banner
 
Serie A - Itas Cup: regna l'equilibrio nella quarta giornata

Solo il Cortina vince nei 60' contro il Caldaro. Tre partite terminano all'overtime e due ai rigori a testimonianza del grande equilibrio per una classifica sempre corta. Rimonta Valpellice che infligge la terza sconfitta casalinga all'overtime al Renon. Il Gherdeina supera ai rigori il Val Pusteria e torna in testa alla classifica con Renon e Cortina. Il Fassa trova i primi punti della stagione ad Egna. Il Vipiteno espugna l'Agorà al termine di una gara combattuta. L'Appiano trova la terza vittoria consecutiva casalinga ai rigori contro l'Asiago.  

Serie A - Itas Cup: si gioca per la quinta giornata

Si torna in pista dopo un quarto turno che ha visto una sola vittoria ai regolamentari. S'inizia all'Agorà di Milano dove i rossoblu ospitano un Renon a corrente alternata. Il Vipiteno, in netta risalita, ospita il fanalino di coda del Caldaro. Il Cortina cerca punti in Val di Fassa. Il Brunico, chiamato ad un pronto riscatto, ospita un Appiano reduce da tre vittorie consecutive. Il Gherdeina atteso alla difficile trasferta in Piemonte contro i Bulldogs mentre l'Asiago ospita l'Egna.  

Young Italian Team: i risultati dopo la quarta giornata

Un'altra classifica del trofeo che vuole premiare la squadra della Serie A - Itas Cup che utilizzerà i giovani ed avrà la media età più bassa dell'intero campionato  

Serie A - Itas Cup: game recap of day five

Game recap of 5a Serie A - Itas Cup  

Serie A - Itas Cup: pesanti successi di Asiago e Val Pusteria. Rittner Buam sempre primi

Il Renon conserva la prima posizione con una gara alla distanza contro il Milano. Il Cortina vince ma all'overtime ad Alba di Canazei. L'Asiago in doppia cifra contro l'Egna. Il Gherdeina deve cedere in trasferta al Valpellice che vince in casa. Il Val Pusteria senza problemi contro l'Appiano. Primo punto del Caldaro che perde a Vipiteno solo all'overtime. Giornata di gioco che segna un deciso cambiamento per quanto riguarda i valori in pista  

Young Italian Team: i risultati dopo la quinta giornata

La nuova classifica del trofeo che vuole premiare la squadra che a fine stagione utilizzerà il maggior numero di giovani  

Serie A - Itas Cup: si gioca il sesto turno

In diretta su Rai Sport 2: Gherdeina - Milano. Big match a Cortina: i padroni di casa sfidano l'Asiago per un derby veneto tutto da vivere. La capolista Renon a Vipiteno per una trasferta più che insidiosa. L'Egna, in cerca di riscossa, ospita il Val Pusteria. L'Appiano cerca di allungare contro il Valpellice la sua imbattibilità casalinga. Caldaro - Fassa: sfida tra le squadre più giovani del campionato.  

Serie A - Itas Cup: Game recap of sixth day

Game summary of 09/10/2014  

Serie A - Itas Cup: i Rittner Buam vincono a Vipiteno e rimangono in testa alla classifica

Colpaccio dell'Asiago che espugna Cortina. Il Val Pusteria passa ad Egna in rimonta nel terzo tempo. Il Valpellice viola l'imbattibiltà casalinga dell'Appiano. Il Milano pareggia nel terzo tempo e batte il Gherdeina ai rigori a domicilio. Il Caldaro supera il Fassa alla distanza e lascia ai ladini l'ultimo posto della classifica  

Rittner Buam: un nuovo difensore

Kenny MacAuley è il nuovo acquisto dei Campioni d'Italia in carica  

Young Italian Team: il Fassa sempre al comando

Continua la corsa al trofeo che vuole individuare la squadra che avrà l'età media più bassa al termine del torneo.  

Serie A - Itas Cup: in pista per la settima giornata

Il Renon capolista, dopo la vittoria a Vipiteno, sfida il Gherdeina alla Arena Ritten. L'Asiago, impegnato contro il Caldaro, cerca punti facili per il primato. Big match a Brunico tra il Val Pusteria ed il Cortina. Il Milano ospita l'Appiano mentre il Valpellice vuole allungare il momento postivo contro un Egna in difficoltà. Vipiteno, di nuovo in casa, a caccia di punti contro il Fassa.  

Serie A - Itas Cup: Game recap of seventh Day

Game recap of 11/10/2014  

Serie A- Itas Cup: l'Asiago passa al comando

L'Asiago regola i conti contro un vivace Caldaro e si regala il primato della classifica. Il Gherdeina passa ai rigori contro il Renon che in casa non riesce proprio a vincere. Il Valpellice scatta in terza posizione dopo aver battuto un Egna a corto di risultati. Il Cortina prevale ai rigori a Brunico al termine di un match molto combattuto. I Broncos tornano alla vittoria contro il Fassa. Il Milano batte l'Appiano, sale in classifica, e si regala la prima vittoria casalinga.  

Serie A - Itas Cup: highlights di Gherdeina - Milano

Le immagini salienti di HC Gherdeina valgardena.it - Hockey Milano Rossoblu 3-4 ai rigori, gara valevole per 6a giornata  

Young Italian Team: i risultati dopo la settima giornata

Young Italian Team è il trofeo che vuole valorizzare la squadra che a fine campionato avrà utilizzato, durante ogni singola giornata del torneo, gli atleti più giovani rispetto alle altre compagini per concorrere all'età media più bassa tra le 12 partecipanti alla Serie A - Itas Cup.  

Serie A - Itas Cup: programma 8a Giornata

Programma della nuova giornata della Serie A Itas Cup. Si ricorda che la partita tra il Fassa e l'Asiago inizierà alle 19:30. Tutte le altre alle 20:30. In diretta Tv su Rai Sport 2 Cortina - Valpellice.
 

I movimenti di mercato del Sv Caldaro Rothoblaas

Capitolo stranieri: Pontus Moren da giocatore ad assistente allenatore delle giovanili. Steve Tarasuk tagliato. Debutto giovedì del finlandese Tommi Roope Ranta.  

Serie A - Itas Cup: la presentazione della 8a Giornata

Il big-match della giornata è all'Olimpico: in diretta TV su Rai Sport 2 scontro tra Cortina e Valpellice. L'Asiago capolista di scena in Val di Fassa nel testa-coda del campionato. I Rittner Buam, con il probabile debutto di MacAuley, in trasferta ad Appiano. Derby tutto da vivere al Pranives: Gherdeina contro Vipiteno. Un Egna in serie negativa da quattro incontri sfida un Milano in netta risalita. Il Caldaro, dopo aver aggiustato il roster alla voce stranieri, cerca il riscatto contro il Val Pusteria.  

IIHF Ice Hockey Under 20 World Championship-Division I, Group A

Le scuole superiori protagoniste per la rassegna Mondiale Under 20 che si terrà il prossimo dicembre ad Asiago.  

Game recap: eighth day of Serie A - Itas Cup

The report of Serie A - Itas Cup  

Serie A - Itas Cup: Asiago sempre al comando

L'Asiago passa indenne in Val di Fassa e rimane capolista. Il Renon sempre secondo: i Buam soffrono ad Appiano e vincono solo nel finale. Il Valpellice si conferma anche a Cortina ed espugna l'Olimpico ai rigori. Il Val Pusteria passa a Caldaro e raggiunge il terzo posto. Il Gherdeina schianta il Vipiteno con un secco 5-0. Il Milano s'impone ai rigori ad Egna al termine di una gara vibrante.  

Serie A - Itas Cup: si gioca il nono turno

La capolista Asiago all'impegnativa trasferta contro i Broncos. I Rittner Buam cercano la prima vittoria casalinga contro un Egna a corto di risultati. Il Valpellice in casa contro il Caldaro per allungare la striscia delle vittorie. Il Val Pusteria a caccia di punti contro il Fassa. Il Gherdeina cerca conferme contro un Appiano a corto di risultati. Milano e Cortina: una classica del campionato tutta da vivere.  

Serie A - Itas Cup: the ninth day

The game report of Serie A- Itas Cup  

Serie A - Itas Cup: i Buam raggiungono Asiago in testa al campionato

L'Asiago vince all'overtime a Vipiteno al termine di una gara pirotecnica. Il Renon surclassa l'Egna e trova la prima vittoria casalinga alla Ritten Arena. Che fatica il Val Pusteria: battuto di misura, in rimonta, il Fassa. Il Valpellice schianta il Caldaro e shutout per Sidor. Il Gherdeina vince alla distanza contro l'Appiano un derby molto combatuttuto. Altro acuto del Milano che batte un Cortina privo di alcune importanti pedine.  

Young Italian Team: la classifica dopo la nona giornata

Sv Caldaro Rothoblaas al comando dopo l'ultima giornata  

Continental Cup: definito il Girone D di Collalbo

La squadra tedesca dei Fischtown Pinguins Bremerhavendella della Del 2 è la quarta squadra che prenderà parte al Girone D - terzo turno della Continental Cup oltre ai Rittner Buam, Herning Blue Fox e Yertis Pavlodar  

Serie A - Itas Cup: Highlights di Cortina - Valpellice

Le migliori azioni del big-match della ottava giornata della Serie A che ha visto la vittoria del Valpellice a Cortina per 2-1 ai rigori  

Serie A - Itas Cup: si gioca l'anticipo della 18esima giornata

Alla Arena Ritten una sfida tra due squadre in buona forma: i padroni di casa opposti ad un lanciato Milano Rossoblu. La partita è un anticipo per i futuri impegni europei dei Rittner Buam in Continental Cup  

Hafro Sg Cortina: la gara di campionato contro il Renon ad ingresso gratuito

Provocazione della Sportivi Ghiaccio Cortina per chiamare a raccolta i tifosi  

Supermercati Migross Asiago: LILT GAME 2014

Asiago contro Valpusteria non solo per il campionato ma anche in favore della LILT  

Nazionale Under 20: online il sito dei Mondiali

E' online all'indirizzo www.wcasiagou20.com il sito dedicato ai Campionati del Mondo Under 20 Division I Group A che si svolgeranno ad Asiago dal 14 al 20 dicembre 2014. Intanto la Nazionale Under 20 disputerà un torneo di preparazione a Budapest.  

Serie A - Itas Cup: Rittner Buam - Milano 4-5 shootout

Hockey Milano Rossoblu vanquishes Rittner Buam in shootout, 5-4  

Serie A - Itas Cup: Milano vince a Collalbo ai rigori per 5-4

Una gara con molte emozioni alla Arena Ritten. Parte bene il Milano che si porta anche sul 4-1 ma poi arriva il recupero di Johansson e compagni. I padroni di casa utilizzano per più di metà gara il quarto portiere Hannes Treibenreif. All'overtime non cambia il risultato. Ad oltranza Petrov sigla la rete e regala un'altra vittoria al Milano che si dimostra infallibile quando si tratta di realizzare i rigori. Il Renon alla sua quinta sconfitta casalinga dopo i regolamentari. Buam primi ma con due partite in più.  

Gli arbitri italiani nelle competizioni internazionali

Definite dalla IIHF la lista degli arbitri chiamati per le varie edizioni dei singoli Mondiali. La lista degli arbitri italiani.  

Sv Caldaro Rothoblaas: arriva Doug Janik

L'ex difensore NHL pronto al debutto con la maglia dei Lucci  

Serie A - Itas Cup: si gioca la decima giornata

S'inizia in Val di Fassa: i padroni di casa affrontano un Valpellice incontenibile. L'Appiano sfida il Vipiteno in diretta Tv dalle ore 20:35.: i Pirati cercano un successo per rilanciarsi anche in chiave Coppa Italia. Anche l'Egna cerca il riscatto contro un buon Gherdeina. Il Cortina sfida il Renon del giovane portiere Treibenreif. Asiago contro Val Pusteria per le gerarchie dell'alta classifica. Il Caldaro del nuovo Janik cerca di fermare un lanciato Milano.  

Serie A - Itas Cup: the tenth day

The results of the tenth day of Serie A - Itas Cuo  

Serie A - Itas Cup: la riscossa di Appiano, Egna e Fassa

Risultati sorprendenti nella decima giornata. Il Valpellice cade in Val di Fassa: i ladini lasciano l'ultimo posto. Il Renon vince senza affanni contro un Cortina in difficoltà. L'Asiago perde l'imbattibilità casalinga contro un concreto Val Pusteria. Il Milano sale ancora dopo aver espugnato Caldaro. Appiano vince il derby contro il Vipiteno e riapre il discorso Coppa Italia come l'Egna che batte il Gherdeina e trova la prima vittoria casalinga.  

Serie A - Itas Cup: si chiude il primo girone d'andata della stagione regolare

Ultima chiamata per la qualificazione alla Coppa Italia. Decideranno lo scontro diretto Appiano - Egna e Vipiteno-Val Pusteria per una corsa a tre per l'ultimo posto disponibile tra Broncos, Lucci e Pirati. La giornata inizia a Milano con la sfida tra i rossoblu ed un rinato Fassa. Derby di fuoco tra Appiano ed Egna. I Broncos cercano di risorgere contro il Val Pusteria. Il Ritten contro il Caldaro. Il Gherdeina cerca di sfruttare il fattore casalingo contro un Cortina un crisi. Il Valpellice sfida l'Asiago nella riedizione della finale scudetto di due anni fa.  

Serie A - Itas Cup: The results of the eleventh day

This day ended the race for the Italian Cup  

Serie A - Itas Cup: Appiano qualificato per la Coppa Italia

Nella 11esima giornata che segna l'esatta metà della stagione regolare, si qualifica l'Appiano per la Coppa Italia che vince il derby contro l'Egna e batte la concorrenza del Vipiteno, pur vittorioso di misura contro il Brunico, grazie alla classifica avulsa. Settimo squillo del Milano che sale ancora mentre il Valpellice ne fa sei all'Asiago. Il Gherdeina di uno scatenato Veggiato batte il Cortina di misura. Rittner Buam vincono con qualche affanno contro il Caldaro.  

Young Italian Team: i risultati dopo 11 giornate

Continua la corsa al trofeo che vuole premiare la squadra che avrà l'eta media più bassa del roster per tutto l'arco del campionato. In testa il Caldaro.  

Video Hihglights di Appiano - Vipiteno

Le migliori azioni di Appiano - Vipiteno della decima giornata della Serie A - Itas Cup  

Serie A - Itas Cup: inizia il girone di ritorno della stagione regolare

Si giocano le stesse gara di sabato scorso ma a piste invertite. S'inizia in Val di Fassa: i padroni di casa ci riprovano nel fermare un Milano in piena corsa. Il Val Pusteria cercano di rimediare alla sconfitta di misura contro i Broncos. L'Asiago vuole replicare alla secca batosta di Torre Pellice per mano dei Bulldogs. Il Gherdeina ci riprova con un Cortina a mezzo servizio. Egna cerca il successo nel derby contro l'Appiano mentre la capolista è di scena a Caldaro.  

Serie A - Itas Cup: i Facts della prima metà di stagione regolare

Numeri, curiosità ed alcune stats dopo 11 giornate di stagione regolare  

Serie A - Itas Cup: the twelfth day of game

The last results of Serie A  

Serie A - Itas Cup: solo Rittner Buam e Milano replicano le vittorie di sabato scorso

Nella replica dell'ultima giornata, a piste inveritite, i rossoblu milanesi demoliscono il Fassa e piazzano l'ottava vittoria consecutiva. Renon corsaro a Caldaro. Egna ed Asiago battono di misura rispettivamente Appiano e Valpellice al termine di gare molto ricche di gol.
Il Cortina vince contro il Gherdeina mentre il Val Pusteria piega il Vipiteno solo nel terzo tempo con shutout di Kuhn  

Young Italian Team: nuova classifica

Dopo la 12esima Giornata del massimo campionato non cambia la classifica del trofeo che vuole premiare la squadra che utilizza maggiormente i giocatori più giovani.  

Pink Ribbon per Milano - Caldaro

Grandi iniziative benefiche per Milano - Caldaro e dimostrazione di Sledge Hockey in occasione della gara di Serie A della 13esima giornata in programma all'Agorà il prossimo 30 ottobre.  

Valpellice in rosa per la FPRC ONLUS

Nella sua prima uscita a Torino il prossimo 30 ottobre, il Valpellice ha organizzato una serata di sport e solidarietà per l’Istituto di Candiolo. La squadra piemontese in rosa per la raccolta fondi per la FPRC  

Draft di Coppa Italia

Si svolgerà il 30 ottobre, in diretta televisiva su Rai Sport 2, in occasione di HC Val Pusteria - Supermercati Migross Asiago, tra il primo e secondo intervallo, il draft per la composizione dei quarti di finale di Coppa Italia.  

Serie A - Itas Cup: si gioca senza sosta

Ancora in pista per il 13esimo turno. La capolista Renon ospita un Cortina in cerca di conferme dopo la vittoria contro il Gherdeina. Il Milano vuole allungare la striscia vincente in casa contro il Caldaro. Il Val Pusteria sfida l'Asiago nel big-match di giornata in diretta su Rai Sport 2. Il Valpellice, sulla pista di Torino, contro un Fassa che deve fare i conti con l'assenza di Tillanen. Il Vipiteno cerca punti contro l'Appiano mentre l'Egna tenta il colpaccio il Val Gardena.  

Serie A - Itas Cup: variazione dell'orario d'inizio per tre gare del Cortina

Gli ampezzani anticipano l'orario di gioco alle ore 19:45 già a partire dalla 14esima giornata e per le prossime tre gare casalinghe.  

Draft di Coppa Italia: il tabellone dei quarti di finale

Rittner Buam - Appiano; Val Pusteria - Gherdeina; Valpellice - Cortina; Asiago - Milano;  

Serie A - Itas Cup: the results of 13th day

Val Pusteria approaches the peak after the victory against Asiago  

Serie A - Itas Cup: balzo del Val Pusteria

I Lupi della Val Pusteria battono l'Asiago 3-0 e salgono al secondo posto. I Rittner Buam vincono ai rigori dopo essere stati ripresi più volte da un volitivo Cortina. La sorpresa della serata è all'Agorà: il Caldaro passa a Milano per 6-5. Lucci che lasciano l'ultima posizione al Fassa che perde a Torino contro una Valpe che ritrova gol e vittoria. Il Vipiteno torna al successo contro l'Appiano ma solo all'overtime. Il Gherdeina batte l'Egna grazie alla doppietta di Nigro.  

Young Italian Team: i risultati dopo 13 giornate

In testa sempre l'SV Caldaro/Kaltern Rothoblaas  

Serie A - Itas Cup: si chiude la lunga settimana della massima serie

In scena la 14esima giornata che precede la sosta per le Nazionali. La capolista Renon di scena ad Egna con il ritorno di Holt in porta. Il Val Pusteria vuole i tre punti in Val di Fassa per lanciare la sfida alla capolista. Il Valpellice a Caldaro: Lucci galvanizzati dalla vittoria a Milano ci riprovano con i piemontesi. Appiano contro Gherdeina: Pirati intenzionati a riaprire la contesa per il sesto posto. Due deluse dell'ultimo turno si affrontano all'Olimpico: Cortina contro Milano. Asiago in cerca di riscatto contro i Broncos.