banner
 
Elite A Itas Cup: presentazione Gara 4 Semifinale - Playoff

Il Val Pusteria in trasferta a Cortina per chiudere i conti contro Gron e compagni ma la squadra ampezzana è apparsa molto più reattiva e combattiva e cercherà di allungare la serie. L'Asiago, con il punto di domanda di Devergilio e Marozzi, cercherà di sfruttare il fattore casalingo per fermare l'avanzata del Renon ed impattare una serie spigolosa e molto tirata.  

Elite A Itas Cup: results of game 4 of semi-final

Fiat Professional Val Pusteria boosted by Aubin's play in net, beats Hafro SG Cortina 3-1; Ritten Sport Renault Trucks wins tough contest against HC Asiago Migross, 3-2;




 

Elite A Itas Cup: risultati Playoff Gara 4 - Semifinale

Il Val Pusteria stacca il biglietto per la finale scudetto. Il Brunico vince per 3-1 a Cortina e chiude con uno sweep contro la formazione ampezzana che ha cercato di prolungare la serie ma senza successo. Salta il fattore pista. Il Renon allunga nella serie e vince all'Odegar per 3-2. Decisiva la rete di Matt Siddall che nel finale vanifica lo sforzo di Ulmer. Non basta il ritorno di Marozzi. Penalità partita a Marc Zanette. Sabato a Collalbo la possibilità per il Renon di eliminare l'Asiago.  

Elite A Itas Cup: presentazione Gara 5 semifinale playoff

Il Renon aspetta l'Asiago per il quinto atto delle semifinali. In caso di vittoria la formazione di Collalbo staccherebbe il biglietto per la finalissima nel derby contro il già qualificato Val Pusteria. Ma l'Asiago ha intenzione di allungare una serie molto tirata in cui nelle ultime tre gare chi ha vinto lo ha fatto solo per una rete in più dell'avversario sempre nei tempi regolamentari. Chris Mason contro Layne Ulmer. Da questi due giocatori le chiavi di Gara 5. Squalificato una giornata Marc Zanette ma è pronto Andrè Signoretti.  

ELITE A ITAS CUP: Ritten Sport wins semifinal against Asiago

Ritten Sport Renault Trucks wins tough contest against HC Asiago Migross, 5-3  

ELITE A ITAS CUP: la finale scudetto è Val Pusteria - Renon

Il Renon vince per 5-3 Gara 5 di semfinale e vola in finale scudetto contro il Val Pusteria. La formazione di Collalbo è raggiunta per due volte dall'Asiago. Poi nel terzo tempo l'allungo di Dan Tudin con una doppietta a distanza ravvicinata che permette agli altoatesini di andare in finale. Asiago in partita fino all'ultimo secondo ma deve cedere il passo. Val Pusteria - Renon dal 12 aprile, al meglio delle sette gare, assegnerà lo scudetto numero 80 per un vincitore inedito per l'albo d'oro del massimo campionato.  

Newsletter Mondo Hockey

La Newsletter della F.I.S.G. dedicata all'hockey ghiaccio in collaborazione con L.I.H.G.  

ELITE A ITAS CUP: le date della finale scudetto

Si parte sabato 12 aprile alla Leitner Solar Arena di Brunico. La squadra di casa del Fiat Professional Val Pusteria sfida nel derby altoatesino il Ritten Sport Sport Renault Trucks. Il Brunico vincendo la Coppa di Lega, proprio nei confronti della compagine di Collalbo, ha acquisito il vantaggio della pista per questa finale scudetto che sarà giocata al meglio delle sette gare. In questa 80esima edizione del massimo campionato italiano di sicuro ci sarà un nuovo vincitore nell'albo d'oro.  

ELITE A ITAS CUP: biglietti ed informazioni per assistere alla finale scudetto

Le informazioni del Fiat Professional Val Pusteria e del Ritten Sport Renault Trucks per assistere alla finale scudetto della Elite A Itas Cup  

Elite A Itas Cup: i precedenti in finale scudetto di Val Pusteria e Renon

Il Fiat Professional Val Pusteria è alla terza finale in quattro anni. Il Ritten Sport Renault Trucks è alla quinta finale dalla stagione 2005/06. Tutte le partite disputate dalle due compagini nelle finali scudetto.  

Elite A Itas Cup: gli scontri diretti stagionali tra Val Pusteria e Renon

Il 12 aprile, Gara 1 di Finale Scudetto, sarà il decimo scontro diretto stagionale tra Val Pusteria e Renon. In dettaglio tutti gli incontri tra le due compagini tra stagione regolare, finale di Coppa Italia e Coppa di Lega.  

Elite A Itas Cup: verso la finale scudetto. La parola al Val Pusteria

La parola ad uno dei protagonisti di questa finale scudetto dall'alto della sue esperienza: Armin Helfer.  

Elite A Itas Cup: verso la finale scudetto. La parola al Renon

Emanuel Scelfo, veterano della squadra di Collalbo, ci racconta le sue sensazioni prima dell'inizio di una finale scudetto che si annuncia più combattuta che mai.  

Elite A Itas Cup: sabato 12 aprile inizia la finale scudetto

Al meglio delle sette gare si gioca per la conquista della 80esima edizione del massimo campionato italiano di hockey ghiaccio. Di fronte il Fiat Professional Val Pusteria che ai playoff non ha sbagliato nulla o quasi contro il Ritten Sport Renault Trucks che ha vinto la stagione regolare ma ha perso nella Coppa di Lega regalando agli avversari il vantaggio della pista.  

ELITE A ITAS CUP playoff: Game 1 of final

Siddall's goals lift Ritten Sport Renault Trucks to 4-1 victory over Fiat Professional Val Pusteria  

Elite A Itas Cup: risultato Gara 1 finale scudetto

Il Renon vince 4-1 ed espugna la Leitner Solar Arena. Salta subito il fattore pista e di conseguenza il vantaggio che il Brunico si era conquistato vincendo la Coppa di Lega. Non basta ai padroni di casa un buon primo tempo contro la solida difesa degli avversari. Il Renon poi colpisce con cinismo grazie anche ad buon Matt Siddall (doppietta) oltre alla reti di Tudin e Scelfo. Per il Val Pusteria illusorio pareggio di Sirianni. Martedì la replica a Collalbo per una finale che si fa già in salita per i Lupi gialloneri.  

ELITE A ITAS CUP: presentazione Gara 2 finale scudetto

Dopo la netta vittoria del Ritten in Gara 1 a Brunico, la serie della finale scudetto si sposta a Collalbo. I padroni di casa cercano l'allungo dopo la bella prestazione di Gara 1. Il Val Pusteria cerca subito il riscatto per impattare la serie. La pista di Collalbo è stata violata da fine novembre solo dallo stesso Val Pusteria in Gara 1 di Coppa di Lega. Renon forte della solida difesa e di veloci ripartenze. Riusciranno i Lupi a ristabilire la parità? Partita in Diretta Tv su Rai Sport 2  

ELITE A ITAS CUP: game 2 of final

Fiat Professional Val Pusteria boosted by Aubin's play in net, beats Ritten Sport Renault Trucks 2-1  

ELITE A ITAS CUP: risultato Gara 2 finale scudetto

Il Val Pusteria pareggia la serie vincendo a Collalbo per 2-1. Salta anche in Gara 2 il fattore pista. Parte bene il Renon che sembra avere tutto sotto controllo con la rete di Johansson. Nel secondo tempo si vede un altro Brunico: prima Helfer e poi Scandella - in superiorità numerica - rovesciano il risultato contro un Ritten un po' in affanno. Nel terzo tempo i Lupi sono sorretti da un Aubin in formato saracinesca che stoppa l'attacco dei padroni di casa. Giovedì in scena per Gara 3 a Brunico per una serie che ora si fa combattuta ed interessante.  

Elite A Itas Cup: video highlights di Ritten - Val Pusteria

Highlights della seconda gara della finale scudetto della Elite A Itas Cup. Ritten Sport Renault Trucks - Lupi Fiat Professional Val Pusteria 1-2  

Elite A Itas Cup: presentazione Gara 3 Finale Scudetto

Dopo la vittoria a Collalbo, il Brunico torna a giocare sul ghiaccio di casa per sfidare il Renon. Gara 3 si annuncia molto importante nell'economia della finale. Nelle due precedenti gare è saltato il fattore pista. Il Val Pusteria ha impattato la serie grazie ad buon secondo tempo in gara 2 ma per quanto visto nelle prime due gare della serie ogni partita può avere una storia a se. Molto dipenderà anche dai due portieri che fin qui sono stati decisivi nelle rispettive vittorie: Aubin vs Mason  

Elite A Itas Cup: Game 3 of final

Johansson lifts Ritten Sport Renault Trucks over Fiat Professional Val Pusteria, 6-2  

Elite A Itas Cup: risultato Gara 3 finale scudetto

Per la terza volta consecutiva salta il fattore campo. Il Ritten si riprende il vantaggio della serie (2-1) con una gara perentoria, costruendo un largo successo per 6-2. Il Val Pusteria non resiste neanche un tempo. Nel primo drittel si registrano complessivamente ben cinque reti con quella decisiva degli ospiti di Johansson quasi allo scadere. Poi Moisand nel secondo tempo, ancora il terzino francese e Guentzel nel terzo mettono ko i Lupi che ora devono di nuovo rivincere a Collalbo nel corso della serie se vogliono ambire alla vittoria finale.  

Elite A stagione 2014/15: prima conferma del Vipiteno Weihenstephan

Axel Kammerer confermato come coach dei Broncos per la stagione 2014/15.  

Elite A Itas Cup: highlights di Gara 3 di finale scudetto

Le immagini salienti di Fiat Professional Val Pusteria - Ritten Sport Renault Trucks 2-6  

Elite A Itas Cup: presentazione Gara 4 Finale Scudetto

Dopo la seconda vittoria su due gare a Brunico, il Renon cerca sul ghiaccio di casa (sabato - ore 17:00) l'allungo nella serie per dare un indirizzo certo ad una finale che in tre gare non ha mai visto vincere la squadra con il vantaggio del campo. Un Renon perfetto in ogni reparto, almeno in Gara 3, dovrà sfidare la sicura reazione dei Lupi un po' sottotono nell'ultima gara. In diretta sul canale WEB del sito di Rai Sport  

Elite A Itas Cup: la programmazione WEB e Tv di Rai Sport

Dove vedere e rivedere le gare 4 e 5 di finale scudetto.  

ELITE A ITAS CUP: game 4 of final

Ritten Sport Renault Trucks falls to Fiat Professional Val Pusteria in overtime, 2-1 (OT).  

ELITE A ITAS CUP: risultato Gara 4 finale scudetto

Armin Hofer, dopo tre ore di battaglia, sigla la rete del 2-1 a favore del Val Pusteria. I Lupi si ripeteno come in Gara 2 con l'identico punteggio. Per la quarta volta nella serie salta il fattore campo. A questo punto, oltre a Gara 5 (Brunico/lunedi'/ ore 19:30), bisognerà giocare anche Gara 6 (Collabo/giovedì/20:30). Nelson in doppio powerplay porta in vantaggio il Renon nel primo tempo. Nel terzo tempo gol di Scandella con un Brunico sorretto da un buon Aubin. Poi varie occasioni con quella colossale di Gruber alla fine del terzo periodo. All'overtime il Renon non sfrutta un powerplay. Ling sfiora la vittoria, poi ci pensa Hofer con un gol da cineteca.  

Elite A Itas Cup: presentazione Gara 5 finale scudetto

Si ritorna a giocare a Brunico in occasione di Pasquetta (ore 19:30). La serie, dopo due vittorie esterne per parte in quattro gare, è più incerta che mai. A questo punto Gara 5 diventa fondamentale per la squadra che la vincerà perchè si porterà ad una sola vittoria dallo scudetto da sfruttare in Gara 6 giovedì a Collalbo. Il gol di Hofer all'overtime di Gara 4 ha rimesso in corsa i Lupi che ora possono trarre un vantaggio psicologico dall'impresa compiuta anche se l'andamento di questa finale è molto incerto  

Elite A Itas Cup: Video Hihglights di Gara 4 finale scudetto

Ritten Sport Renault Trucks - Fiat Professional Val Pusteria 1-2 d.t.s  

Elite A Itas Cup: Game 5 of final

Ritten Sport Renault Trucks uses early goal to top Fiat Professional Val Pusteria, 4-2  

ELITE A ITAS CUP: risultato Gara 5 finale scudetto

Ancora una vittoria esterna: per la quinta volta consecutiva salta il fattore campo. In Gara 5 si ripete il copione del Renon in trasferta che passa per la terza volta consecutiva a Brunico con il risultato di 4-2. La squadra di Collalbo apre con una prodezza di Ramsey ed un tiro beffardo di Siddall. Poi reazione dei padroni di casa con Campbell. Nel secondo tempo Rissmiller in apertura e poi Oberrauch. Ancora Siddall per il quarto gol. Il Renon ad una vittoria dallo scudetto (Gara 6/Collalbo/24 aprile/20:30) ma riuscirà a vincere in casa spezzando la serie dei successi esterni?  

Neswletter Mondo Hockey

La newsletter della Fisg in collaborazione con Lihg  

Elite A Itas Cup: tutte le info per i biglietti di Gara 6

Ritten Sport Renault Trucks - Fiat Professional Val Pusteria, Ritten Arena, giovedì 24 aprile - ore 20:30  

Elite A Itas Cup: highlights di Gara 5 di finale scudetto

Le immagini più importanti di Fiat Professional Val Pusteria - Ritten Sport Renault Trucks 2-4  

ELITE A ITAS CUP: presentazione Gara 6 di finale scudetto

Una gara 6 da adrenalina pura. Prima partita decisiva per la serie. Riuscirà il Renon a vincere sul ghiaccio della Arena Ritten sovvertendo i risultati delle cinque precedenti gare che hanno sempre visto vincere la squadra ospite. In palio l'80esimo scudetto della Serie A. I Lupi di Brunico costretti a vincere altrimenti, il successo sarà per gli uomini di Wilson. Incongnita Dan Tudin, colpito da un disco al volto nel corso di Gara 5. Diretta Rai Sport 2.  

ELITE A ITAS CUP: RITTEN SPORT CAMPIONE D'ITALIA

Il Ritten Sport Renault Trucks vince sul ghiaccio di casa per 4-1 contro il Val Pusteria e conquista lo scudetto 2013/14. Gara mai in discussione per gli uomini di Wilson che vincono per la prima volta sul ghiaccio di casa nella finale e chiudono la contesa scudetto per 4-2 nella serie. Primo storico scudetto per il Renon che chiude un'annata in cui ha vinto anche la Coppa Italia. Al quinto tentativo arriva il primo tricolore per la squadra di Collalbo.  

Elite A Itas Cup: vince il Ritten Sport Renault Trucks

Decisiva Gara 6: il Ritten Sport non sbaglia sul ghiaccio di casa nella prima gara decisiva per l'assegnazione dello scudetto. La formazione di Collalbo vince il primo scudetto della sua storia. Tabellino di Gara 6
ed albo d'oro.  

Elite A Itas Cup: foto di Gara 6

Gara 6: la partita che ha permesso al Ritten Sport Renault Trucks di vincere il primo storico scudetto. Alcune immagini di questa gara,  

ELite A Itas Cup: Ritten Sport wins ELITE A ITAS CUP

Ritten Sport Renault Trucks rips Fiat Professional Val Pusteria, 4-1 in Game 6  

Elite A Itas Cup: video highlights della decisiva Gara 6

Le immagini più importanti della gara che ha permesso al Ritten Sport di vincere lo scudetto  

Elite A Itas Cup: vince il Ritten Sport Renault Trucks

Il Ritten Sport Renault Trucks vince sul ghiaccio di casa per 4-1 contro il Val Pusteria e conquista lo scudetto 2013/14. Gara mai in discussione per gli uomini di coach Wilson che vincono per la prima volta sul ghiaccio di casa nella finale e chiudono la contesa scudetto per 4-2 nella serie. Primo storico scudetto per il Renon che chiude un'annata in cui ha vinto anche la Coppa Italia. Al quinto tentativo arriva il primo tricolore per la squadra di Collalbo.