banner
 
S.H.C. Val di Fassa: nuovo sponsor

Sarà la casa automobilistica Volvo il nuovo main sponsor della squadra ladina. La nuova denominazione è S.H.C. Val di Fassa Volvo  

Mondo Hockey: la Newsletter dell'Hockey Ghiaccio Italiano

Disponibile il numero settimanale della Newsletter della F.I.S.G. in collaborazione con L.I.H.G.  

Elite A Itas Cup: risultati 24esima giornata

Si conferma il Val Pusteria che piega con due gol di Patrick Bona, in rimonta, il Valpellice difeso da Andrea Rivoira. L’Asiago rimane nella scia del Brunico dopo aver battuto un generoso Fassa. Il Renon, orfano di Chris Mason, esce sconfitto dall’Agorà. Il Vipiteno chiude la serie di undici sconfitte ed espugna l’Olimpico per un Cortina al terzo risultato negativo consecutivo.  

Elite A Itas Cup: presentazione 25esima giornata

Ritmi più che serrati per la Elite A che torna sul ghiaccio per la 25esima giornata dopo il turno di Capodanno. Derby altoatesino a Collalbo tra Renon e Vipiteno. La capolista Brunico sarà di scena a
Milano. Il Valpellice ospita l’Asiago nel big-match di giornata. Il Fassa aspetta un Cortina che non sa più vincere
 

Elite A Itas Cup: risultati 25esima giornata

Il Val Pusteria batte il Milano a domicilio per la settima vittoria consecutiva dell’era Hicks. L’Asiago viene sconfitto all’overtime da un Valpellice, tutto cuore e grinta, che rimonta nell’ultimo minuto di gioco due gol. All’overtime ci pensa Nunn a dare la vittoria ai piemontesi. Il Renon piega nel terzo tempo il Vipiteno. Il Fassa costringe alla quarta sconfitta consecutiva il Cortina. Prossimo impegno il 5 gennaio con la disputa della 26esima giornata.  

Elite A Itas Cup: presentazione 26esima giornata

Nella 26esima giornata spicca il derby altoatesino tra la capolista Val Pusteria ed il Renon, terza forza del campionato. La giornata si aprirà, prima, sulla pista di Vipiteno dove i Broncos sfideranno un redivivo Fassa in una partita aperta ad ogni risultato visto i precedenti stagionali. La giornata comprende anche le partite Asiago – Milano e Cortina – Valpellice.  

Elite A Itas Cup: Recuperi 21esima Giornata

Fassa - Milano sarà giocata il 7 gennaio. Cortina - Asiago il prossimo 18 febbraio  

Elite A Itas Cup: risultati 26esima giornata

Il Val Pusteria perde il derby casalingo contro il Renon ma rimane in testa alla Elite A. L’Asiago gira nel finale l’incontro e vince all’overtime contro un tonico Milano. Cortina torna alla vittoria: battuto nel terzo tempo il Valpellice. Il Vipiteno vince contro un Fassa mai domo.  

Elite A Itas Cup: presentazione Val di Fassa - Milano

Martedì 7 gennaio alle ore 21 ad Alba di Canazei si gioca Val di Fassa - Milano nel recupero della 21 esima giornata.  

S.H.C. Val di Fassa Volvo: ritorna David Turon

La squadra ladina ritrova il difensore della Rep.Ceca che ha iniziato la corrente stagione in forza al Merano Pircher della seconda divisione / I.N.L.  

Newsletter: Mondo Hockey

Disponibile il numero settimanale di Mondo Hockey, la newsletter dell'hockey ghiaccio della F.I.S.G., in collaborazione con L.I.H.G.  

Elite A Itas Cup: recupero 21esima giornata

Il Milano vince ad Alba di Canazei per 4-1 al termine di una gara ben condotta dai rossoblu, specialmente nella gestione del powerplay. Il Fassa si fa pericoloso nel finale di partita. Esordio per i ladini per il difensore David Turon  

H.C. Valpellice Bodino Engineering: ritorna Ryan McDonough

Il centro canadese, già in forza ai piemontesi nella stagione 2010/11, è il nuovo rinforzo per l'attacco dei Bulldogs  

Elite A Itas Cup: presentazione 27esima giornata

Il Renon ospita il Val di Fassa: in caso di vittoria da tre punti, la formazione di Collalbo passerebbe al primo posto visto che Val Pusteria - Asiago è già stata giocata per via degli impegni europei dei veneti. Un Milano sempre più convincente sarà in diretta su Rai Sport 1 contro il Cortina. Il Valpellice cerca subito il riscatto contro il Vipiteno  

Seconda Divisione: due partite giocate

L' Egna sconfitto nel derby con l'Appiano ma vince la regular season della Seconda Divisione. Nell'altra partita il Caldaro batte ai rigori il Gherdeina ed estromette i ladini dalla corsa al primo posto della regular season.  

Super Final di Continental Cup: l'Asiago in Francia

Inizia l'atto conclusivo della Continental Cup. L'Asiago impegnato in Francia per la Super Final dal 10 al 12 gennaio contro i padroni di casa del Rouen, gli ucraini e detentori del trofeo del Donbass Donetsk ed i norvegesi dello Stavanger Oilers.  

Lupi Fiat Professional H.C. Val Pusteria: un nuovo allenatore

Si tratta del canadese Mario Richer che subentra a Oly Hicks. Arriva dal Graz 99ers.  

Elite A Itas Cup: risultati 27esima giornata

Il Renon sul velluto contro il Fassa. La squadra di Collalbo al primo posto della Elite A. Il Milano vince alla distanza contro il Cortina e conferma il buon momento. Il Vipiteno espugna Torre Pellice ai rigori al termine di una gara combattuta.  

Video Highlights di Milano - Cortina 5-2

La sintesi dell'incontro tra Hockey Milano Rossoblu - S.G. Hafro Cortina  


Giornata con qualche novità. Il Val Pusteria, con l'obbiettivo del primo posto, a Cortina con il nuovo coach Mario Richer.
Nel Vipiteno certo l'esordio di Justin Taylor contro il Milano in una sfida infuocata. Broncos in attesa dell'ok burocratico per Lee e Knowlton. Il Valpellice in Val di Fassa: due squadre in cerca di riscatto.  

Super Final di Continental Cup: grande inizio dell'Asiago

I Campioni d'Italia infliggono un perentorio 6-0 ai padroni di casa del Rouen e vanno in testa alla classifica di Super Final dopo la prima giornata di gioco. Asiago che due anni fa, sulla stessa pista e dalla stessa squadra, fu sconfitto con l'identico punteggio.  

Super Final di Continental Cup: Asiago sconfitto dal Donbass Donetsk

L'Asiago, dopo l'ottimo esordio, non riesce a ripetersi contro gli ucraini del Donbass Donetsk, squadra che milita in K.H.L., e perde per 5-1.  

Hockey Milano Rossoblu: due conferme

Devin DiDiomete e Uinter Guerra confermati fino al termine della stagione  

H.C. Valpellice Bodino Engineering: un nuovo difensore

Si tratta del terzino lettone Maris Jass che sostituisce il canadese Brent Davidson.  

Elite A Itas Cup: risultati 28esima giornata

Il Cortina surclassa un nervoso Val Pusteria, del nuovo allenatore Richer, con tanto di shutout di Borellli. Il Milano supera a domicilio il Vipiteno, del nuovo arrivo Taylor, e trova il sesto posto proprio ai danni dei Broncos. Il Valpellice vince senza affanni in Val di Fassa. Asiago - Renon completa il turno il prossimo 21 gennaio.  

I.N.L.: il Gherdeina espugna Egna per 1-0

Ci vuole un gol di Steven Birnstill al supplementare per decidere la sfida valevole anche per la seconda divisione.  

Hafro S.G. Cortina: nuovo acquisto per gli ampezzani

Si tratta del difensore lettone Ricards Birzins, 24enne, che rinforza il reparto arretrato della formazione cortinese  

Super Final di Continental Cup: Asiago terzo

L'ultima giornata si è chiusa con la vittoria ai rigori del Rouen contro il Donbass. Nel pomeriggio Asiago sconfitto per 7-2 dai novergesi dello Stavanger Oilers che a sorpresa vincono la Continental Cup.  

Newsletter: Mondo Hockey

Disponibile il numero settimanale di Mondo Hockey, la newsletter dell'hockey ghiaccio italiano della F.I.S.G. in collaborazione con L.I.H.G.
 

Elite A Itas Cup: presentazione 29esima giornata

Spicca l’incontro tra il Valpellice e la capolista Renon. L’Asiago, reduce dalle fatiche di Super Final di Continental Cup, è atteso alla non facile trasferta di Milano mentre il Val Pusteria dal derby a Vipiteno. Conclude la giornata la trasferta del Cortina in Val di Fassa. Questo match sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport 2 in differita dalle ore 22:00.  

ELite A Itas Cup: risultati 29esima giornata

Valpellice supremo: abbattuto il Renon per 9-3. Tripletta Strong - doppietta Jass. Il Val Pusteria passa a Vipiteno. Non bastano ai Broncos l'esordio di Lee e Knowlton. Il Cortina piega senza affanni il Fassa a domicilio. Milano - Asiago: partita sospesa al 39' per rottura cristallo balaustra dell'Agorà.  

Elite A Itas Cup: presentazione 30esima giornata

La giornata inizia a Collalbo: i padroni di casa in cerca di riscatto contro il Milano dopo la pesante sconfitta di Torre Pellice. I Lupi aspettano l'attacco esplosivo del Valpellice con i piemontesi decisi ad espugnare la Val Pusteria. Cortina - Vipiteno: gara molto interessante. L'Asiago contro un Val di Fassa stanco.  

Highlights di Val di Fassa - Cortina

Le immagini salienti dell'incontro della 29esima giornata della Elite A Itas Cup vinto dall'Hafro S.G. Cortina nei confronti della Sportiva H.C. Val di Fassa Volvo per 5-1  

Elite A Itas Cup: risultati 30esima giornata

Il Valpellice vince ai rigori a Brunico. Il Renon ritrova la vittoria ma deve contenere il ritorno del Milano. Il Cortina batte ai rigori il Vipiteno al termine di una match molto combattuto. Il Fassa viene piegato dai gol dei fratelli Zanette.  

Sportiva H.C. Val di Fassa Volvo: un nuovo portiere

Kai Tillanen è il nuovo portiere finlandese del Fassa che affiancherà Gianluca Vallini.
 

Seconda Divisione: finita la stagiona regolare

Con le ultime partite disputate della prima fase della I.N.L. finisce anche la stagione regolare della Seconda Divisione con la vittoria dell'Egna sul Caldaro  

Newsletter Mondo Hockey

La Newsletter settimanale della F.I.S.G. in collaborazione con L.I.H.G.

 

Elite A Itas Cup: recupero 28esima giornata

Migross Supermercati Asiago - Ritten Sport Renault Trucks: la formazione veneta all'assalto del primo posto nel recupero di martedì 21 gennaio all'Odegar  

Elite A Itas Cup: il Renon vince il recupero

Buona prestazione della formazione altoatesina che vince per 5-3 ad Asiago dopo un buon primo tempo. Con la vittoria il Renon consolida il primato. Per la formazione veneta persa un'occasione per balzare in testa alla classifica.  

Elite A Itas Cup: presentazione 31esima giornata

In diretta Tv, su Rai Sport 2, Vipiteno- Asiago: di fronte i padroni di casa alla caccia del sesto posto alle prese con la formazione vicentina che vuole rimediare alla sconfitta nel recupero di martedì contro il Renon. Il Valpusteria a Collalbo per fermare la mini fuga del Renon. Il Valpellice ospita un insidioso Cortina. Il Milano cerca punti contro il Val di Fassa  

Elite A Itas Cup: risultati 31esima giornata

Il Renon stende il Val Pusteria e consolida il primato, dopo un derby a senso unico. L'attacco stellare del Valpellice va in doppia cifra: battuto il Cortina per 11-3. L'Asiago passa a Vipiteno e ritorna in seconda posizione. Il Milano vince contro il Val di Fassa che si sveglia nel finale  

Elite A Itas Cup: presentazione 32esima giornata

La 32esima giornata inizia a Brunico: il Val Pusteria aspetta il Milano Rossoblu. Il Vipiteno, del nuovo allenatore Micheal Pohl, cercherà di vincere in Val di Fassa che in casa non hai mai perso contro i Broncos. L'Asiago, migliore difesa, aspetta il super attacco della Valpe. Il Renon capolista a Cortina che deve capire cosa è andato storto a Torre Pellice  

S.S.I. Vipiteno Weihenstephan: nuovo allenatore

Dopo la sconfitta in diretta Tv contro l'Asiago, cambio alla guida dei Broncos: via Zdnek Travnicek e dentro il capo allenatore delle giovanili Micheal Pohl. Il Vipiteno è la seconda squadra delle Elite A, dopo il Val Pusteria, ad aver cambiato il coach con cui ha iniziato la stagione.  

Nazionale Senior: convocati e programma per E.I.H.C. di Danzica

L'Italia, durante la pausa di febbraio, sosterrà il primo impegno stagionale sfidando la Polonia, la Bielorussia e l'Ungheria. Dei 25 convocati, 16 giocano in Elite A, 9 nei campionati esteri.  

La sintiesi di Vipiteno - Asiago dle 23 gennaio a cura di Rai Sport

La sintesi dell'incontro della 31esima giornata della Elite A Itas Cup tra l'S.S.I. Vipiteno Broncos e la Supermercati Migross Asiago a cura di Rai Sport. La partita è finita 4-1 per gli ospiti.  

Elite A Itas Cup: risultati 32esima giornata

Il Cortina si riscatta subito e ferma il Renon (senza Mason) ai rigori. L'Asiago schianta il Valpellice con una roboante vittoria: 8-3 al termine di una gara combattuta nei primi due tempi. Il Milano, difeso da Della Bella, sconfigge un Val Pusteria rimaneggiato e consolida il sesto posto. Il Val di Fassa batte di misura il Vipiteno del nuovo coach Pohl.  

Elite A Itas Cup: presentazione 33esima giornata

Inizia una settimana con tre turni di gioco. Martedì grande big-match a Collalbo tra i padroni di casa e l'Asiago per la prima piazza. Il Val Pusteria in casa contro il Cortina. Il Valpellice aspetta un rigenerato Val di Fassa. Milano difende il sesto posto dall'assalto dei Broncos  

Newsletter Mondo Hockey

Disponibile il numero settimanale della Newsletter realizzata dalla Fisg in collaborazione con Lihg  

Elite A Itas Cup: risultati 33esima giornata

Il Renon batte l'Asiago grazie all'unica rete dell'incontro realizzata da Gabe Guentzel. In porta esordio di Thomas Tragust che conquista lo shutout. Il Val Pusteria piega il Cortina alla distanza. Terzo shutout stagionale di Aubin. Il Valpellice si sveglia nel terzo tempo e piega un sorprendente Fassa. Il Milano di Della Bella vince di misura per 4-3 e stacca il Vipiteno.  

Asiago: il grande hockey internazionale incontra la scuola

Interessante incontro sull'Altopiano di Asiago tra gli studenti delle scuole superiori e gli organizzatori del Women’s World Championship (Division II, Group A), in programma all'Odegar dal 6 al 12 aprile. Scuola, sport e territorio per dimostrare che anche l'hockey ghiaccio è uno strumento di crescita per le nuove generazioni.  

Ritten Sport Renault Trucks: arriva un Under 23

Il difensore della Nazionale Francese, Maxime Moisand, è il nuovo volto della capolista che deve fronteggiare alcuni infortuni che hanno colpito il reparto arretrato della formazione dell'Altopiano altoatesino  

Elite A Itas Cup: presentazione 34esima giornata

La capolista Renon, con la novità di Moisand, in Val di Fassa per consolidare il primato in diretta Tv su Rai Sport 2. Asiago - Val Pusteria: big match di giornata. Il Vipiteno, senza vittorie da sei gare e con un'infermeria più che gremita, aspetta il Valpellice. Milano cerca conferme a Cortina.  

Amori Elementari: film su hockey e pattinaggio artistico in uscita il 20 febbraio

In uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 20 febbraio "AMORI ELEMENTARI", film diretto da Sergio Basso interpretato da Cristiana Capotondi, Andrey Chernyshov e molti giovanissimi attori.  

Rob Sirianni torna al Val Pusteria

Una degli attaccanti più forti degli ultimi anni ritorna nel campionato italiano dopo la sua esperienza a Sheffield. Probabile esordio sabato contro il Val di Fassa.  

34esima Giornata: non si gioca Asiago - Val Pusteria

L'incontro fra la Supermercati Migross Asiago ed il Fiat Professional Val Pusteria in programma questa sera (giovedì 30 gennaio) è stato rinviato. La partita non si giocherà a causa delle abbondanti precipitazioni nevose che hanno impedito l'arrivo della squadra ospite e della quaterna arbitrale ad Asiago.
 

Elite A Itas Cup: risultati 34esima giornata

Il Renon vince di misura in Val di Fassa: rete decisiva di Rissmiller. Padroni di casa in partita fino all'ultimo secondo. Il Valpellice subisce per due tempi e poi con il solito potente attacco piega i Broncos che devono incassare la settima sconfitta consecutiva. Il Cortina consolida il quinto posto e batte un Milano un po' sottotono. Asiago - Val Pusteria rinviata a data da destinarsi  

I numeri di riconoscimento di Arbitri e Giudici di linea

Da questa stagione gli Ufficiali di gara della Elite A Itas Cup hanno un numero identificativo dietro le maglia come già avviene in alcuni campionati nordamericani ed europei.  

Elite A Itas Cup: Val di Fassa - Renon

Il servizio di Rai Sport in merito a Sportiva H.C. Val di Fassa Volvo - Ritten Sport Renault Trucks 2-3, gara valevole per la 34esima giornata della Elite A.  

Elite A Itas Cup: presentazione 35esima giornata

Giornata che chiude il terzo girone d'andata della stagione regolare. La capolista Renon impegnata sul ghiaccio di casa contro un Vipiteno rimaneggiato e che non sa più vincere. Milano atteso alla difficile prova Valpellice. Il Val Pusteria in casa contro il Val di Fassa. Derby veneto all'Olimpico: un buon Cortina cerca risultato contro l'Asiago.