banner
 

Sky Alps HL, l'Asiago prova a fermare il Renon

 

 Lunedì ci sarà il secondo atto della finale della Sky Alps Hockey League. La Supermercati Migross Asiago Hockey vuole pareggiare la serie contro i Rittner Buam di fronte al proprio pubblico. I Campioni in carica d'Italia hanno vinto tutti i sei incontri stagionali disputati fin qui contro i giallorossi.

Mentre il Renon ha avuto quattro giorni di pausa per prepararsi a questa finale della Sky Alps Hockey League, l'Asiago è ritornato sul ghiaccio sabato a Collalbo, 48 ore dopo aver liquidato Jesenice in Gara 5 di semifinale sul ghiaccio dell'Odegar. La formazione stellata, però, in Gara 1 di finale si è dimostrata in forma ed ha giocato alla pari contro la formazione altoatesina per lunghi tratti della gara inaugurale della prima finale della Sky Alps Hockey League. Il Ritten, dal canto suo, ha evidenziato le qualità che ha dimostrato tutto l'anno nel corso di una stagione in cui ha sempre condotto le danze: equilibrio, compattezza, solidità difensiva e buona capacità nel trovare le reti al momento giusto. Gara 1 di finale quindi è andata a Borgatello e compagni che hanno vinto per 4:1. Altro punto importante della squadra di Collalbo è stato Oscar Ahlstrom. L'attaccante svedese ha realizzato due punti ma soprattutto ha segnato il gol vincente della partita in powerplay (2:1). Nelle ultime quattro partite vinte dal Renon ai playoff, il giocatore svedese ha collezionato quattro goal e tre assist in questi match. Lunedì i Buam saranno di scena ad Asiago. I numeri della squadra di coach Riku-Petteri Lehtonen in trasferta sono molto buoni. Per adesso ai playoff il Renon non ha perso una gara in trasferta mentre nell'intera stagione dell'Alps Hockey League la formazione dell'Altopiano altoatesino ha perso solo tre partite lontane dalla Arena Ritten. L'Asiago che attende il Renon deve subito fermare quello che è un trend stagionale: su sei partite disputate (2 stagione regolare, 2 Master Round, 1 Finale Scudetto, 1 playoff) la formazione stellata è sempre stata sconfitta. Nelle ultime quattro partite di playoff il Renon ha sempre segnato quattro reti. La difesa stellata quindi è avvertita. Inoltre l'Asiago quando ha subito più di tre goal in casa ha sempre perso l'incontro durante questa stagione. La memoria va alla sfida di finale Scudetto 2014/15. L'Asiago perse la prima gara di finale (in casa) per poi pareggiare la serie e vincere il titolo alla settima partita.

Sky Alps Hockey League, - Gara 2 - Finale 
Mon, 03.04.2017, 20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 - Rittner Buam
Referees: LAZZERI, WIDMANN, Bärnthaler, Ch. Cristeli
I Rittner Buam in vantaggio nella serie per 1:0
 
 
Sky Alps Hockey League, Gara 1 - Finale - Playoff
Sabato, 01.04.2017: Rittner Buam – Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 4:1 (1:0, 2:0, 1:1)
Arbitri: BULOVEC, VIRTA, M. CRISTELI, GIACOMOZZI
Goals RIT: 1:0 Frei (2./Spinell), 2:0 O. Ahlströhm (29./pp-Borgatello), 3:0 Kostner (37./O. Ahlströhm-Hofer), 4:1 Sprukts (59./en)
Goal Asiago: 3:1 Scandella (58./pp-D. Sullivan-Kolanos)