banner
 
Elite A Itas Cup: i risultati della 41esima giornata

Il Renon batte il Milano e vince la regular season con una giornata d'anticipo. Definita anche la classifica per quanto riguarda i piazzamenti finali. L'Asiago vince in Val di Fassa ed è secondo. Il Valpellice batte per 7-2 il Val Pusteria in una gara molto nervosa. Il Vipiteno batte il Cortina. Martedì 4 marzo ultima di regular. Poi dall'8 marzo la prima parte dei playoff per definire chi accede alla Coppa di Lega e chi finisce la stagione  

Elite A Itas Cup: si gioca la 42esima Giornata

Martedì 4 marzo in pista per l'ultima di stagione regolare che mette in scena già due "anticipi" della prima parte dei prossimi playoff che scatteranno il prossimo 8 marzo. Renon - Valpellice e Cortina - Fassa si studiano per i playoff. L'Asiago in casa con il Milano mentre il Val Pusteria attende il Vipiteno.  

Mondo Hockey

La Newsletter della FISG per l'hockey ghiaccio in collaborazione con LIHG  

Elite A Itas Cup: risultati ultima giornata stagione regolare

La capolista Renon sconfigge il Valpellice in una gara molto spigolosa con penalità maggiori a Maxwell e Barney. L'Asiago batte di misura il Milano. Il Cortina sconfigge agevolmente il Fassa in formazione ampiamente rimaneggiata. Il Vipiteno vince di misura il derby contro i Lupi gialloneri che si vedono espellere O'Marra ad inizio partita. Da sabato 8 marzo i quarti FASE 1  

Elite A Itas Cup: guida alla formula dei playoff

La formula e le date dei playoff della Elite A Itas Cup - stagione 2013/14  

Elite A Itas Cup -Playoff: presentazione Gara 1 - Quarti Fase 1

Iniziano i playoff dell'80esimo campionato di hockey ghiaccio. Nella parte alta, il Renon, vincitore della regular season, sfida il Valpellice degli squalificati Maxwell (60 giorni) e Barney (2 giornate). L'Asiago incontra il Val Pusteria. Per la parte alta non c'è eliminazione nel primo turno ma un cammino diverso per arrivare all'eventuale semifinale. Nella parte bassa si gioca dentro o fuori: Cortina - Fassa e Milano - Vipiteno.  

Elite A Itas Cup: i risultati di Gara 1 dei Quarti Fase 1

Il Renon rifila una cinquina al Valpellice grazie anche ad un buon secondo tempo e con una buona prova difensiva. Shutout di Mason. L'Asiago vince con una gara di squadra contro un Val Pusteria discontinuo. Il Cortina senza affanni contro il Fassa che è sconfitto per 5-0. La prima sorpresa della serata è l'acuto del Vipiteno a Milano che parte molto bene e poi conquista Gara 1 facendo già saltare il fattore campo.  

Elite A Itas Cup: presentazione Gara 2 dei quarti fase 1

Si gioca Gara 2. Per la parte alta della classifica il Valpellice cerca il riscatto contro il Renon che ha vinto le ultime due partite consecutive, compresa l'ultima di regular season, grazie anche alla forte difesa degli altoatesini. Il Val Pusteria prova a pareggiare la serie contro un Asiago molto performante. Il Fassa cerca di fermare l'avanzata del Cortina. Il Vipiteno ospita un Milano che vuole pareggiare dopo il passo falso casalingo.  

Mondo Hockey: la newsletter dell'Hockey Ghiaccio Italiano

Il numero settimanale della newsletter ufficiale dedicato all'hockey ghiaccio  

Elite A Itas Cup: game recap

Game Recap by Pointstreak  

Elite A Itas Cup: risultati Gara 2 - Quarti Fase 1

Nella parte alta si pareggiano i conti. Impresa del Valpellice che impatta la serie contro il Renon nonostante le pesanti assenze. I piemontesi fanno loro la gara contro il Renon negli ultimi minuti. Il Val Pusteria controlla due tempi, l'Asiago recupera ma a 22 secondi dalla fine arriva la zampata di Sirianni. Nella parte bassa Cortina e Vipiteno si portano sul 2-0. I veneti sconfiggono il Fassa con il traino di Gron e Dingle. Il Vipiteno si fa recuperare dal Milano, ma poi ci pensa Derek Lee a piazzare il gol della vittoria Broncos  

Elite A Itas Cup: presentazione Gara 3 - Quarti Fase 1 - Playoff

Per la parte bassa della classifica ci sono già due partite verità. Cortina in casa contro il Fassa e Vipiteno in trasferta a Milano, che perde Caletti, possono già chiudere la serie ed eliminare i loro rispettivi avversari. Milano - Vipiteno in differita su Rai Sport 2 dalle ore 22:30. L'Asiago tenta di ripetere Gara 1 contro il Val Pusteria per avanzare nella serie. Il Valpellice, dopo l'impresa di Gara 2 con una squadra decimata, tenta la vittoria alla Ritten Arena che è inviolata da novembre.  

Elite A Itas Cup: game recap 3 of Q.Finals - First Phase

Poinstreak Game Recap : 13/03/14  

Elite A Itas Cup: risultati Gara 3 - Quarti Fase 1

Parte alta: primo match-point per Renon e Brunico.
Il Renon sfrutta il powerplay nel terzo tempo con Siddall e rimonta il Valpellice. Il Val Pusteria vince ad Asiago per 7-0 con una gara in crescendo contro un Asiago mai in partita. Nel terzo tempo il portiere Marozzi esce colpito duro. Per lui accertamenti in ospedale.
Parte bassa: il Cortina fila via liscio senza affanni. Battuto il Fassa e passaggio del turno. I ladini finiscono il campionato. DiDiomete con tre gol porta il Milano alla quarta gara contro i Broncos che escono dall'Agorà a mani vuote.  

Elite A Itas Cup: presentazione Gara 4 - Quarti Fase 1 - Playoff

Parte alta classifica. Il Valpellice ospita il Renon per pareggiare la serie. In Gara 3 altoatesini avanti solo nel terzo tempo ed in powerplay contro una Valpe dal grande cuore. Il Val Pusteria cerca di chiudere i conti contro un Asiago che vuole il riscatto dopo la pesante batosta di Gara 3. Assente Marozzi, in porta giocherà Tura o Pavone. Parta bassa classifica. Il Vipiteno vuole chiudere i conti contro il Milano ma dopo Gara 3 i rossoblu hanno cambiato attitudine trascinati dalla parate di Dainton e dalla grinta di DiDiomete.  

Elite A Itas Cup: Highlights Milano - Vipiteno

Le immagini più importanti di Milano - Vipiteno  

Elite A Itas Cup: risultati Gara 4 - Quarti Fase 1

Si conclude la prima parte dei playoff. Il Renon non fallisce a Torre Pellice: Mason superlativo ed un attacco cinico regalano il 3-0 agli altoatesni. Un Asiago ritornato ai suoi livelli cede a Brunico solo all'overtime. Per i Lupi decide dopo 9 minuti di ot la rete di Oberrauch. Il Milano tenta il tutto per tutto ma le reti nel finale di Eastman e Lee regalano il 5-2 al Vipiteno che passa ed elimina i rossoblu. Dal 20 marzo best of three. Coppa di Lega: Renon - Val Pusteria; Quarti Fase 2: Valpellice -Cortina e Asiago - Vipiteno.  

Mondo Hockey: la newsletter dell'hockey ghiaccio

Disponibile il numero settimanale della newsletter della FISG in collaborazione con LIHG  

Comunicato Ufficiale L.I.H.G.

Riunione della Lega Italiana Hockey Ghiaccio: gettate le basi per un programma quadriennale.  

Elite A Itas Cup: presentazione Gara 1 - Coppa di Lega e Quarti Fase 1 - Playoff

Si avanza nei playoff con l'inizio di una serie tanto rapida quanto importante al meglio delle due partite vinte. In Coppa di Lega il Val Pusteria cercherà di vincere sulla pista imbattibile del Renon contro un avversario che ha vinto gli ultimi sei incontri consecutivi contro i gialloneri. Nei quarti fase 2 esame per Asiago e Valpellice chiamate a confermarsi rispettivamente contro Vipiteno e Cortina con la pressione di non sbagliare la prima gara. In diretta su Rai Sport 2: Valpellice - Cortina dalle ore 20:25  

Game recap Elite A Itas Cup: Playoff Game 1 - Lihg Cup and Quarter Phase 2

By Pointstreak. Fiat Professional Val Pusteria downs Ritten Sport Renault Trucks in overtime, 3-2 (OT). Strong's goals lift HC Valpellice Bodino Eng. to 5-1 victory over Hafro SG Cortina. Ulmer nets hat trick, leads HC Asiago Migross to 6-3 win over SSI Vipiteno Weihenstephan.  

Elite A Itas Cup: risultati Playoff Gara 1 - Coppa di Lega e Quarti fase 2

Impresa del Val Pusteria che passa all'overtime con Sirianni a Collalbo ed espugna l'Arena Ritten dopo 15 turni d'imbattibilità. Brunico che vince dopo sei sconfitte consecutive contro il Renon. L'Asiago soffre un buon Vipiteno che per più di due tempi tiene in scacco in Campioni d'Italia. Poi gli stellati dilgano nel finale e piegano i Broncos. Il Valpellice vince per 5-1 contro il Cortina dopo un inizio al fulmicotone. In Gara 2 Vipiteno e Cortina obbligate alla vittoria se non vogliono chiudere la stagione.  

Elite A Itas Cup: presentazione Playoff Gara 2 - Coppa di Lega e Quarti fase 2

Il Val Pusteria può chiudere i conti contro il Renon e conquistare la Coppa di Lega che permette il vantaggio della pista in semifinale ed eventuale finale. Il Cortina tenta il riscatto dopo una gara sottotono a Torre Pellice. Il Vipiteno riparte da quanto di buono ha fatto vedere ad Asiago per più di due tempi. Gli stellati hanno ritrovato i gol di Layne Ulmer.  

Game recap Elite A Itas Cup: Playoff Game 2 - League Cup and Quarter Phase 2

Aubin stymies Ritten Sport Renault Trucks, Fiat Professional Val Pusteria wins 2-1. HC Asiago Migross' Daniel Sullivan scored 3:14 into overtime to beat the SSI Vipiteno Weihenstephan Broncos, 3-2 (OT).
Hafro SG Cortina boosted by Borelli's play in net, beats HC Valpellice Bodino Eng. 4-1.  

Elite A Itas Cup: risultati Gara 2 - Coppa di Lega e Quarti fase 2

Il Val Pusteria batte il Renon per la seconda volta consecutiva e si aggiudica la Coppa di Lega. I Lupi si guadagnano la possibilità della scelta dell'avversario in semifinale ed il diritto del vantaggio della pista nella stessa semifinale ed eventuale finale. L'Asiago vince in rimonta. I Broncos si portano sul 2-0. L'Asiago pareggia con Bentivoglio al 59.45. Il colpo che elimina all'overtime il Vipiteno è di Sullivan. Il Cortina vince 4-1 contro il Valpellice. Si va alla decisiva Gara 3. Due gol di Luca Zanatta  

Mondo Hockey: la newsletter dell'hockey ghiaccio

La newsletter della FISG dedicata all'hockey ghiaccio in collaborazione con LIHG  

Elite A Itas Cup: presentazione Gara 3 - Quarti Fase 2

Valpellice - Cortina: tutto in una gara. Le due squadre si giocano l'accesso alla semifinale playoff nella decisiva Gara 3. I piemontesi cercano di sfruttare il fattore pista ma il Cortina visto in Gara 2 è pronto a dare battaglia fino all'ultimo.  

Elite A Itas Cup: Playoff Gara 3 -Quarti fase 2

Hafro SG Cortina rips HC Valpellice Bodino Eng., 6-3  

Elite A Itas Cup: il Cortina vince Gara 3 ed estromette il Valpellice

Il Cortina espugna Torre Pellice per 6-3 e passa in semifinale. Nella decisiva Gara 3 il Cortina conduce il gioco fin dall'inizio e poi consolida il risultato nel corso del terzo tempo. Doppietta di Ryan Dingle e Giorgio De Bettin. In rete anche Riccardo Lacedelli e Stan Gron. Il Valpellice eliminato. Da giovedì 27 marzo le semifinali al meglio delle sette gare. Il Val Pusteria ha scelto il sorprendente Cortina. Il Renon incontra l'Asiago.  

Elite A Itas Cup: al via le semifinali playoff

Il Val Pusteria ha scelto il sorpredente Cortina come suo avversario per la semifinale. Una sfida inedita per i playoff. Un Brunico al completo vuole ottenere il biglietto per la finale scudetto contro un Cortina che cercherà di ripetere quanto di buono ha fatto fino a questa fase della stagione. Il Renon cercherà di sfruttare il fattore pista contro l'esperienza dell'Asiago che deve fare a meno del suo titolare Marozzi in porta. Nelle precedenti sfide playoff mai una vittoria per il Renon che ha sempre perso con l'Asiago.  

Elite A Itas Cup: Playoff Semifinal Game 1

Ritten Sport Renault Trucks uses big second period to beat HC Asiago Migross, 5-0; Aubin stymies Hafro SG Cortina, Fiat Professional Val Pusteria wins 4-1  

Elite A Itas Cup: risultati Playoff Gara 1 - Semifinale

Non sbagliano le squadre altoatesine che si portano subito in vantaggio contro le rispettive avversarie venete. Il Val Pusteria al gran completo vince senza troppi affanni contro un Cortina privo di Ryan Dingle. Il Renon stende l'Asiago. Un pokerissimo che mette le cose in chiaro contro i Campioni d'Italia in carica che hanno provato più volte a riaprire la gara ma hanno trovato davanti un Chris Mason perfetto da shutout. Sabato 29 marzo attesa la replica delle compagini venete che giocano in casa per Gara 2.  

Elite A Itas Cup: presentazione Playoff Gara 2 - Semifinale

Il Val Pusteria cerca l'allungo nella seconda partita di semifinale ma il Cortina, con il probabile ritorno di Ryan Dingle, sul ghiaccio dell'Olimpico è avversario molto determinato e cercherà di pareggiare i conti della sfida. L'Asiago tenta d'impattare la serie contro il Renon che nella prima gara ha dominato in maniera troppo facile contro i Campioni d'Italia in carica. Per gli stellati emergenza difensiva: ancora out Marozzi, squalificato una giornata Sullivan e Signoretti in non perfette condizioni fisiche. Nel Renon in forse il nazionale francese Moisand.  

Elite A Itas Cup: highlights di Renon - Asiago

Le immagini di Ritten Sport Renault Trucks - Supermercati Migross Asiago. Gara 1 di semifinale scudetto.

 

Elite A Itas Cup: risultati Playoff Gara 2 - Semifinale

L'Asiago vince in casa, grazie anche alla doppietta di Paul Zanette, e pareggia la serie contro un Renon che si sveglia solo nel finale. Finisce 4-3 con l'Asiago che ritorna nella serie e cancella la brutta prestazione di Gara 1 di semifnale. Dilaga il Val Pusteria a Cortina e si porta sul 2-0 nella serie. Dopo un primo tempo senza storie a favore dei gialloneri, il Brunico espugna l'Olimpico con un rotondo 6-0. Borelli sostituito da Baur dopo il primo tempo per una difesa del Cortina non pervenuta.  

Newsletter Mondo Hockey

Disponbile il nuovo numero settimanale della Newsletter ufficiale della F.I.S.G. dedicata all'hockey ghiaccio in collaborazione con la L.I.H.G.  

Elite A Itas Cup: presentazione Gara 3 - semifinali playoff

Si torna in Alto Adige per Gara 3 delle semifinali. Il Val Pusteria cerca l'allungo contro un Cortina un po' frastornato. La formazione ampezzana in cerca di una scossa che possa riaprire la serie contro i Lupi che si sono dimostrati nelle prime due gare molto famelici. Il Renon cerca di sfruttare il fattore casalingo contro un Asiago battagliero che ha pareggiato la serie e che ha dimostrato di poter battere Mason e compagni. Possibile rientro di Vincenzo Marozzi in porta.  

Elite A Itas Cup: results of game 3 of semi-final

Ritten Sport Renault Trucks wins tough contest against HC Asiago Migross, 3-2; Ling's goals lift Fiat Professional Val Pusteria to 5-2 victory over Hafro SG Cortina  

Elite A Itas Cup: risultati Playoff Gara 3 - Semifinale

Il Cortina parte bene con la coppia Gron- De Bettin e tiene in scacco gli avversari. Ma i Lupi rimontano e piegano per la terza volta battendo il Cortina per 5-2 con l'importante doppietta di Ling. Basta una vittoria ed il Val Pusteria è in finale. Ancora una sfida equilibrata tra Renon ed Asiago. Questa volta la spunta la squadra di Collalbo in rimonta per 3-2 con la rete decisiva di Scelfo nel secondo tempo. Nel terzo tempo arrembaggio degli stellati ma Mason superlativo.