone. Nella giornata spiccano anche il derby del nord-ovest tra Valpe e Milano ed il derby d'Oltradige tra Appiano e Caldaro.  

Serie A - Itas Cup: the results of 2nd phase

Game recap of 30 dicember  

Serie A - Itas Cup: l'Asiago vince a Brunico e consolida il primato

Un gol di Carnevale all'inizio del terzo tempo decide la contesa a favore degli stellati che espungano il Lungo Rienza per 4-3. Non basta l'hat-trick di Max Oberrauch. Bella vittoria del Renon che in formazione rimaneggiata non fa sconti al Gherdeina. Il Valpellice si aggiudica la battaglia contro il Milano per 5-3. Jordan Owens regala la vittoria al Vipiteno contro il Cortina. I Broncos s'impossessano del Playoff Round. Il Caldaro torna alla vittoria e passa ad Appiano dopo una gara sempre all'attacco. Il Fassa vince ai rigori contro l'Egna.  

Serie A - Itas Cup: Capodanno sul ghiaccio

Inizia il 2015 e si va subito in pista. Si parte da Egna che sarà impegnato nel derby contro l'Appiano: entrambe le squadre hanno gli stessi punti in classifica. Poi si passa a Milano dove i rossoblu affrontano un Renon in cerca di conferme. A Caldaro i Lucci sfideranno il Vipiteno che vuole confermarsi in testa al Playoff Round. In serata all'Odegar il big-match tra la capolista Asiago ed il Valpellice. Il Gherdeina tenta di fermare il Brunico come in stagione regolare mentre il Cortina sfida il Fassa.  

Serie A- Itas Cup: the results of 2nd phase

Game recap of January 1: Master Round e Playoff Round;