banner
 

PRESENTAZIONE

La Lega Italiana Hockey su Ghiaccio (L.I.H.G.) è un ente autonomo titolare delle attribuzioni conferitegli dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (F.I.S.G.) ed è un'associazione costituita da sodalizi sportivi affiliati alla F.I.S.G. titolari dei diritti sportivi di partecipazione al massimo Campionato Italiano di Divisione Nazionale seniores maschile, che assegna il titolo assoluto di Campione d'Italia di Serie A, e al Campionato di Divisione Nazionale seniores maschile di Serie A2.

L'obiettivo della L.I.H.G. non è solo assicurare una serie di servizi in grado di supportare e promuovere l'attività agonistica, ma è soprattutto mettere in atto precise strategie di lavoro mirate a garantire la massima visibilità possibile a livello nazionale e a raggiungere i benefici economici che conferiscano all'intera struttura la tranquillità finanziaria di cui necessita.

Un obiettivo che deve essere raggiunto con progetti sportivi e comunicativi credibili, concreti, positivi, in grado di interagire con le realtà imprenditoriali presenti sul territorio facendo riconoscere l'hockey su ghiaccio come elemento positivo per i propri investimenti.

Una sfida che la L.I.H.G. ha deciso di accettare per vincere così la propria partita ovvero sciogliere il cuore "freddo" dello sport in Italia!